Montevarchi bette Seravezza Pozzi 3-2: primo successo stagionale

86 0

Aquila Montevarchi Seravezza Pozzi cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Montevarchi-Seravezza Pozzi di Mercoledì 24 settembre 2025: sopresa la capolista da un 3-2 spettacolare, in gol Bocci, Kondaj e Cecconi

MONTEVARCHI – Impresa dell’Aquila Montevarchi allo stadio Brilli Peri: i rossoblù superano 3-2 la capolista Seravezza Pozzi, conquistando la prima vittoria stagionale e infliggendo ai versiliesi il primo stop del campionato. Una gara vibrante, dominata per un’ora dai padroni di casa, che hanno saputo soffrire nel finale e difendere un successo meritato.

Cronaca della partita

Il Montevarchi parte forte e al 23’ sblocca il match con Bocci, servito da Boncompagni dopo un’azione personale travolgente. Il raddoppio arriva al 32’: Mencagli calcia, la difesa respinge, ma Kondaj è il più rapido e insacca il 2-0.

Al 44’ Bocci sfiora il tris di testa, ma Lagomarsini salva. Nella ripresa, al 61’, Cecconi firma il 3-0 su assist di Boncompagni, costretto poco dopo a uscire zoppicante.

Il Seravezza reagisce: al 71’ Cupani accorcia le distanze con un tap-in, e all’83’ Mannelli riapre il match con una punizione perfetta. Finale incandescente, ma il Montevarchi resiste e porta a casa tre punti d’oro

Tabellino

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Bigazzi (dal 42′ st Menchetti), Bassano, Siniega, Cecconi, Mattei, Lovari (dal 39′ st Galeota), Boncompagni (dal 23′ st Galastri), Kondaj, Bocci, Mencagli (dal 43′ st Tommasini). Allenatore: Marmorini.

SERAVEZZA: Lagomarsini, Bajic, Mosti (dal 37′ st Tognoni), Fabri, Fontanarosa (dal 1′ st Vanzulli), Spatari (dal 14′ st Cupani), Pucci, Bedini, Pani (dal 36′ pt Lepri), Mannelli, Mannucci. Allenatore: Masitto.

Reti: 23’ Bocci, 32’ Kondaj, 61’ Cecconi, 71’ Cupani, 83’ Mannelli A.

Le formazioni ufficiali di Montevarchi-Seravezza Pozzi

MONTEVARCHI: Giusti, Cecconi, Bigazzi, Bocci, Kondaj, Mencagli, Boncompagni, Bassano, Siniega, Lovari, Mattei. A disposizione: Failli, Galastri, Menchetti, Mariniello, Carotti, Galeota, Simoni, Tatti, Tommasini.

SERAVEZZA POZZI: Lagomarsini, Bajic, Mosti, Fabri, Fontanarosa, Spatari, Pucci, Bedini, Pani, Mannelli, Mannucci. A disposizione: Mosti, Muhic, Lepri, Cini, Sforzi, Tognoni, Fiore, Vanzulli, Cupani.

L’arbitro

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Niko Pellegrino della sezione di Teramo, affiancato dagli assistenti Enrico Rossetto e Greta Pasquesi, rispettivamente provenienti dalle sezioni di Schio e Rovigo.

La presentazione del match

Mercoledì 24 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Romeo Galli, andrà in scena Montevarchi-Seravezza Pozzi, match valido per la quarta giornata del Girone E di Serie D.

Il Montevarchi, squadra con esperienza in Serie D, arriva alla sfida con il Seravezza Pozzi dopo un avvio di campionato altalenante, con risultati che hanno evidenziato solidità difensiva ma anche qualche difficoltà a finalizzare le occasioni; alcune assenze chiave potrebbero influenzare l’andamento della partita, spingendo l’allenatore a fare affidamento su giocatori esperti per garantire equilibrio e copertura nelle zone nevralgiche del campo.

Dall’altra parte, il Seravezza Pozzi, reduce da un inizio stagione complicato, si presenta con l’obiettivo di risalire in classifica, puntando su organizzazione tattica e intensità a centrocampo. Nonostante alcune difficoltà fuori casa, la squadra cercherà di sorprendere sfruttando velocità e fisicità degli attaccanti, mostrando grinta e motivazione per strappare punti preziosi.

Il match tra Montevarchi e Seravezza Pozzi si preannuncia equilibrato, con un leggero vantaggio per i padroni di casa grazie al fattore campo e all’esperienza complessiva della rosa. La partita potrebbe offrire momenti di equilibrio, con entrambe le squadre capaci di creare occasioni e mettere in difficoltà l’avversario; i gol da entrambe le parti non sono da escludere, considerando il potenziale offensivo delle due formazioni e la voglia di reagire in classifica.

COME ARRIVA IL MONTEVARCHI – Tra i pali ci sarà Giusti, pronto a garantire sicurezza e reattività, mentre la difesa a quattro composta da Casagni, Siniega, Bassano e Cecconi dovrà mantenere compattezza e chiudere gli spazi agli attaccanti del Seravezza Pozzi. A centrocampo, Lovari e Iacullo avranno il compito di equilibrare la squadra, gestendo possesso palla e copertura centrale. In avanti, Kondaj, Galastri e Boncompagni rappresentano la principale fonte di pericolo offensivo, pronti a sfruttare velocità, tecnica e capacità di muoversi tra le linee per creare occasioni da gol, con Mencagli come riferimento centrale in attacco.

COME ARRIVA IL SERAVEZZA POZZI – Tra i pali ci sarà Lagomarsini, mentre la difesa a cinque composta da Bajic, Lecini, Fiore, Mosti e Fabri dovrà garantire ordine e attenzione agli inserimenti offensivi del Montevarchi. A centrocampo, Bedini, Muhic e Spatari agiranno da perni centrali, bilanciando fase difensiva e costruzione del gioco, supportando le azioni offensive. In avanti, Bajic e Lecini rappresentano l’arma principale della squadra toscana, pronti a sfruttare spazi, combinazioni e velocità per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

Le probabili formazioni

MONTEVARCHI (4-2-3-1): Giusti; Casagni, Siniega, Bassano, Cecconi; Lovari, Iacullo; Kondaj, Galastri, Boncompagni; Mencagli. Allenatore: Marmorini

SERAVEZZA POZZI (5-3-2): Lagomarsini; Bajic, Lecini, Fiore, Mosti, Fabri; Bedini, Muhic, Spatari; Bajic, Lecini. Allenatore: Bonuccelli

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire la partita tra Montevarchi e Seravezza Pozzi in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.