Salernitana-Ternana 3-3, il tabellino: la cronaca del posticipo

461

Salernitana-Ternana 3-3, il tabellino: la cronaca del posticipoIl tabellino di Salernitana-Ternana. 3-3 il risultato del pirotecnico posticipo di B: doppietta di Bocalon. La cronaca della partita

SALERNITANA – Finisce 3-3 il posticipo della 2° giornata di Serie B tra Salernitana e Ternana. Gara vibrante giocata per quasi 90 minuti su buoni ritmi. Dopo una promettente partenza della squadra di casa sono gli ospiti un pò a sorpresa a passare con Tremolada al 23′. Ma in meno di due minuti i granata riacciuffano il pari con un tocco sotto misura di Bocalon. Poco dopo la mezz’ora black out della difesa di casa e Tiscione trova lo spazio per pennellare un pallone delizioso per la testa di Albadoro, lasciato solo in area. Nessun problema per lui a colpire da due passi. I ragazzi di Bollini accusano un pò il colpo e provano a costruire gioco. Due chance con Minala dalla distanza e Sprocati ma il punteggio resta invariato.

Nella ripresa i granata provano a spingere su l’acceleratore trovando in avvio uno splendido gol di Bocalon. Ma la gioia dura poco e con un pizzico di sfortuna Bernardini devia nella propria porta un traversone riportando il risultato a favore dei ragazzi di Pochesci. Con grande determinazione ci prova ancora la Salernitana che viene premiata da un rigore trasformato da Vitale al 33′. Prima della conclusione però ancora gli umbri molto pericolosi con Tiscione ma Radunovic salva la porta.

Salernitana-Ternana 3-3, il tabellino: la cronaca del posticipo

TABELLINO:

SALERNITANA (4-4-3): Radunovic; Pucino, Tuia, Bernardini, Vitale; Ricci, Della Rocca (dal 17′ st Odjer), Minala; Gatto (dal 1′ st Rossi), Bocalon (dal 37′ st Rodriguez), Sprocati. A disposizione: Adamonis, Perico, Mantovani, Iliadis, Kadi, Asmah, Zito, Signorelli, Alex. Allenatore: Bollini.

TERNANA (4-2-3-1): Bleve; Marino, Gasparetto, Valjent, Favalli (dal 25′ st Ferretti); Paolucci, Defendi; Tremolada (dal 14′ st Vitiello), Tiscione, Finotto, Albadoro. A disposizione: Sala, Bordin, Angiulli, Capitani, Franchini, Varone, Candellone, Taurino, Carretta, Montalto. Allenatore: Pochesci.

Reti: al 23′ pt Tremolada, al 25′ pt Bocalon, al 31′ pt Albadoro, al 3′ st Bocalon, al 12′ st autorete Bernardini, al 33′ st Vitale su rigore

Ammonizioni: Favalli, Gasparetto, Valjent, Ferretti

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa


LA PRESENTAZIONE DI SALERNITANA-TERNANA

Il posticipo della seconda giornata, del campionato di Serie B, metterà di fronte Salernitana e Ternana. Le due squadre hanno cominciato la stagione con un pareggio: i Campani hanno rimediato un buon 0-0 in casa del Venezia mentre gli Umbri hanno fermato l’Empoli sul risultato di 1-1. Una sfida interessante visto che entrambe le squadre coltivano sogni play-off ma la concorrenza è molto agguerrita. Fischio d’inizio, dunque, alle ore 20.30 con cronaca minuto per minuto e tabellino live. Il match sarà diretto dall’arbitro Ros della sezione di Pordenone. La scorsa stagione ha diretto 18 gare, di cui 1 in Coppa Italia e 17 in Serie B, estraendo 84 gialli, 3 rossi per doppio giallo, 1 rosso diretto, e concedendo 5 calci di rigore.

QUI SALERNO

Bollini dovrebbe mandare in campo i suoi con il 4-3-3: Radunovic pronto a difendere la porta, Pucino e Vitale sulle fasce mentre i centrali saranno Bernardini e Tuia. A centrocampo Minala e Ricci mezze ali con Signorella i cabina di regia. Il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Sprocati e i due nuovi acquisti Rodriguez e Di Roberto.

QUI TERNANA

Pordeschi, invece, dovrebbe mandare in campo i suoi con il 4-3-1-2 con Plizzari tra i pali, in difesa spazio a Valjent e Favalli sulle fasce con Vitiello e Gasparetto centrali. A centrocampo Defendi in cabina di regia con Paolucci e Coppola mezze ali mentre davanti Tremolada a supporto di Finotto e Montalto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Pucino, Bernardini, Tuia, Vitale; Minala, Signorella, Ricci; Sprocati, Rodriguez, Di Roberto. Allenatore: Bollini

TERNANA (4-3-1-2): Plizzari; Valjent, Vitiello, Gasparetto, Favalli; Paolucci, Defendi, Coppola; Tremolada; Finotto, Montalto. Allenatore: Porcheschi

Arbitro: Ros

Guardalinee: Fiore e Pagliardini

Quarto uomo: Balice

Stadio: Arechi di Salerno