Sambiase e Castrumfavara si dividono la posta: 1-1 al “D’Ippolito”

67 0

Sambiase Castrumfavara cronaca diretta risultato in tempo reale

Diretta Sambiase-Castrumfavara di Domenica 14 settembre 2025: Piazza apre le danze, pareggio di Sueva su calcio di rigore

LAMEZIA TERME – Al “D’Ippolito” di Lamezia Terme, Sambiase e Castrumfavara si spartiscono un punto al termine di una gara intensa, giocata sotto il sole e su un manto erboso secco e polveroso. Davanti a circa 1000 spettatori, con una quindicina di tifosi ospiti, il match si apre subito con il vantaggio dei siciliani: al 9’ Piazza sfrutta un errore difensivo e insacca con freddezza.

Il Sambiase, guidato da mister Lio, fatica a trovare spazi nel primo tempo, ma cresce nella ripresa. Al 28’ arriva il pareggio: Sueva si guadagna e trasforma un calcio di rigore con grande sicurezza. Nel finale, entrambe le squadre provano a vincerla, ma il risultato non cambia. Da segnalare l’ammonizione di Haberkon e una netta superiorità nei calci d’angolo per i calabresi (5-1).

Un pareggio che lascia qualche rimpianto al Sambiase per le occasioni non sfruttate, ma che conferma la solidità del Castrumfavara, ben messo in campo da mister Infantino.

Tabellino

SAMBIASE: Giuliani, Frasson, Andronache (dal 36’ st Pantano), Palermo, Strumbo, Colombatti, Calabrò, Kouame (dal 10’ st Diogo), Sueva (dal 36’ st Sena), Haberkon (dal 39’ st Perricci), Costanzo (dal 16’ st Francisco). A disposizione: Lisi, Slojkowski, Furiato, Leumegni. Allenatore: Lio

CASTRUMFAVARA: Lauritano (dal 13’ st Gerlero), Ferrante, Vaccaro, Schembari (dal 1’ st Sacco), Lo Duca, De Min, Limblici, Kosovan, Varela, Tripicchio (dal 30’ st Leone), Piazza (dal 30’ st Mendes). A disposizione: Terrini, Angellotti, Sorce, Frangiamone, Privitera. Allenatore: Infantino

Reti: 9’pt Piazza (Castrumfavara); 28’st Sueva rig. (Sambiase)

Ammonizioni: Haberkon (Sambiase)

Recupero: 2’pt e 5’st

L’arbitro

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Giosuè Ambrosino della Sezione di Torre del Greco, affiancato dal primo assistente Alex Capotorto della Sezione di Taranto e dal secondo assistente Federico Marvulli della Sezione di Matera.

La presentazione del match

Domenica 14 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Gianni Renda, andrà in scena Sambiase-Castrumfavara, match valido per la seconda giornata del Girone I del campionato di Serie D.

Il Sambiase, reduce da una sconfitta interna contro la Gelbison, cercherà di sfruttare il fattore campo per risollevarsi, puntando su una difesa solida e ripartenze veloci. La squadra di casa farà affidamento anche sull’esperienza dei giocatori più navigati, capaci di guidare i compagni nei momenti di maggiore pressione. Fondamentale sarà mantenere concentrazione e ritmo per tutto l’arco della partita, cercando di trasformare ogni occasione in un’opportunità concreta di segnare e conquistare punti preziosi.

D’altra parte, il Castrum Favara, reduce da una vittoria casalinga contro la Reggina, arriverà con il morale alto, con un attacco incisivo e una difesa compatta. La squadra ospite punterà anche sulla capacità di gestire il possesso palla nei momenti chiave della partita, cercando di imporre il proprio ritmo e di sfruttare ogni spazio lasciato dagli avversari.

Entrambe le squadre sono determinate a conquistare i tre punti per migliorare la loro posizione in classifica e proseguire il cammino verso una salvezza tranquilla.

COME ARRIVA IL SAMBIASE CALCIO – Tra i pali ci sarà Branduani, pronto a garantire sicurezza e reattività, mentre la difesa a quattro composta da Catania, Russo, Scandurra e Manfrellotti dovrà lavorare in sincronia per chiudere gli spazi e mantenere compattezza. A centrocampo, Marchese, Longo e Vaccaro avranno il compito di equilibrare la squadra, garantendo copertura centrale e ampiezza sulle fasce, oltre a supportare le ripartenze. In avanti, il tridente Inferrera, Mirabella e Candela rappresenta l’arma principale della squadra, con velocità, tecnica e capacità di muoversi tra le linee per creare occasioni da gol e mettere in difficoltà la difesa avversaria.

COME ARRIVA IL CASTRUM FAVARA – Tra i pali ci sarà Lauritano, pronto a garantire sicurezza e reattività, mentre la difesa a tre composta da Ferrante, Vaccaro e Lo Duca dovrà mantenere ordine e compattezza, limitando le iniziative offensive del Sambiase. A centrocampo Liblici, Schembari, Kosovan e De Min agiranno da perni centrali, bilanciando fase difensiva e costruzione del gioco, oltre a supportare le incursioni offensive. In avanti, il tridente Tripicchio, Varela e Piazza rappresenta il punto di forza offensivo della squadra, pronto a sfruttare spazi, inserimenti e combinazioni per creare pericoli costanti alla retroguardia avversaria.

Le probabili formazioni

SAMBASE (4-3-3): Branduani; Catania, Russo, Scandurra, Manfrellotti; Marchese, Longo, Vaccaro; Inferrera, Mirabella, Candela. Allenatore: Salvatore Gueli.

CASTRUM FAVARA (3-4-3): Lauritano; Ferrante, Vaccaro, Lo Duca; Liblici, Schembari, Kosovan, De Min; Tripicchio, Varela, Piazza. Allenatore: Pietro Infantino.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire la partita tra Sambiase e Castrumfavara in televisione, ma potete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.