Sail GP su Eleven Sports: il programma della terza stagione

85

sail gp eleven

Catamarani foiling F50 già schierati nelle acque delle Bermuda per la prima di otto tappe che porteranno alla vittoria finale

Tutto pronto per il via della terza stagione del Sail Gp, competizione velica tra le più importanti al mondo che vedrà protagonisti i catamarani foiling F50. Tra le novità di questa edizione la presenza di Eleven Sports che trasmetterà in live streaming tutte le tappe di un evento che è considerato la Formula1 della vela.

Eleven Sports trasmetterà tutti gli 11 eventi sugli specchi d’acqua più iconici di tutto il mondo.

Primo appuntamento nel weekend del 14-15 maggio da Bermuda, nel meraviglioso scenario delle acque del Great Sound, per un circuito che vedrà dieci tappe tra cui le new entry Dubai e Nuova Zelanda. Otto le squadre partecipanti che daranno battaglia al team Australia dello skipper Tom Slingsby, defending champion che ha trionfato a San Francisco nella passata edizione in una competizione dalla grande valenza in quanto preparatoria alla Coppa America. Due i team debuttanti: Canada e Svizzera.

“Siamo entusiasti di dare vita a un nuovo progetto di partnership di distribuzione con SAILGP che rappresenta una delle competizioni sportive più all’avanguardia del panorama mondiale e che condivide con Eleven gli stessi valori: innovazione, talento, adrenalina, sostenibilità, diversity e la continua sfida umana e tecnologica nel superare i propri limiti”. – ha commentato Giovanni Zurleni Amministratore Delegato di Eleven Sports – “Sarà un racconto appassionante che ci darà la possibilità non solo di amplificare le performance sportive dei team partecipanti, ma soprattutto di parlare della forza che ha lo sport di ispirare al cambiamento rispetto ai temi della sostenibilità ambientale e di impatto sociale”.

I primi due eventi di sabato 14 e domenica 15 Maggio a partire dalle ore 12:00 saranno disponibili in diretta streaming sulla piattaforma elevensports.com.

Il programma della terza stagione:

2022

14-15 Maggio Bermuda Sail Grand Prix presented by Hamilton Princess
18-19 Giugno United States Sail Grand Prix | Chicago at Navy Pier
30-31 Luglio Great Britain Sail Grand Prix | Plymouth
19-20 Agosto ROCKWOOL Denmark Sail Grand Prix | Copenhagen
10-11 Settembre France Sail Grand Prix | Saint-Tropez
24-25 Settembre Spain Sail Grand Prix | Andalucía – Cádiz
12-13 Novembre Dubai Sail Grand Prix presented by P&O Marinas

2023 (ancora una data da annunciare)

14-15 Gennaio Singapore Sail Grand Prix
18-19 Marzo New Zealand Sail Grand Prix | Christchurch
6-7 Maggio United States Sail Grand Prix | San Francisco
Stagione 3 Grand Final