
Diretta Città di Fasano-Pompei di Domenica 16 novembre 2025: dopo i gol di Tangorre e Cicala, rimonta con Mendoza, Maione e Calemme
FASANO – Al “Vito Curlo” di Fasano va in scena una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il Città di Fasano si porta avanti con Tangorre e Cicala, ma il Pompei reagisce e ribalta la gara con Mendoza, Maione e il gol decisivo di Calemme al 90’+2. Una vittoria pesante per la squadra di Fusco, che mostra carattere e cinismo.
Tabellino
US CITTÀ DI FASANO (4-3-3): Lombardo, Vecchione (dal 36′ st De Angelis), Tangorre, Corvino, Barranco (dal 24′ st Stauciuc), De Mori, Salzano, Pinto (dal 36′ st Langella), Lambiase (dal 44′ st Maccioni), Loeffen (dal 21′ st Cusumano), Penza. A disposizione: Piras, Consonni, Chiocca, Mauriello. Allenatore: Agnelli.
FC POMPEI (4-3-3): D’Agostino, Riccio, Bove, Maione, Ziello, Shaibu (dal 34′ st Scala), Celli, Volpe (dal 34′ st V.), Spina, Baumwollpinner, Mendoza. A disposizione: Rendina, De Vietro, Cardore, Allegra, Zannoni, Iurgens, Calemme. Allenatore: Fusco.
Reti: al 16′ pt Tangorre C. (Citta di Fasano) , al 34′ pt Cicala R. (Citta di Fasano) al 9′ pt Mendoza A. (Pompei) , al 36′ st Maione V. (Pompei) , al 45’+2 st Calemme L. (Pompei) .
Ammonizioni: Pinto (Fasano), Maione (Pompei), Baumwollpinner (Pompei), Salzano (Fasano), Cusumano (Fasano), D’Agostino (Pompei).
Recupero: 1′ pt, 4′ st.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Paolo Isoardi ,coadiuvato dagli assistenti Ruggero Marra e Andrea Felis.
La presentazione del match
Domenica 16 novembre, alle ore 15:00, allo stadio “Vito Curlo” di Fasano. andrà in scena Città di Fasano-Pompei, match valido per il dodicesimo turno di Campionato di Serie D, Girone H 2025/2026. Prosegue la caccia al mantenimento del primo posto per il Fasano ma di fronte si trova un rivoluzionato Pompei che deve per forza smuovere la classifica.
La formazione biancazzurra, che ha l’obiettivo di tornare alla vittoria per continuare la corsa in vetta in classifica e che sarà priva dello squalificato D’Antona, appiedato per due turni dal Giudice Sportivo. “Come tutte, non sarà una sfida semplice – dichiara il tecnico Luigi Agnelli – a maggior ragione per il fatto che il Pompei ha cambiato da poco allenatore e scenderanno in campo con maggiore grinta. Noi però, dal canto nostro, dobbiamo ribadire il valore del nostro percorso, affrontando la gara con la giusta cattiveria, e soprattutto dopo la prestazione di Manfredonia, dobbiamo ancor di più alzare i giri. C’è mancato tanto il nostro pubblico nell’ultima gara, per questo siamo felici di rivedere il nostro dodicesimo uomo, il cui apporto si è sempre dimostrato importantissimo”.
Sono sempre più incrinati i rapporti fra Nicola Loiodice e la squadra di Fasano. Dopo le frizioni registrate nei giorni scorsi, il calciatore non si è presentato alla ripresa degli allenamenti non giustificando in nessun modo la sua assenza. Di riflesso la società biancazzurra ha comunicato ufficialmente l’esclusione del calciatore barese dalla rosa della prima squadra. Come si legge nel comunicato, il Fasano ha adottatato tale decisione in seguito “a valutazioni legate a comportamenti e atteggiamenti non in linea con i principi di professionalità, rispetto e senso di appartenenza che il club richiede a tutti i propri tesserati”. Inoltre è stato precisato che il numero 10 resta regolarmente sotto contratto fino al 30 giugno 2026.
ll Pompei si presenta affamata di punti, dopo la sconfitta nella giornata precedente in casa contro il Nola, e reduce da una serie sfavorevole. I rossoblù, allenati da Luca Fusco, subentrato la scorsa settimana ad Alessandro Erra, sono infatti reduci da sei sconfitte consecutive ed inchiodati al penultimo posto della graduatoria.
COME ARRIVA LA CITTÀ DI FASANO – Il Città di Fasano di Agnelli scende in campo con il 4-2-3-1: tra i pali Lombardo; linea difensiva composta da De Mori, Consonni, Tangorre e Lambiase; in mezzo al campo agiscono Salzano e Vecchione a fare da schermo; sulla trequarti spazio a Pinto, Penza e Corvino, chiamati a supportare l’unica punta Stauciuc.
COME ARRIVA IL POMPEI – Il Pompei di Fusco scende in campo con il 3-5-2: tra i pali c’è D’Agostino; in difesa spazio al terzetto formato da Bove, Del Gesso e Cardore. Sulla linea mediana agiscono Maione, Allegra, Ziello, Maniero e Volpe, chiamati a dare equilibrio e rifornimenti. In avanti il tandem composto da Iurgens e Calemme ha il compito di guidare la manovra offensiva.
Le probabili formazioni
CITTÀ DI FASANO (4-2-3-1): Lombardo; De Mori, Consonni, Tangorre, Lambiase; Salzano, Vecchione; Pinto, Penza, Corvino; Stauciuc. Allenatore: Agnelli.
POMPEI (3-5-2): D’Agostino, Bove, Del Gesso, Cardore, Maione, Allegra, Ziello, Maniero, Iurgens, Volpe, Calemme.Allenatore: Fusco.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Città di Fasano-Pompei, valida per la giornata 12 del campionato di Serie D, Girone H la gara non verrà trasmessa in diretta tv e streaming.