Diretta Salernitana-Sorrento di Domenica 14 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
SALERNO – Domenica 14 settembre 2025 allo stadio Arechi di Salerno andrà in scena Salernitana-Sorrento, derby campano valido per la quarta giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 20:30. Da una parte, la formazione guidata da Giuseppe Raffaele che non è scesa in campo alla terza giornata per via del rinvio del match con l’Atalanta U23 ed è reduce da due vittorie consecutive contro Cosenza (1-2) e Siracusa (1-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Mirko Conte che vengono dalla seconda sconfitta di fila rimediata con il Trapani (1-2) dopo quella di Foggia (1-0).
I granata, usciti vittoriosi nel 2025 da sette gare casalinghe su undici, non vogliono fermarsi e puntano a rimanere a punteggio pieno per alimentare il grande sogno di ritornare in Serie B dopo la cocente retrocessione arrivata in occasione del play-out dell’anno scorso con la Sampdoria. I rossoneri, invece, vogliono tornare a fare risultato dopo il pari all’esordio con la Cavese per abbandonare i bassifondi della graduatoria e conquistare punti preziosi in ottica salvezza. Salernitana e Sorrento si sono già affrontate nel corso di questa stagione in Coppa Italia Serie C: ad avere la meglio lo scorso 17 agosto 2025 furono i costieri al termine della lotteria dei calci di rigore.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Domenico Leone della sezione di Barletta coadiuvato dagli assistenti Emanuele Bracaccini di Macerata e Ludovico Esposito di Pescara. Quarto Ufficiale: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata. L’operatore al Football Video Support è Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SALERNITANA-SORRENTO]
Le parole di Giuseppe Raffaele
“Sarà una partita diversa rispetto a quella del 17 agosto. Si ritroveranno due squadre che hanno lavorato tanto in questo mese e aggiunto anche qualcosa. Vogliamo fare una prestazione importante. Ci aspetta una gara da approcciare al meglio, bisognerà gestirla bene durante i 90 minuti sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo tattico proprio come tutte le altre gare. A partire dalla sfida contro il Sorrento inizierà un ciclo di partite con ritmi intensi e il lavoro fatto nella settimana appena trascorsa ci tornerà utile per la serie di partite ravvicinate. Bisognerà gestire la rosa per raccogliere più risultati possibili”.
I convocati della Salernitana
Portieri: 1 Donnarumma, 22 Brancolini, 41 Cevers;
Difensori: 14 Villa, 18 Golemic, 21 Coppolaro, 24 Quirini, 26 Matino, 27 Nnamdi Ubani, 33 Anastasio, 35 Cabianca, 38 Frascatore;
Centrocampisti: 5 Capomaggio, 6 de Boer, 8 Varone, 17 Knezovic, 29 Tascone, 39 Iervolino;
Attaccanti: 7 Achik, 9 Inglese, 10 Ferrari, 11, Liguori, 20 Ferraris.
Presentazione del match
QUI SALERNITANA – A protezione di Donnarumma ci saranno Coppolaro, Golemic e Matino. Sulle corsie esterne agiranno Villa e Anastasio con Varone, Capomaggio e De Boer in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Inglese e Ferrari.
QUI SORRENTO – In porta D’Aniello con Solcia, Carillo e Fusco a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Cuccurullo, Franco e Cangianiello con Piras e Crecco sulle corsie esterne. In avanti spazio al tandem offensivo D’Ursi-Santini.
Le probabili formazioni di Salernitana-Sorrento
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Matino; Villa, Varone, Capomaggio, de Boer, Anastasio; Inglese, Ferrari. Allenatore: Giuseppe Raffaele
SORRENTO (3-5-2): D’Aniello; Solcia, Carillo, Fusco; Piras, Cuccurullo, Franco, Cangianiello, Crecco; D’Ursi, Santini. Allenatore: Conte. Allenatore: Mirko Conte
Dove vedere la partita in TV e streaming
Salernitana-Sorrento, gara valida per la quarta giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.