Salernitana – Sassuolo 2-2: pareggio in rimonta per i campani

124

Salernitana Sassuolo cronaca diretta live risultato in campo reale

La partita Salernitana – Sassuolo di Venerdì 5 aprile 2024 in diretta: sotto dei gol di Laurienté e Bajrami recuperano il doppio svantaggio nella ripresa con Candreva e Maggiore

SALERNO – Venerdì 5 aprile, alle ore 20.45, allo Stadio “Arechi” di Salerno, Salernitana e Sassuolo scenderanno in campo nell’anticipo della trentunesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.

Indice

Scontro diretto per la salvezza. I campani, dopo il 3-0 rimediato a Bologna, sono ultimi a quota 14,a undici lunghezze dalla quartultima quando mancano ormai otto giornate alla fine del torneo. Ad un passo, quindi, dalla matematica retrocessione. Il loro percorso racconta di due sole partite vinte, otto pareggiate e venti perse, ventitré reti realizzate e ben sessantadue incassate.  I neroverdi, dopo l’1-1 contro l’Udinese, sono penultimi con 24 punti, frutto di sei vittorie, altrettanti pareggi e diciotto sconfitte, trentaquattro gol fatti e cinquantasette subiti. Nelle ultime cinque sfide la Salernitana ha raccolto soltanto un punto mentre il Sassuolo ne ha collezionati quattro.

Sono undici i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di sei affermazioni per il Sassuolo e quattro vittorie per la Salernitana. All’andata, lo scorso 10 novembre, finì 2-2: protagonista fu Thorstvedt che, grazie ad una doppietta, neutralizzò le reti di Ikwemesi e Dia.

Cronaca con commento e tabellino

RISULTATO FINALE: SALERNITANA - SASSUOLO 2-2

SECONDO TEMPO

52' è finita! Pareggio in rimonta della Salernitana, 2-2 con i campani che hanno recuperato nella ripresa lo svantaggio subito nel primo tempo. Vi ringraziamo per l'attenzione e appuntamenti ai prossimi live

52' giallo per Vignato che ha fermato una ripartenza

51' imbucata di Ferrari per Pinamonti, conclusione in area bassa e ottimo riflesso di Costil con i piedi!

48' in campo Viti per Defrel

46' PAREGGIO DELLA SALERNITANA! MAGGIORE! Palla recuperata da Pirola, imbucata sulla destra per il cross basso di Zanoli verso il primo palo raggiunto dal centrocampista lesto a battere con un rasoterra. VAR in corso e gol valido!

44' assegnati 5 minuti di recupero

40' dentro anche Simy per Pierozzi

37' cartellino giallo per Kumbulla

32' spazio a Boateng per Manolas, c'è anche Vignato per Tchaouna

28' in campo Racic per Thorstvedt e Matheus Henrique per Bajrami

27' fallo di Pirola su Bajrami, trattenuta che costa il giallo

24' in campo Kumbulla per Erlic

22' cartellino giallo per Laurienté per una reazione fallosa su Pierozzi

21' tentativo al volo di Defrel di potenza ma non inquadra lo specchio della porta

19' lascia il campo Ikwuemesi per Weissman

16' cartellino giallo per Maggiore

10' palla gol per Laurienté sulla sponda in area di Defrel e grande riflesso di Costil quindi tap in cadendo impreciso a lato

7' CANDREVA! ACCORCIA LA SALERNITANA. Dal dischetto con il destro spiazza Consigli calciando verso l'angolino basso sinistro

5' fallo in area di Ferrari su Pierozzi, rigore per la Salernitana! VAR in corso, confermato il rigore

2' scontro fortuito di gioco tra l'arbitro Sozza a Thorstvedt, nessun problema per il giocatore neroverde

squadre a centrocampo, si riparte con il calcio d'avvio battuto dal Sassuolo

in campo Zanoli per Gomis il cambio nell'intervallo nella Salernitana

PRIMO TEMPO

46' si chiude il primo tempo tra Salernitana e Sassuolo, 2-0 per la squadra ospite grazie alle reti di Laurienté e Bajrami

45' assegnato 1 minuto di recupero

44' BAJRAMI! 2-0 SASSUOLO! Rinvio corto di Costil per Pirola che interviene goffamente al limite dell'area favorendo l'intervento di Pinamonti, inserimento in area e grande altruismo sul portiere in uscita a dar palla al compagno. Un gioco da ragazzi spingere la sfera in fondo al sacco

37' LAURIENTE'! SASSUOLO IN VANTAGGIO! Contropiede micidiale con il corridoioa aperto da Pinamonti per Bajrami, imbucata per il compagno che a centroarea può mirare e infilare Costil con un preciso rasoterra

32' assist di Toljan per Pinamonti che in area calcio a giro al volo con palla che supera la traversa

29' PINAMONTI! VANTAGGIO DEL SASSUOLO! Bella palla lavorata in area dal fondo da Defrel, scarico sul primo palo per l'attaccante abile con il piatto a concludere sotto la traversa. Attenzione il VAR annulla per fuorigioco di Defrel

26' intervento in ritardo di Pierozzi su Laurienté, primo giallo del match

20' ritmi piuttosto blandi in questo avvio, squadre molto arroccate a non concedere spazi

9' lancio di Candreava su Ikwuemesi fermato in posizione di fuorigioco

7' uno contro uno di Laurienté che con il suo tiro cross conclude sull'esterno della rete

5' prima fase di studio con pallone in prevalenza nella zona centrale del campo

Calcio d'avvio battuto dalla Salernitana in maglia granata, Sassuolo in quella a sfondo bianco

Salernitana e Sassuolo in campo, tutto pronto all'inizio del match

Un saluto ai lettori di Calciomagazine, benvenuti alla diretta di Salernitana-Sassuolo, anticipo della 31° giornata di Serie A. Dalle ore 20.45 seguiremo assieme questo incontro. 

TABELLINO

SALERNITANA (4-4-2): Costil; Pierozzi (dal 40' st Simy), Manolas (dal 32' st Boateng), Pirola, Bradaric; Tchaouna (dal 32' st Vignato), Coulibaly, Maggiore, Gomis (dal 1' st Zanoli); Candreva; Ikwuemesi (dal 19' st Weissman). A disposizione: Allocca Fiorillo, Boateng, Gyomber, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Sambia, Zanoli, Legowski, Martegani, Sfait, Vignato, Simy, Weissman. Allenatore: Colantuono.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic (dal 24' st Kumbulla), Ferrari, Doig; Boloca, Thorstvedt (dal 28' st Racic); Defrel (Dal 48' st Viti), Bajrami (dal 28' st Henrique), Laurienté; Pinamonti. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Henrique, Mulattieri, Obiang, Ceide, Kumbulla, Castillejo, Viti, Volpato, Lipani, Tressoldi. Allenatore: Ballardini.

Reti: al 37' pt Laurienté, al 44' pt Bajrami, al 7' st Candreva (rigore), al 46' Maggiore

Ammonizioni: Pierozzi, Maggiore, Laurienté, Pirola, Kumbulla, Vignato

Recupero: 1' pt, 5' st

NOTA: Ferrari causa un rigore

Le formazioni ufficiali di Salernitana – Sassuolo

SALERNITANA (4-4-2): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola, Bradaric; Tchaouna, Coulibaly, Maggiore, Gomis; Candreva; Ikwuemesi. A disposizione: Allocca Fiorillo, Boateng, Gyomber, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Sambia, Zanoli, Legowski, Martegani, Sfait, Vignato, Simy, Weissman. Allenatore: Colantuono.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Thorstvedt; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Henrique, Mulattieri, Obiang, Ceide, Kumbulla, Castillejo, Viti, Volpato, Lipani, Tressoldi. Allenatore: Ballardini.

I convocati della Salernitana

Portieri: Allocca, Costil, Fiorillo;

Difensori: Boateng, Bradaric, Gyomber, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Pierozzi, Pirola, Sambia, Zanoli;

Centrocampisti: Candreva, Coulibaly, Gomis, Legowski, Maggiore, Martegani, Sfait, Vignato;

Attaccanti: Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA SALERNITANA  – Il neo tecnico Colantuono dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Costil in porta e con Sambia, Manolas, Pirola e Zanoli pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Coulibaly e Maggiore mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Tchaouna e Bradaric. Davanti Candreva e Weissman.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Assente per infortunio. Ballardini dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Consigli tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Erlic e Ferrari e sulle fasce da Toljan e Doig. In mediana Racic e Matheus Henrique. Unica punta Pinamonti, supportata dai trequartisti Thorsvedt e Laurentié.

Le probabili formazioni di  Salernitana – Sassuolo

SALERNITANA (4-4-2): Costil; Sambia, Manolas, Pirola, Zanoli; Tchaouna, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva; Weissman. Allenatore: Colantuono.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Ballardini.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.