Samp, Chiesa: “Corsa playoff? Si deve vivere partita per partita”

271

Intervistato da Primocanale Sport, l’ex attaccante blucerchiato Enrico Chiesa ha parlato della lotta playoff, ormai entrata nel vivo e che vedrà la Samp protagonista: “Io credo che da qui alla fine saranno tutte partite importantissime, difficilissime perchè più si è vicini alla fine del campionato più tutte le squadre giocheranno per i tre punti e soprattutto per gli obiettivi che si sono prefissi a inizio stagione. Perciò la Sampdoria non deve fare calcoli, deve vivere partita per partita”.

Su Pozzi, Chiesa ha dichiarato: “Tutti i giocatori sono importanti per l’economia della squadra e per il gioco che fa la Sampdoria. Pozzi è un grande finalizzatore, un giocatore che per la Serie B è importantissimo.

Iachini? Ha sempre fatto bene, ha avuto una carriera alle spalle di grande esperienza. È logico che quando poi si cambia allenatore non è mai facile. Io credo che sta cercando di portare in tutti i modi la squadra ai playoff, perchè poi ai playoff sicuramente la Sampdoria con un pubblico così e con la storia, potrà giocarsela.

Se Iachini verrà confermato in caso di promozione? Questo io non lo so. Io credo che bisogna guardare al presente e avere l’obiettivo di tornare in Serie A, poi sarà la società e l’allenatore a decidere”.

[Filippo Montelatici – Fonte: www.sampdorianews.net]