Cosenza – Sassuolo 2-5 dts: i neroverdi passano ai supplementari

1510

Cosenza Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cosenza – Sassuolo di Domenica 13 agosto 2023 in diretta: una rete di Mazzocchi allo scadere dei regolamentari prolunga la sfida e nei supplementari si scatena Mulattieri con una doppietta

COSENZA – Domenica 13 agosto 2023, allo Stadio “San Vito-Marulla”, andrà in scena Cosenza – Sassuolo, match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022-2023. Calcio di inizio previsto per le ore 18. Gara secca. In caso di parità al termine dei 90′  si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente con i rigori. Il Cosenza in questo avvio di stagione ha battuto Arezzo e Gunnio e pareggiato per 3-3 contro il Frosinone. Nelle amichevoli la formazione di Dionisi dopo il 22-0 rifilato ai dilettanti del Real Vicenza, ha vinto per 1-1 contro i ciprioti del Pafoos e per 4-0 contro il Sudtirol, perso per 2-3 contro lo Spezia e per 1-0 contro il Parma  e pareggiato per 1-1 contro i tedeschi del Wolfsburg. Non ci sono precedenti tra le due compagini. Empoli dato favorito con segno “1” quotato mediamente 1.45. A dirigere la gara sarà Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, oadiuvata dagli assistenti  Cortese e Bitonti mentre il quarto uomo sarà il signor Vergaro. Al VAR La Penna, AVAR Cosso.

Cronaca della partita

RISULTATO FINALE: COSENZA - SASSUOLO 2-5 dts

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

5' Tentativo fallito. Jeremy Toljan (Sassuolo) tira di destro da posizione non molto lontana portando. Senza precisione. 

8' GOOL! Samuele Mulattiere (Sassuolo) Toljan cerca e trova Mulattieri liberandosi tira di destro da posizione molto ravvicinata che chiude la partita sul 2-4. 

10' GOOL!! Samuele Mulattiere (Sassuolo) che su cross di Volpato colpisce  di testa il pallone da posizione molto ravvicinata portanto mettendo il punto esclamativo sulla partita. 

15' Tentativo fallito. Mateusz Pranszelik (Cosenza) tira il tiro della disperazione di destro da fuori area che esce di molto sulla sinistra su cross di Massimo Zilli. 

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

5'Tiro parato. Emil Ceide (Sassuolo) effettua un tiro di destro in diagonale che va nell'angolino, non molto forte per il portiere. 

6' Sostituzione, (Sassuolo) Filippo Missori al posto di Matìas Vina. 

8' Secondo cartellino giallo per Giacomo Calò (Cosenza) per fallo. 

11' Massimo Zilli (Cosenza) conquista un calcio di punzione da limite. 

14' GOOL!! Emil Ceide (Sassuolo) entra in area e sfodera un tiro di destro dalla zona sinista dell'area piccola della porta avversaria effettuando un tiro di rasoterra. Palla indirizzata nell'angolino in basso a destra

Il Cosenza ha giocato molto bene portandosi in vantaggio su rigore con Tutino puntanto al passaggio del turno. Primo tempo tutto del Cosenza, ma verso la fine il Sassuolo con Bajrami acciuffa il pareggia dopo una leggerezza dei Calabresi. Inizio della ripresa sale in cattendra la superiorità del Sassuolo che dopo una serie di azioni arriva il fallo con decisione del VAR. Pinamonti porta in vantaggio i neroverdi, ma al 90' minuto Mazzocchi che con un colpo di testa su assist da fermo di Calò pareggia e porta i Calabresi ai tempi supplementari. 

2° TEMPO

2' Tiro respinto. Mattia Viti (Sassuolo) su cross di Pinamonti di testa a sua volta risponde di testa con uno stacco da centro area molto fragile facile facile per il portiere. 

4' Tiro parato. Martin Erlic (Sassuolo) su cross di Bajrami la colpice di testa da centro area non molto forte indirizzata nella mani del portiere. 

8' Giacomo Calò (Cosenza) Colpisce la traversa con un tiro di destro da centro area dopo un'azione di squadra. 

12' Tentativo fallito. Armand Laurientè (Sassuolo) su assist di Defrel. Laurientè la colpisce al volo di destro dalla zona sinistra dell'area della porta di poco a lato. 

16' Sostituzione, (Sassuolo) Samuele Mulattiere al posto di Nedim Bajrami 

17' Sostituzione, (Sassuolo) Ruan Tressoldi al posto di Mattia Viti

18' Tiro parato. Andrea Pinamonti (Sassuolo) da vero attaccante vince vari contrasti e carica un tiro di destro da centro area senza precisione parato dal portiere

20' Samuele Mulattiere (Sassuolo) conquista un calcio di punizione nella metà campo avversaria

22'Sostituzione. (Cosenza) Manual Marras al posto di Chiristin D'Urso. 

25' Tiro respinto. Armand Laurientè (Sassuolo) dopo una corsa di metà campo colpisce il pallone di destro dalla sinistra dell'area. Non forte per preoccupare il portiere.

28' Tiro respinto. Matheus Henrique (Sassuolo) 

33' Decisione Var: Rigore Sassuolo 

35' GOL!! COSENZA 1 - SASSUOLO 2. Andrea Pinamonti (Sassuolo) trasforma dal dischetto con un tiro di destro il gol che porta in vantaggio il Sassuolo

35'Sostituzione, (Cosenza) Massimo Zilli al posto di Gennaro Tutino 

38'Sostituzione, (Sassuolo) Christian Volpato al posto di Andrea Pinamonti 

39'Sostituzione (Sassuolo) Emil Ceide al posto Armand Laurientè 

45' GOOL!!  SIMONE MAZZOCCHI (COSENZA) con un colpo di testa da centro area seguito da un calcio da fermo da G.Calò porta in parità il Cosenza. Cosenza 2, Sassuolo 2.

45 4 Tentativo fallito. Mateusz Praszelik (Cosenza) con un tiro di destro senza precisione vede il pallone molto fuori dalla porta.

PRIMO TEMPO

8' GOL - Rigore trasformato da Tutino (Cosenza)

14' Tiro respito di Matheus Henrique (Sassuolo) si è visto parato un tiro insiedoso di destro. 

18' Tiro parato. Martin Erlic (Sassuolo) su cros di Vina effettua un colpo di testa da centro area molto centrale e facile parata del portiere. 

20'Tiro parato. Armand Laurientè (Sassuolo) dopo una giocata sulla destra vicina all'area di rigore avversario tira di sinistro parato senza problemi dal portiere.

28' Tentativo fallito. Gennaro Tutino (Cosenza) su cross di calcio d'angolo di Giacomo Calò si gira e colpisce il pallone con stacco di testa da centro area che esce di molto sulla sinistra. 

30'Tentativo fallito. Grègorio Defrel (Sassuolo) su cross di calcio d'angolo di Bejrami colpisce di testa da centro area non molto forte da preoccupare il portiere avversario 

32' Teentativo fallito. Giacomo Calò (Cosenza) colpice di destro il pallone da fuori area mandando lo stesso pallone tra gli spalti dei tifosi.

41' Occasione Pinamonti.(Sassuolo) il portiere avversario uscito fuori la sua area. Pinamonti di scatto lo vede e ci prova con un pallonetto. Respinto dal portiere. 

45' Tentativo fallito. Pinamonti (Sassuolo) sulla destra prova effettua un tirocross molto  debole. Parato dal portiere senza problemi. 

45 3' GRANDE GOL. Bejrami (Sassuolo) dopo una bellissima azione nell'aria avversaria supera due difensori e tira di destro sul palo del portere su assist di Henrique M.

Domenica 13 agosto 2023 si giocherà alle ore 18 allo stadio "San Vito Gigi Marulla" la partita valida per i 32esimi di Coppa Italia Cosenza vs Sassuolo. Gara secca. Chi vince supera il turno. Una partita molto importante per entrambe le squadre. I padroni di casa ospiteranno per la prima volta nella loro stroria il Sassuolo in Coppa Italia. Dopo un campionato cadetto costretti a salvarsi e restare in serie B, il Cosenza ha guadagnato meritatemente la salvezza e si è subito mossa sul calciomercato per sistemare i reaparti e iniziare la stagione nei migliori dei modi. I padroni di casa partono sfavoriti. Il Sassuolo è un avversario di livello superiore e proverà a vincere la partita per continuare in competizione e centrare i 16esimi di finale. Gli Emiliani sono nettamente più forti e cercheranno di portare la vittoria e il passaggio del turno a tutti i costi. I lupi del mister Fabio Caserta dopo allenamenti intensi e amichevoli iniziano la stagione consapevoli di lavorare per restare in serie B. Questa partita rappresenta per entrambe le squadre una buona prova per testare gli allenamenti e il lavoro duro di quest'estate. Direttore di gara il signor Giuseppe Collu. Il Mister del Cosenza ha affrontato più volte Dionisi con risultari negativi da parte del tecnico del Cosenza. Ad avere la meglio è stato Alessio Dionisi attuale tecnico del Sassuolo. 

Tabellino

COSENZA: Micai A., Martino P., Meroni A., Venturi M. (dal 43′ st Cimino B.), D’Orazio T., Calo G., Zuccon F. (dal 43′ st Crespi V.), D’Urso C. (dal 26′ st Marras M.), Voca I. (dal 37′ st Praszelik M.), Mazzocchi S., Tutino G. (dal 35′ st Zilli M.). A disposizione: Lai A., Marson L., Fontanarosa A., Novello J., Rispoli A. Allenatore: Caserta F..

SASSUOLO: Consigli A., Toljan J., Viti M. (dal 21′ st Tressoldi R.), Erlic M., Vina M. (dal 6′ pts Missori F.), Matheus Henrique, Lopez M. (dal 3′ sts Boloca D.), Defrel G., Bajrami N. (dal 21′ st Mulattieri S.), Lauriente A. (dal 40′ st Ceide E. K.), Pinamonti A. (dal 40′ st Volpato C.). A disposizione: Cragno A., Pegolo G., Lipani L., Miranda K., Paz Y. Allenatore: Dionisi A..

Reti: al 9′ pt Tutino G. (Cosenza) , al 45’+1 st Mazzocchi S. (Cosenza) al 45’+4 pt Bajrami N. (Sassuolo) , al 33′ st Pinamonti A. (Sassuolo) , al 15′ pts Ceide E. K. (Sassuolo) , al 10′ sts Mulattieri S. (Sassuolo) , al 13′ sts Mulattieri S. (Sassuolo) .

Ammonizioni: al 45’+2 pt Zuccon F. (Cosenza), al 11′ pts Praszelik M. (Cosenza) al 5′ pt Viti M. (Sassuolo), al 37′ pt Erlic M. (Sassuolo), al 42′ st Volpato C. (Sassuolo), al 44′ st Vina M. (Sassuolo), al 10′ pts Defrel G. (Sassuolo), al 11′ pts Lopez M. (Sassuolo).

Espulsioni: al 10′ pts Calo G. (Cosenza).

La presentazione del match

QUI COSENZA – Caserta dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Consigli tra i pali e con Martino, Meroni, Venturi e D’Orazio pronti a formare il blocco difensivo. In mediana Calò e Zuccon. Unica punta Mazzocchi, supportata dai trequartisti.

QUI SASSUOLO – Dionisi potrebbe insistere con il modulo specuulare e schierare Consigli in porta e una difesa a quattro formata al centro da Tressoldi e Erlic e sulle fasce da Vina e Toljan. In mediana dovrebbero esserci Maxime Lopez e Matheus Henrique. Unica punta Pinamonti, supportata da Berardi, Bajrami e Laurentié.

Le probabili formazioni di Cosenza – Sassuolo

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi, D’Orazio; Calò, Zuccon; Tutino, D’Urso, Arioli; Mazzocchi. Allenatore: Fabio Caserta.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta da Mediaset, che detiene i diritti televisivi per la Coppa Italia, in chiaro su Italia 1; in streaming su Mediaset Infinity.