Sambiase domina il derby calabrese: 3-0 alla Vibonese

71 0

Sambiase Vibonese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Sambiase-Vibonese di Mercoledì 24 settembre 2025: Sueva apre su rigore, Kouame e Calabrò completano il trionfo

LAMEZIA TERME – Al “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme, il Sambiase firma una prestazione perfetta e conquista il derby contro la Vibonese con un netto 3-0. La squadra di Lio capitalizza al massimo le occasioni da calcio piazzato e chiude la pratica già nella prima ora di gioco. Per Esposito e i suoi, prima sconfitta stagionale e tanti interrogativi da risolvere.

Cronaca della partita

La Vibonese parte meglio e sfiora il vantaggio al 21′ con Marsico, che approfitta di un’indecisione tra Pantano e Giuliani: doppia conclusione e doppio salvataggio sulla linea, con l’aiuto del palo. Al 24′ arriva la svolta: Caiazza commette fallo di mano su cross di De Cicco e l’arbitro Belingheri assegna il rigore. Sueva trasforma con freddezza, battendo Marano per l’1-0. Il Sambiase prende fiducia e al 39′ raddoppia: corner di Furiato, uscita a vuoto di Marano e Kouame appoggia in rete da due passi.

Nella ripresa, la Vibonese prova a reagire con Maya e Carnevale, ma Giuliani è attento. Al 50′ arriva il tris: Calabrò si libera con un gran numero e infila il pallone tra palo e portiere. Nel finale, i giallorossi gestiscono con ordine e chiudono senza rischi. Esposito a fine gara: “Risultato severo, ma loro sono stati più solidi e continui”.

Tabellino

SAMBIASE: Giuliani, De Cicco (dal 7’ st Frasson), Pantano, Colombatti, Leumegni (dal 7’ st Andronache), Diogo, Marrello (dal 17’ st Calabrò), Kouame, Furiato, Perricci (dal 19’ st Haberkon), Sueva (dal 28’ st Costanzo). A disposizione: Lisi, Sena, Slojkowski, Francisco. Allenatore: Lio

VIBONESE: Marano, Castillo, Caiazza, Dicorato (dal 47’ st Selemby), Mariani, Bonotto, Di Gilio, Bucolo (dal 15’ st Carnevale), Balla, Marsico (dal 15’ st Maya), Musy. A disposizione:  Ciurleo, De Salvo, Adragna, Keita, Galizia, Dick. Allenatore: Esposito

Reti: al 24′ pt Sueva rig., al 39′ pt Kouame, al 5′ st Calabrò

Ammonizioni: Kouame (S), Bucolo (V), Caiazza (V), Sueva (S), Castillo (V), Diogo (S)

Recupero: 4’ pt e 5’ st

Presentazione della partita

Mercoledì 24 settembre 2025 , alle ore 16:00 verrà disputato Sambiase – Vibonese , match valido per la giornata 4 del campionato Serie D – Girone I . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano davanti dopo che la scorsa la Sambiase ha vinto con il risultato di 1-0 . Appuntamento allo stadio Guido D’Ippolito dove il match sarà diretto dell’arbitro Marco Belingheri di Lecco. Sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto e Giuseppe Trefiletti di Acireale .

I bookmakers ripongono molta fiducia nella Vibonese , quotando la vittoria a 2.48 mentre il pareggio è dato a 3.10 e la sconfitta a 2.60 . Sguardo agli ultimi cinque incontri disputati dove la Sambiase ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 3 gol e subendone 6 . Nell’ultimo turno è arrivata la prima vittoria stagionale contro il Ragusa 2-1 in trasferta e in classifica ha 4 punti . La Vibonese ha ottenuto invece 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta realizzando 5 reti e subendone 6 . Dopo il successo nella gara casalinga d’esordio con il Paternò 2-1 è sono arrivati due pareggi ovvero quello a Enna per 2-2 e in casa con la Reggina senza reti .

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Sambiase – Vibonese , valevole per la giornata 4 del campionato Serie D – Girone I , non sarà visibile in diretta tv o streaming . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali di questa partita scelte dai due allenatori.