Risultati calcio live in diretta

Sambiase-Igea Virtus 0-0: Giuliani salva nel finale

Diretta Sambiase-Igea Virtus di Domenica 15 febbraio 2026: occasioni per Sueva e Diogo, super parata di Giuliani su Samake nel finale

LAMEZIA TERME – Il Sambiase torna a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive, ma il pari a reti bianche contro la capolista Nuova Igea Virtus lascia più di un rimpianto. Al “D’Ippolito” i giallorossi comandano il gioco, costruiscono diverse occasioni nitide e mettono alle corde i siciliani, che si salvano grazie alle parate di un super De Falco. Nel finale, però, è Giuliani a evitare la beffa con un intervento decisivo su Samake.

Tabellino

SAMBIASE: Giuliani, Frasson, Colombatti, Strumbo, Cosmano, Calabrò, Kouame, Ortolini (dal 16’ st Haberkon), Sueva (dal 40’ st Leveque), Costanzo (dal 17’ st Francisco). A disposizione: Lisi, Di Giovanni, Andronache, Palermo, Sena, Perricci. Allenatore: Lio.

NUOVA IGEA VIRTUS: De Falco, Squillace (dal 9’ st Longo), Maltese, Cham, Cicirello, Joao Pedra (dal 21’ st Provazza), Samake, Vacca (dal 40’ st Mascari), Cess, Calafiore, Maggio. A disposizione: Testagrossa, Maddaloni, Cardinale, Mirashi, Balsano, Ferrara. Allenatore: Marra.

Reti: 

Ammonizioni: Joao Pedro (NIV), Strumbo (S), Kouame (S), Cess (NIV), Maltese (NIV).

Recupero: 1’ pt; 4’ st.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Mario Leone di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Pallone di Vicenza e Pietro Tinelli di Treviglio.

La presentazione del match

Domenica 15 febbraio, alle ore 15:00, allo stadio “Gianni Renda” di Lamezia Terme, andrà in scena Sambiase-Igea Virtus, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie D 2025/2026, Girone I.  Sambiase, che attualmente occupa la decima posizione in classifica con un totale di 32 punti. Con una striscia di risultati che comprende 8 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, la squadra si presenta con un goal di 23 segnati e 19 subiti.

Reduce da un periodo ben poco favorevole, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, il Sambiase è chiamato a ritrovare tre punti che mancano da oltre un mese contro la capolista Nuova Igea Virtus, prima della classe a quota 45 punti. Non esattamente l’avversario ideale per provare a interrompere il momento no, ma i giallorossi, nella gara d’andata, hanno già dimostrato di poter far male ai siciliani, condannandoli all’unica sconfitta stagionale tra le mura amiche del “D’Alcontres-Barone”.

Dall’altra parte, la Nuova Igea Virtus si trova in una posizione di predominio, essendo attualmente in testa alla classifica con 45 punti, frutto di 12 vittorie, 9 pareggi e solo 2 sconfitte. La squadra ha mostrato una solida performance offensiva e difensiva, con un totale di 38 reti segnate e 20 incassate. Le statistiche in trasferta della Nuova Igea Virtus rivelano un buon rendimento, con 5 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta in trasferta.

COME ARRIVA IL SAMBIASEIl Sambiase di Lio si schiera con il 4-3-3: tra i pali c’è Giuliani; linea difensiva composta da Frasson, Pantano, Colombatti e Sena; a centrocampo agiscono Cosmano, Palermo e Diogo; in attacco il tridente Ortolini–Sueva–Costanzo guida la manovra offensiva.

COME ARRIVA L’IGEA VIRTUSL’Igea Virtus di Marra si schiera con il 3-5-2: tra i pali c’è De Falco; linea difensiva composta da Maddaloni, Maltese e Cham; a centrocampo agiscono Cess, Vacca, Papaserio, Cardinale e Longo; in attacco la coppia Samake–Cicirello guida la fase offensiva.

Le probabili formazioni

SAMBIASE (4-3-3): Giuliani, Frasson, Pantano, Colombatti, Sena, Cosmano, Palermo, Diogo, Ortolini, Sueva, Costanzo. Allenatore: Lio.

IGEA VIRTUS (3-5-2): De Falco, Maddaloni, Maltese, Cham, Cess, Vacca, Papaserio, Cardinale, Longo, Samake, Cicirello. Allenatore: Marra.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Sambiase-Igea Virtus, valida per la ventiquattresima giornata di Serie D, girone I, non sarà trasmessa ndiretta televisiva ma gratuitamente in diretta streaming sulla piattaforma ufficiale della Federazione.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy