Salernitana – Ternana 1-0: decide una rete di Candreva in avvio

844

Salernitana Ternana cronaca diretta live e risultato in tempo reale

La partita Salernitana-Ternana dell’13 agosto 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per i trentaduesimi della Coppa Italia Tim Cup 2023/2024

SALERNO – Domenica 13 agosto, alle ore 17:45 all’Arechi di Salerno, andrà di scena la sfida a gara unica tra Salernitana e Ternana, valevole per i trentaduesimi della Coppa Italia Tim Cup. Salernitana determinata a voler passare il turno davanti al proprio pubblico, contro una Ternana che è ancora un cantiere aperto dopo il cambio di proprietà avvenuto pochi mesi fa. I granata dopo aver centrato una tranquilla salvezza nell’ultima stagione, puntano ad un campionato che possa vederli dalla parte sinistra della classifica, mentre la Ternana Lucarelli è in attesa di rinforzi per cercare di affrontare al meglio il torneo di Serie B. Il mercato può ancora offrire qualcosa di interessante ad entrambe le compagini, che ancora necessitano di rinforzi nei vari reparti. La formazione di Paulo Sousa, parte con il favore dei pronostici, guai però a sottovalutare le Fere che cercheranno con orgoglio di fare la partita con i propri mezzi a disposizione. A dirigere il match, Antonio Giuia della Sezione di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cipressa e Mattia Politi di Lecce.

Tabellino

SALERNITANA: Costil B., Lovato M. (dal 19′ st Sfait A.), Gyomber N., Pirola L. (dal 1′ st Fazio F.), Sambia J., Coulibaly M. (dal 1′ st Maggiore G.), Coulibaly L., Bradaric D., Candreva A., Kastanos G. (dal 31′ st Dia B.), Botheim E.. A disposizione: Allocca P., Ochoa G., Iervolino A. Allenatore: Sousa P..

TERNANA: Iannarilli A., Diakite S., Bogdan L., Celli A., Casasola T. (dal 15′ st Mantovani V.), Labojko J. (dal 32′ st Damian F.), Proietti M., Favasuli C. (dal 23′ st Capanni G.), Corrado N. (dal 32′ st Sorensen F.), Falletti C., Ferrante A. (dal 32′ st Distefano F.). A disposizione: Gabriel Brazao, Morlupo A., Capuano M., Ferrante M., Furlan F., Marginean I., Rovaglia P. Allenatore: Lucarelli C..

Reti: al 7′ pt Candreva A. (Salernitana) .

Ammonizioni: al 39′ pt Bradaric D. (Salernitana), al 3′ st Kastanos G. (Salernitana) al 45’+5 st Diakite S. (Ternana), al 45’+7 st Bogdan L. (Ternana).

Paulo Sousa nel post partita

“Ad inizio partita abbiamo avuto molta difficoltà nell’interpretare gli spazi liberi per essere maggiormente pericolosi. I giocatori giocavano spesso spalle alla porta avversaria e davano la possibilità ai nostri avversari di ripartire velocemente. Dopo il cooling break siamo migliorati ma non abbastanza da creare pericoli. Nella ripresa abbiamo avuto maggiore controllo del gioco, l’entrata di Maggiore è stata determinante. Siamo mancati nell’ultimo terzo di campo con l’ultimo passaggio e la finalizzazione per vincere con più gol. Per vincere questo tipo di partite bisogna stare bene dall’inizio alla fine, l’attitudine deve essere sempre alta. Abbiamo difficoltà di freschezza e meno capacità di pressare rispetto al solito. Dobbiamo spingere sempre perché voglio vincere e dare emozioni ai nostri tifosi e alla nostra città. Darò sempre il massimo per trascinare i ragazzi a rendere al meglio”.

La presentazione del match

QUI SALERNITANA – Paulo Sousa alle prese con diverse assenze, schiera un 3-4-2-1 composto da Costil tra i pali, protetto dal trio difensivo Lovato-Gyomber-Pirola. A centrocampo agiranno Bohinen e Coulibaly, subordinati sulle corsie esterne da Sambia e Bradaric. Candreva e Kastanos a supporto di Botheim in avanti.

QUI TERNANA – Lucarelli risponde con un 3-5-2 composto da Iannarilli tra i pali, protetto dal trio difensivo Sorensen-Bogdan-Celli. A centrocampo agiranno sulla mediana Ferrante, Proietti e Damian, mentre sulle corsie esterne Diakitè e Corrado. Tandem d’attacco Falletti-Rovaglia.

Le dichiarazioni della vigilia

Paulo Sousa (Allenatore Salernitana): “Tutte le partite, come ho detto dal primo giorno, sono importanti. Tutte. Quella di domani fa parte delle gare importanti. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi e mi aspetto l’atteggiamento giusto da parte di tutti. Non voglio risparmio di energie psicofisiche, pretendo impegno. L’errore tecnico ci può stare, così come quello tattico, ma sui comportamenti lavoriamo tanto ed è un’attitudine imprescindibile per la Salernitana. Ho un numero ridotto di giocatori, questo è vero, e sono obbligato a gestire con molta difficoltà un organico corto. Devo tenere al massimo tutti i giocatori in ottica Roma, purtroppo durante il ritiro non ho potuto gestire il minutaggio sul piano agonistico e domani accadrà la stessa cosa. Soprattutto in determinati ruoli. Sono settimane di rischio infortuni perchè il volume aumenta, così come l’intensità. Domani sarà una partita competitiva, la responsabilità è nostra e so che anche il mio collega Lucarelli ha avuto qualche difficoltà nella costruzione della rosa. Hanno aggiunto qualità, conosco poco a livello collettivo della Ternana. So però cosa Cristiano ha fatto con le sue squadre”.

Cristiano Lucarelli (Allenatore Ternana): “A livello di volontà e voglia siamo tutti pronti, ma ovviamente la situazione non è facile, soprattutto dal punto di vista fisico e ci auguriamo che non lo sia ancora di più a fine partita. Quando non si è in condizione è più facile infortunarsi. Domani per me sarà importante cominciare a vedere quello che abbiamo provato in ritiro, a prescindere dal risultato. E anche portare a casa tutti i giocatori sani e salvi sarebbe importante”.

Le probabili formazioni di Salernitana-Ternana

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil, Lovato, Gyomber, Pirola, Sambia, Bohinen, Coulibaly, Bradaric, Candreva, Kastanos, Botheim. Allenatore: Paulo Sousa

TERNANA (3-5-2): Iannarilli, Sorensen, Bogdan, Celli, Diakitè, Ferrante, Proietti, Damian, Corrado, Falletti, Rovaglia. Allenatore: Cristiano Lucarelli

Dove vederla in TV e in streaming

I diritti televisivi di tutta la Coppa Italia per la stagione 2023-24 sono ancora in mano a Mediaset, che trasmetterà ogni singolo incontro. La partita tra Salernitana e Ternana sarà trasmessa in tv su Italia 1. E quindi in streaming tramite il sito Mediaset.