
Diretta Sambiase-Igea Virtus di Domenica 15 febbraio 2026: occasioni per Sueva e Diogo, super parata di Giuliani su Samake nel finale
LAMEZIA TERME – Il Sambiase torna a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive, ma il pari a reti bianche contro la capolista Nuova Igea Virtus lascia più di un rimpianto. Al “D’Ippolito” i giallorossi comandano il gioco, costruiscono diverse occasioni nitide e mettono alle corde i siciliani, che si salvano grazie alle parate di un super De Falco. Nel finale, però, è Giuliani a evitare la beffa con un intervento decisivo su Samake.
Tabellino
SAMBIASE: Giuliani, Frasson, Colombatti, Strumbo, Cosmano, Calabrò, Kouame, Ortolini (dal 16’ st Haberkon), Sueva (dal 40’ st Leveque), Costanzo (dal 17’ st Francisco). A disposizione: Lisi, Di Giovanni, Andronache, Palermo, Sena, Perricci. Allenatore: Lio.
NUOVA IGEA VIRTUS: De Falco, Squillace (dal 9’ st Longo), Maltese, Cham, Cicirello, Joao Pedra (dal 21’ st Provazza), Samake, Vacca (dal 40’ st Mascari), Cess, Calafiore, Maggio. A disposizione: Testagrossa, Maddaloni, Cardinale, Mirashi, Balsano, Ferrara. Allenatore: Marra.
Reti: –
Ammonizioni: Joao Pedro (NIV), Strumbo (S), Kouame (S), Cess (NIV), Maltese (NIV).
Recupero: 1’ pt; 4’ st.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Mario Leone di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Pallone di Vicenza e Pietro Tinelli di Treviglio.
La presentazione del match
Domenica 15 febbraio, alle ore 15:00, allo stadio “Gianni Renda” di Lamezia Terme, andrà in scena Sambiase-Igea Virtus, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie D 2025/2026, Girone I. Sambiase, che attualmente occupa la decima posizione in classifica con un totale di 32 punti. Con una striscia di risultati che comprende 8 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, la squadra si presenta con un goal di 23 segnati e 19 subiti.
Reduce da un periodo ben poco favorevole, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, il Sambiase è chiamato a ritrovare tre punti che mancano da oltre un mese contro la capolista Nuova Igea Virtus, prima della classe a quota 45 punti. Non esattamente l’avversario ideale per provare a interrompere il momento no, ma i giallorossi, nella gara d’andata, hanno già dimostrato di poter far male ai siciliani, condannandoli all’unica sconfitta stagionale tra le mura amiche del “D’Alcontres-Barone”.
Dall’altra parte, la Nuova Igea Virtus si trova in una posizione di predominio, essendo attualmente in testa alla classifica con 45 punti, frutto di 12 vittorie, 9 pareggi e solo 2 sconfitte. La squadra ha mostrato una solida performance offensiva e difensiva, con un totale di 38 reti segnate e 20 incassate. Le statistiche in trasferta della Nuova Igea Virtus rivelano un buon rendimento, con 5 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta in trasferta.
COME ARRIVA IL SAMBIASE – Il Sambiase di Lio si schiera con il 4-3-3: tra i pali c’è Giuliani; linea difensiva composta da Frasson, Pantano, Colombatti e Sena; a centrocampo agiscono Cosmano, Palermo e Diogo; in attacco il tridente Ortolini–Sueva–Costanzo guida la manovra offensiva.
COME ARRIVA L’IGEA VIRTUS – L’Igea Virtus di Marra si schiera con il 3-5-2: tra i pali c’è De Falco; linea difensiva composta da Maddaloni, Maltese e Cham; a centrocampo agiscono Cess, Vacca, Papaserio, Cardinale e Longo; in attacco la coppia Samake–Cicirello guida la fase offensiva.
Le probabili formazioni
SAMBIASE (4-3-3): Giuliani, Frasson, Pantano, Colombatti, Sena, Cosmano, Palermo, Diogo, Ortolini, Sueva, Costanzo. Allenatore: Lio.
IGEA VIRTUS (3-5-2): De Falco, Maddaloni, Maltese, Cham, Cess, Vacca, Papaserio, Cardinale, Longo, Samake, Cicirello. Allenatore: Marra.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Sambiase-Igea Virtus, valida per la ventiquattresima giornata di Serie D, girone I, non sarà trasmessa ndiretta televisiva ma gratuitamente in diretta streaming sulla piattaforma ufficiale della Federazione.