
Diretta Sambiase-Acireale di Domenica 16 novembre 2025: poche emozioni e grande intensità con difese sempre attente
LAMEZIA TERME – Al “Gianni Renda” di Lamezia Terme, Sambiase e Acireale si dividono la posta in palio con uno 0-0 che rispecchia l’andamento della gara. Poche emozioni, grande intensità a centrocampo e difese sempre attente: il risultato finale lascia entrambe le squadre con un punto ciascuna.
Tabellino
SAMBIASE (4-3-3): Giuliani, Frasson, Colombatti, Pantano, Cosmano, Diogo, Palermo, Calabrò, Francisco (dal 29′ st Perricci), Haberkon, Costanzo (dal 18′ st Strumbo). A disposizione: Lisi, Caruso, Andronache, Naccarato, Leumegni, Marrello, Perri. Allenatore: Lio.
ACIREALE (4-3-3): Negri, Rechichi, Démoléon, Toure, Semenzin (dal 37′ st Baglione), Rapisarda (dal 11′ st Kean), Iuliano, Cozza, Gallo (dal 36′ st Algueche), Samb, Hebeck (dal 22′ st Di Pietro). A disposizione: Di Silvestro, Genovese, Amore, Chatzinikolaou, Vitale. Allenatore: Pagana.
Ammonizioni: Baglione (Acireale), Di Pietro (Acireale), Diogo (Sambiase), Colombatti (Sambiase).
Recupero: 2′ pt, 5′ st.
Le formazioni ufficiali di Sambiase-Acireale
SAMBIASE (4-3-3): Giuliani; Colombatti, Pantano, Frasson, Diogo; Calabró, Palermo, Cosmano; Costanzo, Francisco, Haberkon. A disposizione: Lisi, Caruso, Andronache, Naccarato, Strumbo, Leumegni, Marrello, Perricci, Perri. Allenatore: Tony Lio.
ACIREALE (3-5-2): Negri (U); Touré, Démoléon, Rechichi; Gallo, Iuliano, Cozza, Rapisarda (U), Semenzin; Falou, Hebeck (U). A disposizione: Di Silvestro, Kean, Algueche, Baglione, Genovese, Di Pietro, Amore, Chatzinikolaou, Vitale. Allenatore: Giuseppe Pagana.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Gianluca Toselli , coadiuvato dagli assistenti Alessandro Genova e Matteo Moschion.
La presentazione del match
Domenica 16 novembre, alle ore 15:00, allo stadio “Gianni Renda” di Lamezia Terme; in scena Sambiase-Acireale, match valido per il dodicesimo turno di Campionato di Serie D, Girone I 2025/2026.Una gara tra due squadre che sono a caccia di punti per obbiettivi diversi: da un lato il Sambiase che vuole mantenere le prime posizioni mentre dall’altro un Acireale in cerca di salvezza.
Non c’è due senza tre. E, in effetti, se arrivi da due vittorie consecutive che ti hanno permesso di volare al terzo posto in classifica, lecito continuare a sognare e cercare di portare a casa il terzo successo di fila, anche per insidiare una vetta che, guarda un po’, dista solo tre punti. Questo l’obiettivo del Sambiase in vista del match casalingo contro l’Acireale, squadra al momento impelagata in zona play-out a pari merito con la Reggina.
Dal canto suo l’Acireale si trova in una situazione di costrizione a portare a casa punti. Tutto per cercare di uscire dalla zona play-out e allontanarsi, soprattutto, dalla zona retrocessione. Sicuramente non aiuta il pareggio della settimana scorsa con la Reggina. News della settimana la rescissione con il giocatore Marko Maletic.
COME ARRIVA IL SAMBIASE – Il Sambiase di Morelli si schiera con il 4-4-2: tra i pali troviamo Giuliani; la linea difensiva è composta da Perri, Frasson S., Caporello e Strumbo, chiamati a dare solidità e ordine al reparto arretrato. Sulla mediana agiscono Piriz, Colombatti, Solomon e Ferraro, incaricati di garantire equilibrio, filtro e qualità nella costruzione del gioco. In avanti il tandem formato da Zerbo e Carella ha il compito di guidare l’attacco giallorosso, cercando profondità e incisività sotto porta.
COME ARRIVA IL ACIREALE – L’Acireale di Pagana si presenta con il 3-5-2: tra i pali c’è Negri; in difesa spazio al terzetto composto da Touré, Demoleon e Rechichi, incaricati di dare solidità e copertura. Sulla linea mediana agiscono Di Stefano, Cozza, Semenzin, Iuliano e Kean, chiamati a garantire equilibrio, intensità e qualità nella manovra granata. In avanti il tandem formato da Gagliardi e Samb ha il compito di guidare l’offensiva, cercando profondità e concretezza sotto porta.
Le probabili formazioni
SAMBIASE (4-4-2): Giuliani, Perri, Frasson S., Caporello, Strumbo, Piriz, Colombatti, Solomon, Ferraro, Zerbo, Carella. Allenatore: Morelli.
ACIREALE (3-5-2):Negri; Touré, Demoleon, Rechichi; Di Stefano, Cozza, Semenzin, Iuliano, Kean; Gagliardi, Samb.Allenatore: Pagana.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Sambiase-Acireale, valida per la giornata 12 del campionato di Serie D, Girone I la gara non verrà trasmessa in diretta tv e streaming.