Salomon Garda Lake Tour: location, date e percorsi 2022/23

71

salomon garda lake demo tour

Iinnovativo format di attivazione verso il pubblico, concepito per accrescere le conoscenze e la precauzione nella pratica del trail running, di qualsiasi livello

Salomon Italia ha il piacere di comunicare che in agenda sono “appuntati” cinque innovativi appuntamenti, all’interno dei quali, mai come in questa occasione, sono sapientemente miscelati (con il supporto di riconosciuti professionisti) argomenti quali la conoscenza del territorio, l’utilizzo idoneo di abbigliamento e calzature, la consapevolezza e il miglioramento di sé stessi a livello fisico, psicologico e nell’alimentazione. Convinti come Salomon che l’argomento “sicurezza” nella pratica del trail running non possa trascendere da tutti questi aspetti, l’iniziativa è stata meticolosamente organizzata e avrà luogo nello splendido contesto della sponda trentina del Lago di Garda.

Salomon presenta Salomon Garda Lake Tour e con il supporto dell’ente Garda Dolomiti S.p.A. prevede il suo svolgimento in cinque giornate (sempre di sabato), con il primo appuntamento fissato per il prossimo 17 dicembre, proseguendo nel 2023 con la data del 14 gennaio, poi l’11 febbraio, l’11 marzo e il 15 aprile. Saranno cinque iconiche “tappe” tutte nel contesto del Garda Trentino con la caratteristica per morfologia del terreno di essere una diversa dall’altra. Al termine di ogni appuntamento ci sarà poi un ristoro che permetterà ai partecipanti di assaporare e scoprire prodotti del territorio. Altro aspetto significativo è il clima e le temperature di questa zona, infatti, il Garda Trentino grazie al suo microclima permette di svolgere l’attività del trail running anche d’inverno.

Come anticipato, l’obiettivo principe di Salomon Garda Lake Demo Tour è di coinvolgere il maggior numero di runner, di qualsiasi età e livello di “aspirazione”, per renderli gli attori principali di un’esclusiva esperienza declinata alla corsa off-road, in contesti senza eguali, in cui saranno in primo piano sicurezza e divertimento. Per mettere in atto questo ambizioso progetto Salomon ha attinto alle conoscenze ed esperienze di riconosciuti professionisti, in diversi ambiti. Ad esempio, per controllare e avere un oggettivo riscontro sulle personali performance, sia sotto l’aspetto fisico sia psicologico, è stato coinvolto Sergio Pederzoli di BioTekna Plus. Parlando di sicurezza, i partecipanti saranno coinvolti e parte attiva di “Outdoor Safety First”: progetto che mette al centro i partecipanti valorizzando al massimo la loro esperienza con una serie di accorgimenti atti ad aumentare il livello di sicurezza. Per quanto riguarda invece quei consigli cosiddetti “tecnici”, ovvero, su come affrontare in sicurezza un trail, della tecnica di corsa o nel corretto utilizzo delle attrezzature tecniche, sarà presente l’esperto Maurizio Benedetti. Non solo. Forse non tutti lo sanno, ma una delle tendenze in voga negli ultimi periodi, con riscontri oggettivi riguardo i benefici di chi ne fa pratica, è l’abbinamento della corsa con lo yoga. Ecco che l’insegnante di yoga nonché ambassador Salomon Benedetta Moccia coinvolgerà tutti i partecipanti in una lezione dedicata al pre-corsa, utilissima per mettere nelle migliori condizioni il corpo prima dello sforzo: un’esperienza di nuovo livello assolutamente adatta a tutti. Non mancheranno, poi, i migliori prodotti Salomon FW22-23, dalle calzature, all’abbigliamento, agli accessori per la pratica del trail running. Al termine di ogni appuntamento, i partecipanti, insieme ai “formatori” presenti, saranno partecipi e primi attori di uno specifico momento “educativo” di debriefing e confronto sulle tematiche affrontate e sulla corsa svolta.

SALOMON GARDA LAKE DEMO TOUR: LOCATION E DATE

• Lago di Garda e Monte Brione – 17 dicembre – Madonna delle Vittorie
• Lago di Tenno e il Borgo di Canale – 14 gennaio – Agritur Calvola
• Santa Massenza e lago di Toblino – 11 febbraio – Distilleria Francesco Poli
• Lago di Cavedine e le Marocche – 11 marzo – Lido Paradise Cavedine
• Lago di Ledro e la spiaggia di Pur – 15 aprile – Maso dell’Apicoltore

SALOMON GARDA LAKE DEMO TOUR: PERCORSI

• Lago di Garda e Monte Brione – 17 dicembre – P/A Madonna delle Vittorie: Lunghezza:
11,9km | Asfalto: 4,9 km – Sentiero naturalistico: 1,4 km – Sentiero: 4 km – Strada: 0,4 km –
Sconosciuto: 1,2 km
• Lago di Tenno e il Borgo di Canale – 14 gennaio – P/A Agritur Calvola: Lunghezza: 8km | Asfalto:
2,1 km – Strada sterrata: 1,6 km – Sentiero naturalistico: 3 km – Sentiero: 1,2 km – Strada: 0 km
• Santa Massenza e lago di Toblino – 11 febbraio – P/A Distilleria Francesco Poli: Lunghezza:
12km | Asfalto: 3,9 km – Strada sterrata: 1,2 km – Sentiero naturalistico: 1,7 km – Sentiero:
3,9 km – Strada: 0,9 km – Sconosciuto: 0,5 km
• Lago di Cavedine e le Marocche – 11 marzo – P/A Lido Paradise: Lunghezza: 13,8km |
Asfalto: 0,7 km – Strada sterrata: 0,1 km – Sentiero naturalistico: 1,8 km – Sentiero: 10,5 km –
Strada: 0,3 km – Sconosciuto: 0,5 km
• Lago di Ledro e la spiaggia di Pur – 15 aprile – P/A Maso dell’Apicoltore: Lunghezza: 13,8km
| Asfalto: 4,6 km – Strada sterrata: 1,8 km – Sentiero naturalistico: 0,5 km – Sentiero: 6,9 km

PER ISCRIVERSI A SALOMON GARDA LAKE DEMO TOUR: https://www.salomon.com/it-it/events/list