Ronaldo vs Neymar: duello tra titani al Santiago Bernabeu

443

stadium santiago bernabeu

Faccia a faccia tra due delle stelle più brillanti del panorama calcistico mondiale nel match d’andata tra Real Madrid e Paris Saint-Germain

MADRID – Mercoledì alle 20:45 presso lo stadio Santiago Bernabeu si disputerà la partita tra Real Madrid e Paris Saint-Germain, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.  Una finale anticipata, che metterà di fronte due superpotenze economiche, due degli allenatori più vincenti degli ultimi anni ma, soprattutto, due fenomeni del calibro di Cristiano Ronaldo e Neymar.

Da una parte il cinque volte pallone d’oro portoghese che, fresco del suo trentatreesimo Natale, continua a deliziare milioni e milioni di appassionati di calcio infrangendo ogni tipo di record inimmaginabile con addosso la maglia delle Merengues. Dopo l’avvio di stagione decisamente complicato, l’asso portoghese ha risposto alle numerose critiche mettendo a segno 7 gol nelle ultime 4 partite; 23 dall’inizio della stagione divise fra Liga, Copa del Rey, Mondiale per club e Champions League, di cui ne è il capocannoniere con 9 gol realizzati solo nella fase a gironi.

Dall’altra parte Neymar, il giocatore più costoso della storia del calcio dall’alto dei 222 milioni versati dal PSG nelle casse del Barcellona. Una cifra mai vista prima ed impensabile fino a qualche anno fa, ma che ha consentito ai parigini di fare quel definitivo salto di qualità accaparrandosi uno dei tre migliori giocatori al mondo, dietro solo ai due alieni Messi e Ronaldo. Come dimostrato anche dall’impatto devastante che ha avuto il brasiliano nel campionato Francese, nel quale ha già messo a segno 19 gol e fornito 11 assist in sole 18 partite. Numeri impressionanti anche in Champions League, con 6 gol e 3 assist che hanno permesso al PSG di qualificarsi come prima in classifica anche al cospetto del Bayern Monaco. Il compito di Neymar è arduo: portare la coppa dalle grandi orecchie, per la prima volta nella storia, sotto la Torre Eiffel.