SAN MAURO PASCOLI – L’Ancona conferma la propria solidità e conquista tre punti pesanti sul campo della Sammaurese, imponendosi con un netto 3-0. Una partita gestita con autorità dai biancorossi, capaci di colpire nei momenti chiave e di approfittare dell’inferiorità numerica dei padroni di casa. Per la squadra di Antonioli, invece, una serata da dimenticare, segnata dall’espulsione di Bianchi al 40’ del primo tempo che ha compromesso ogni tentativo di rimonta.
INTER SM SAMMAURESE (3-5-2): Pazzini; Bianchi, Ramires, Said (dal 32′ st Deshkaj); Magnanini (dal 7′ st Ponticelli), Dall’Osso (dal 40′ st Amadori), Dimitri (dal 32′ st Bertani), Nisi, Merlonghi; Carlini (dal 17′ st Cenci), Conti. A disposizione: Pollini, Moncastelli, Volonghi, Manzi. Allenatore: Antonioli.
SSC ANCONA (4-2-3-1): Salvati; Ceccarelli, Bonaccorsi, Zini (dal 36′ st Teraschi), Cericola; Kouko (dal 29′ st Babbi), Sparandeo, Meola (dal 18′ st Attasi), Gerbaudo (dal 24′ st Miola); Rovinelli, Proromo. A disposizione: Mengucci, Ciaramella, Pecci, Petito, Calisto. Allenatore: Maurizi.
Reti: al 23′ pt Rovinelli E. (Ancona) , al 4′ st Proromo T. (Ancona) , al 11′ st Kouko D. (Ancona) .
Ammonizioni: al 20′ pt Bianchi (S), al 25′ st Kouko (A), al 30′ st Ramires (S).
Espulsioni: al 40′ pt Bianchi (S).
Recupero: 2′ pt, 4′ st.
L’arbitro della partita sarà il fischietto Michele Coppola della sezione di Castellammare di Stabia, coadiuvato dai connazionali Vincenzo Ferrara proveniente da Castellammare di Stabia e Francesco Colucci appartenente alla sezione di Padova. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
Domenica 7 dicembre 2025, lo Stadio Macrelli ospiterà la partita Sammaurese-Ancona, sfida valida per la quindicesima giornata del Girone F del campionato di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.
Nel match tra Sammaurese e Ancona, la squadra ospite parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica: i padroni di casa si ritrovano al diciottesimo ed ultimo posto a causa di 1 vittorie, 1 pareggi e 11 sconfitte, segno di un pessimo cammino. L’Ancona, invece, è al quarto posto grazie a 9 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, segno di un buon ruolino di marcia. Il marcato divario prestazionale tra le due formazioni non dovrebbe essere stravolto, più del dovuto, dal fattore campo, lasciando così ipotizzare ad un pronostico in favore dell’Ancona.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Sammaurese ha un record di 8 gol segnati e 34 subiti, con una differenza reti di -26. Allo stesso tempo, l’Ancona, con 22 gol segnati e 10 subiti, ha una differenza in gol di 12. L’analisi complessiva mostra quindi l’esistenza di un divario significativo tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori tecnici emersi finora lasciano presagire una sfida tutt’altro che equilibrata, con l’Ancona che sembra avere, almeno sulla carta, maggiori probabilità di portare a casa la vittoria, nonostante il pubblico contro.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno gli ospiti come favoriti. Ciò è dimostrato dal 3.15 per la vittoria del Sammaurese, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà poco probabile. Il pareggio è quotato a 3.35, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria dell’Ancona è di 1.91, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno buone possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA LA SAMMAURESE – Il tecnico Lorenzo dovrebbe invece disporre il 4-3-2-1. In porta dovrebbe esserci Pollini e, poi, a difesa Moncastelli, Dall’Osso, Maggioli, Magnanini, aiuteranno il portiere e aiutare la costruzione della manovra. Infine, centrocampo e attacco, con Bertani, Zaccariello, Sare come diga e per supportare la manovra e Dimitri, Conti, Lucatti pronti ad accettare le opportunità che la retroguardia avversaria si offrirà. Tale modulo è pensato per garantire compattezza centrale, controllo del possesso e superiorità numerica tra le linee grazie ai due trequartisti.
COME ARRIVA L’ANCONA – L’Ancona di Pomante si dispone con il 4-2-3-1: in porta c’è Salvati; la linea difensiva è composta da Rovinelli, Bonaccorsi, Ceccarelli e Calisto, chiamati a garantire copertura e spinta sugli esterni. Davanti alla difesa agiscono Gelonese e Gerbaudo, incaricati di dare equilibrio e ordine alla manovra. Sulla trequarti spazio a Meola, Pecci e Cericola, pronti a creare gioco e sostenere l’attacco. In avanti il terminale offensivo è Kouko, riferimento principale per la fase realizzativa. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra le due fasi, permettendo alla squadra di essere compatta in difesa e al tempo stesso pericolosa nelle ripartenze e nella manovra offensiva.
SAMMAURESE (4-3-2-1): Pollini, Moncastelli, Dall’Osso, Maggioli, Magnanini, Bertani, Zaccariello, Sare, Dimitri, Conti, Lucatti. Allenatore: Lorenzo.
ANCONA (4-2-3-1): Salvati, Rovinelli, Bonaccorsi, Ceccarelli, Calisto, Gelonese, Gerbaudo, Meola, Pecci, Cericola, Kouko. Allenatore: Pomante.
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Sammaurese e Ancona in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy