Samp, Ferrara: “I giudizi sulla Samp credo che sono stati totalmente ribaltati dalle 7 sconfitte consecutive”

207

Sulla classifica: “Io penso in positivo, di sicuro non dobbiamo farci condizionare da quella che è la nostra classifica. I giudizi sulla Samp credo che sono stati totalmente ribaltati dalle 7 sconfitte consecutive, ma potevano capitare distribuite in tutte le giornate. Il giudizio sul sottoscritto e sulla Samp è stato condizionato dal periodo negativo”.

Su Estigarribia: “Quando è entrato ci sono state occasioni in cui ha preso palla e si è fatto far fallo. Non dimentichiamo che ha quasi sempre giocato e ha fatto sul suo dovere”.

Sul derby: “Si è detto che si è vinto più per demeriti degli avversari? Questo fa parte del gioco e viene dalla sponda opposta, posso immaginare. Noi siamo stati perfetti, abbiamo strameritato la vittoria perchè non abbiamo concesso nulla all’avversario. I gol sono stati cercati, voluti e abbiamo avuto occasioni per chiudere la partita”.

Sul Bologna: “E’ una squadra propositiva che gioca bene al calcio. Preferisce l’impostazione dalla difesa per poi cercare gli attaccanti, che sono giocatori di qualità come Diamanti, Gilardino e Gabbiadini. E’ chiaro che chi gioca in casa deve cercare di rischiare, fra virgolette, qualcosa in più. Se giochiamo con lo stesso atteggiamento del derby, noi faremo una grandissima prestazione, con quelle che sono le nostre qualità”.

Su Icardi: “Ha fatto molto bene e domani gioca. Assolutamente confermato in quel ruolo”.

Sulle situazioni di Eder e Berardi: “Vengono da due tipi di infortuni diversi e quindi bisognerà fare attenzione, voglio valutare bene quale saranno le loro condizioni sull’utilizzo in campo”.

Sulle motivazioni: “Le motivazioni credo che stiano alla base dello sport in generale. Ognuno di noi deve trovare dentro di se un obiettivo che devi raggiungere. Le nostre sconfitte sono state analizzate e forse con il Palermo credo che sia l’unica partita non disputata con cattiveria. Ho detto ai ragazzi di non ‘togliere l’elmetto’, se vogliamo usare la metafora che ho usato sabato scorso. Il risultato di domenica non deve farci dimenticare quale sia il nostro obiettivo, li voglio ancora più corazzati”.

Sulla sfida col Bologna: “La partita della settimana scorsa è una partita che si prepara da sola perchè era un derby. Le motivazioni un giocatore le deve trovare in partite che non sono derby, ma che ci possono dare una spinta per affrontare al meglio il prosieguo del campionato. E’ stata una settimana più tranquilla, ma questo non vuol dire che non sia stata preparata bene”.

Il tecnico blucerchiato esordisce subito: “Recuperati Eder e Berardi. Sono stati convocati”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]