Russia 2018 – Martinez e De Bruyne: “Il Belgio può salire sul tetto del mondo”

442

Russia 2018 World Cup Campionato del Mondo

Le parole del tecnico della Nazionale belga alla vigilia della semifinale contro la Francia, in programma domani alle ore 20

SAN PIETROBURGO – Domani alle ore 20 andrà in scena Francia-Belgio, incontro valevole per la prima semifinale del Mondiale di Russia 2018. C’è grande attesa per una sfida che promette spettacolo e tante emozioni: da una parte ci sono i transalpini mentre dall’altra i Diavoli Rossi che, nella fase ad eliminazione diretta, hanno fatto fuori il Giappone ed il Brasile. La compagine belga è arrivata ad un punto cruciale della sua storia, il Commissario Tecnico Martinez lo sa e in conferenza stampa carica i suoi giocatori: “Abbiamo un’opportunità unica e vogliamo sfruttarla. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato duramente per diventare i più bravi a livello internazionale e tutti i giocatori coinvolti hanno contribuito per arrivare fin qui. Vogliamo rendere orgoglioso il calcio belga”.

In compagnia dell’ex allenatore dell’Everton anche De Bruyne che, alla stampa, parla così: “In un campionato se perdi puoi recuperare terreno, qui è diverso, questo è un torneo e, se perdiamo, siamo fuori. a pressione si sente, ma alla fine cerco di dare il meglio di me stesso. Alla fine, tutto dipende dal tuo desiderio, dal tuo talento e dal duro lavoro che hai svolto, questo fa la differenza. Io, per quanto mi riguarda, voglio diventare campione del mondo e siamo qui per arrivare il più lontano possibile”.