Samp senza Guberti: le opzioni per Di Carlo

218

Come si è potuto leggere dalle convocazioni diramate da Mimmo Di Carlo, riportate anche da SampdoriaNews.net, per la trasferta di Torino contro la Juve non sarà disponibile Stefano Guberti. Un vero peccato perchè il giocatore stava attraversando un ottimo momento di forma e la squadra, anche grazie alla sua collocazione in campo, aveva trovato un certo equilibrio. Adesso il tecnico di Cassino dovrà trovare l’alternativa all’ex romanista e sa di avere un pò di opzioni possibili:

Su tutte il ritorno al 4-4-2, con l’impiego di Mannini senza trequartista. Questa opzione è la più probabile in quanto, l’ex giocatore del Napoli, nonostante sia partito dalla panchina nelle ultime apparizioni, è sempre stato tenuto in considerazione dall’allenatore. Più difficile un impiego dello svizzero Padalino.

La seconda potrebbe riguardare l’impiego di Koman sulla trequarti a ridosso delle due punte. L’utilizzo del trequartista a mio avviso sarebbe fondamentale, visto il secco 4-4-2 di Del Neri, che non prevede l’utilizzo di un uomo tra le linee. Il ragazzo, specie l’anno passato a Bari, ha dimostrato di avere potenzialità eccezionali e in questo ruolo potrebbe davvero mettersi in mostra.

La terza opzione, sarebbe quella di schierare Cassano trequartista e una punta tra Pozzi e Marilungo al fianco di Pazzini, nel caso quest’ultimo riuscisse a scendere in campo regolarmente visti i problemi che la lombalgia gli sta creando. A questo punto il modulo sarebbe spregiudicato, forse troppo, ma si potrebbe anche contare sull’effetto sorpresa.

[Stefano Sommariva – Fonte: www.sampdorianews.net]