Romanzo Sneijder, resta o parte? Intanto ci si muove in caso di addio

240

Sembra che finalmente i tifosi nerazzurri avranno ben presto a diposizione il romanzo a puntate che dovrebbe appassionarli per quasi tutta l’estate. Il titolo ideale sarebbe: Wesley Sneijder: addio o permanenza? Si parlerà proprio di questo nel corso delle prossime settimane. Dopo tanti ‘sì’ e ‘no’, conferme e smentite, ci sarà il tanto atteso incontro tra l’Inter e l‘agente dell’olandese Søren Lerby, che ieri ha incontrato la dirigenza del Malaga di Al Thani, disposto a fare follie pur di portare l’ex Real Madrid in Spagna da Manuel Pellegrini, suo tecnico proprio ai tempi dei blancos. Il Malaga, acquistato di recente dal facoltoso sceicco, ha grandi progetti futuri, come quello di diventare il Manchester City di Spagna e vuole partire proprio dall’olandese. In attesa di una risposta da Manchester da parte di Sir Alex Ferguson, che nonostante ciò tiene nel mirino Modric e Nasri, col francesino vicino (fonti inglesi) a vestire la maglia dei Red Devils, l’Inter convocherà in sede Lerby per saperne di più.

Il procuratore danese smentisce contatti ufficiali, ma è chiaro che un giocatore come il suo assistito è sempre appetito dai migliori club al mondo. All’Inter si sa non ci sono incedibili e non si rimane controvoglia. Perciò, qualora arrivassero offerte concrete, ci si siederà intorno a un tavolo e se ne discuterà. Intanto la società, oltre ad incontrare il procuratore, sentirà anche Sneijder in persona, per capire direttamente le sue intenzioni. Per lui non ci sarebbero problemi a restare, lo ha sempre detto, come ha sempre ribadito che Milano è casa sua, una città in cui si è ambientato al meglio. Ora bisognerà capire quale collocazione tattica potrà trovargli Gian Piero Gasperini. Come riferito già ieri, i due, a Pinzolo, avranno sicuramente dei faccia a faccia laddove discuteranno di tattica e di moduli, per capire se nella nuova Inter ci sarà spazio per lui. Se Gasperini riuscirà a trovaglielo, la permanenza in nerazzurro potrebbe essere sempre più probabile, ma occhio sempre ai milioni che potrebbero venire dall’Inghilterra e dalla Spagna e se saranno tanti (40 milioni), Wes potrebbe salutare Milano.

I milioni provenienti da una probabile cessione di Sneijder verranno certamente reinvestiti. Come detto ieri sera, ci potrebbe essere un rilancio nerazzurro per Alexis Sanchez, il cui trasferimento a Barcellona si è arenato. L’Inter potrebbe puntare ad alzare l’offerta in termini economici e offrire gradite contropartite tecniche. Ever Banega interessa sempre ed è in attesa del visto da comunitario. Mentre si fa insistente il nome di uno connazionale di Sanchez, Arturo Vidal. Il suo costo è di 10 milioni, trattabili col Leverkusen. Su di lui anche Napoli e Juventus.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]