Ostiamare-Recanatese 4-1: biancoviola travolgenti, leopardiani ancora ko

55 0

Ostiamare Recanatese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Ostiamare-Recanatese di Domenica 15 febbraio 2026: Spinosa, Orfano, Badje e Baldassi firmano il poker. Nanapere segna su rigore, ma i leopardiani crollano ancora

OSTIA – L’Ostiamare continua a correre e travolge la Recanatese con un netto 4-1 che conferma la squadra di D’Antoni tra le più brillanti del girone. I biancoviola partono forte, chiudono il primo tempo sul 2-0 e nella ripresa dilagano con Badje e Baldassi. Per la Recanatese, fragile e mai davvero in partita, arriva l’ennesimo pesante ko dopo il poker incassato dall’Ancona. Il rigore trasformato da Nanapere serve solo a rendere meno amaro il passivo.

Tabellino

OSTIAMARE: Vertua; Orfano, Piroli, Giordani, Buono; Vianni (dal 21’ st Gueye), Badje (dal 10’ st Lazzeri), Greco (dal 25’ st Donsah); Spinosa (dal 31’ st Ceccarelli), Tesauro, Cardella (dal 36’ st Baldassi). A disposizione: Midio, Cinque, Marrali, Menichelli. Allenatore: D’Antoni.

RECANATESE: Zagaglia; Giusti, Scorza (dal 14’ st Carano), Nanapere, Ciccanti (dal 31’ st Morichetta); Ferro (dal 14’ st Paoltroni), Fiumanò, Pierfederici; Eleuteri (dal 1’ st Chiarella); Cocino, Pesaresi (dal 25’ st Di Francesco). A disposizione: Fede, Mordini, Vecchio, Gori. Allenatore: Pagliari.

Reti: al 5’ pt Spinosa (O), al 45’ pt Orfano (O), al 7’ st Badje (O), al 37’ st Nanapere rig. (R), al 47’ st Baldassi (O)

Recupero: 1’ pt, 5’ st.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Alessio Vincenzi della Sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Andrea Pelotti proveniente da Bologna e Mattia Bissioni appartenente alla Sezione di Cesena. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 15 febbraio 2026, lo Stadio Anco Marzio ospiterà la partita Ostiamare-Recanatese, sfida valida per la ventiquattresima giornata del Girone F di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.

Nel match tra Ostiamare e Recanatese, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. A indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: l’Ostiamare, infatti, è al terzo posto grazie a 15 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, segno di un ottimo cammino. La Recanatese, invece, si ritrova al quattordicesimo posto dopo 5 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte, mostrando un discreto ruolino di marcia. Alla luce dei dati, l’Ostiamare sembra avere maggiori probabilità di imporsi, potendo contare su continuità e solidità rispetto a un avversario in difficoltà.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che l’Ostiamare, con 46 gol segnati e 15 subiti, presenta una differenza reti di 31. Allo stesso tempo, la Recanatese ha un record di 20 gol segnati e 40 subiti, con una differenza di -20. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano una maggiore solidità difensiva e incisività offensiva per l’Ostiamare, elementi che rafforzano il pronostico a favore della formazione di casa.

La maggior parte dei bookmakers danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 1.31 per la vittoria dell’Ostiamare, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà molto probabile. Il pareggio è quotato a 4.10, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Recanatese è di 7.60, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno pochissime possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA L’OSTIAMARE – L’Ostiamare di D’Antoni si schiera con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Midio; davanti a lui la linea difensiva è composta da Orfano, Piroli, Giordani e Buono, chiamati a garantire solidità e attenzione. Davanti alla difesa agiscono Vianni e Badje, incaricati di dare equilibrio e filtro. Sulla trequarti operano Felici, Donsah e Greco, pronti a inventare e rifinire la manovra offensiva. In avanti Spinosa ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra fase difensiva e offensiva, grazie alla protezione dei due mediani davanti alla difesa e al sostegno delle tre mezze alia alle spalle dell’unica punta.

COME ARRIVA LA RECANATESE – La Recanatese di Pagliari scende in campo con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Fioravanti; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Giusti, Carano e Nanapere, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono D’Angelo, Ferro, Fiumanò e Pierfederici, incaricati di dare equilibrio, ritmo e spinta sulle corsie. Alle spalle dell’unica punta operano Vecchio e Cocina, liberi di muoversi tra le linee e rifinire la manovra. In avanti Pesaresi ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni offensive. Il modulo speculare consente di annullare le caratteristiche dell’avversario, creando duelli diretti in ogni zona del campo e mantenendo equilibrio tattico tra i reparti.

Le probabili formazioni

OSTIAMARE (4-2-3-1): Midio; Orfano, Piroli, Giordani, Buono; Vianni, Badje; Felici, Donsah, Greco; Spinosa. Allenatore: D’Antoni.

RECANATESE (4-2-3-1): Fioravanti; Giusti, Carano, Nanapere; D’Angelo, Ferro, Fiumanò, Pierfederici; Vecchio, Cocina; Pesaresi. Allenatore: Possanzini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra Ostiamare e Recanatese in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.