Sampdoria – Atalanta 1-3: in gol Zapata e Ilicic per i nerazzurri

1969

Sampdoria Atalanta cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sampdoria – Atalanta del 27 ottobre 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con commento in tempo reale, dove vedere il match valido per la decima giornata di Serie A

La cronaca ed il tabellino minuto per minuto

RISULTATO FINALE: SAMPDORIA-ATALANTA 1-3

SECONDO TEMPO

90′ Questo è tutto, non c’è altro da commentare. La partita Sampdoria e Atalanta finisce qui

90′ Rete di Josip Iličič! Superato il portiere, assist di Aleksey Miranchuk, si modifica il risultato. Adesso siamo 1 a 3

90′ E’ giallo! Remo Freuler riceve il cartellino dall’arbitro

90′ L’arbitro è irremovibile, giallo per Julian Chabot

87′ Duván Zapata abbandona il terreno di gioco

87′ Sul terreno di gioco per Atalanta Roberto Piccoli

85′ Adrien Silva lascia il campo

85′ Spazio a Ernesto Torregrossa, nuova mossa per l’allenatore

85′ Abbandona il campo Kristoffer Askildsen per Sampdoria

85′ Sul terreno di gioco per Sampdoria Albin Ekdal

79′ Fuori dal rettangolo di gioco Davide Zappacosta per Atalanta

79′ Sostituzione per Atalanta entra in campo Giuseppe Pezzella

79′ Abbandona il campo Ruslan Malinovskiy per Atalanta

79′ Aleksey Miranchuk fa il suo ingresso in campo

66′ Manolo Gabbiadini lascia il campo

66′ Buttato nella mischia Fabio Quagliarella

66′ Finisce la gara di Omar Colley che lascia il rettangolo di gioco

66′ Minuti per Riccardo Ciervo che fa adesso il suo ingresso sul terreno di gioco

64′ Cartellino di color giallo per Josip Iličič

59′ Termina qui la partita di Mario Pašalić che abbandona il rettangolo di gioco

59′ Sostituzione per Atalanta entra in campo Josip Iličič

57′ Abbandona il terreno di gioco Nicola Murru per Sampdoria

57′ Buttato nella mischia Julian Chabot

46′ Le squadre sono tornate al centro del campo per il secondo tempo, l’arbitro da nuovamente inizio alle ostilità!

46′ José Palomino lascia il terreno di gioco

46′ Sostituzione per Atalanta entra in campo Giorgio Scalvini

PRIMO TEMPO

45′ Si va negli spogliatoi con il punteggio di 1 a 3. Piccola sosta e ci ritroviamo nuovamente per il secondo tempo

36′ Inflessibile il direttore di gioco che sventola il cartellino giallo per Omar Colley

29′ L’arbitro è irremovibile, giallo per Kristoffer Askildsen

26′ Sanzionato con il giallo Morten Thorsby, ora deve stare attento a non farsi buttar fuori dall’arbitro

21′ Gol di Duván Zapata incornando con la testa, assist di Davide Zappacosta! Cambia il risultato, ora è di 1 a 2

17′ Sfortunata deviazione nella propria porta per Kristoffer Askildsen e palla che si infila in fondo al sacco, 1-1

14′ Il direttore di gara sventola il cartellino per José Palomino, autore dell’intervento scorretto

10′ Rete! Francesco Caputo, assist di Morten Thorsby riesce a trovare la via del gol

1′ Finalmente si parte! Calcio d’avvio battuto, prepariamoci a gustarci l’incontro

Benvenuti da Calciomagazine alla gara Sampdoria – Atalanta, seguiremo i fatti salienti in tempo reale

Tabellino

SAMPDORIA: Emil Audero; Omar Colley (dal 21′ st Riccardo Ciervo), Radu Drăgușin, Maya Yoshida, Nicola Murru (dal 12′ st Julian Chabot), Morten Thorsby, Adrien Silva (dal 40′ st Albin Ekdal), Kristoffer Askildsen (dal 40′ st Ernesto Torregrossa), Antonio Candreva, Francesco Caputo, Manolo Gabbiadini (dal 21′ st Fabio Quagliarella). A disposizione: Nicola Ravaglia, Wladimiro Falcone, Fabio Depaoli, Alex Ferrari, Francesco Migliardi, Gerard Yepes, Simone Trimboli. Allenatore: Roberto D’Aversa.

ATALANTA: Juan Musso; Joakim Mæhle, José Palomino (dal 1′ st Giorgio Scalvini), Matteo Lovato, Davide Zappacosta (dal 34′ st Giuseppe Pezzella), Teun Koopmeiners, Remo Freuler, Marten de Roon, Ruslan Malinovskiy (dal 34′ st Aleksey Miranchuk), Mario Pašalić (dal 14′ st Josip Iličič), Duván Zapata. A disposizione: Roberto Piccoli, Francesco Rossi, Marco Sportiello, Luis Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Reti: al 10′ pt Francesco Caputo, al 17′ pt Kristoffer Askildsen, al 21′ pt Duván Zapata, al 45′ st Josip Iličič.

Ammonizioni: al 36′ pt Omar Colley (SAM), al 26′ pt Morten Thorsby (SAM), al 29′ pt Kristoffer Askildsen (SAM), al 45′ st Julian Chabot (SAM), al 14′ pt José Palomino (ATA), al 45′ st Remo Freuler (ATA), al 19′ st Josip Iličič (ATA).

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Le dichiarazioni di D’Aversa alla vigilia

«La vittoria con lo Spezia è stata importante per la classifica, adesso più consona alle nostre qualità. I ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto, con atteggiamento giusto e spirito di sacrificio». Roberto D’Aversa comincia con un passo indietro la conferenza di presentazione del turno infrasettimanale della Serie A. «L’Atalanta è una squadra forte sotto tutti i punti di vista – va avanti il mister blucerchiato -, allenata da un grandissimo allenatore. Non è una formazione in difficoltà, anzi: dobbiamo affrontare la partita vogliosi e determinati, sapendo di avere di fronte una delle migliori squadre del campionato. I tre punti ti portano a lavorare con entusiasmo – prosegue D’Aversa -. È l’aspetto mentale che ti porta a dare qualcosa in più negli allenamenti. Mancherà lo squalificato Bereszynski, abbiamo ancora qualche infortunato, però contro squadre come l’Atalanta sarà fondamentale essere pronti mentalmente nei duelli. La Sud ripopolata? L’importanza del pubblico è fondamentale, rivedere la Gradinata piena dà sensazioni positive ma la cosa che conta di più è vederla festeggiare a fine gara».

L’arbitro

A dirigere il match sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Alassio e Saccenti. Quarto uomo Minelli. Al Var Fabbri, all’Avar Cecconi.

La presentazione del match

GENOVA – Mercoledì 27 ottobre, alle ore 18.30, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena Sampdoria – Atalanta, gara valida per la decima giornata del campionato di Serie A 2021/2022, che si gioca in turno infrasettimanale.  I padroni di casa vengono dalla vittoria per 2-1 nel derby contro lo Spezia e in classifica sono quindicesimi con 9 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggio e 4 sconfitte con 13 gol fatti e 17 subiti. Gli ospiti, nel turno precedente, hanno pareggiato per 1-1 in casa contro l’Udinese e sono quinti, a pari merito con Juventus e Fiorentina, a quota 15 punti, con un percorso di 4 partite vinte, 3 pareggiate e 2 perse; 15 reti realizzate e 11 incassate. Sono 49 i precedenti a Marassi tra le due compagini con il bilancio di 28 vittorie dei blucerchiati, 14 pareggi e 7 affermazioni degli orobici. Nella scorsa stagione l’Atalanta si impose per 2-0 grazie ai gol di Malinovskyi e Gosens.

QUI SAMPDORIA – Indisponibili Damsgaard, Ekdal, Vieira; squalificato Bereszynski. D’Aversa dovrebbe far scendere la squadra in campo con il modulo 4-4-2 con Audero in porta e difesa composta dalla coppia centrale Yoshida-Colley e sulle fasce Ferrari e Augello. In mezzo al campo Thorsby e Adrien Silva; sulle corsie Candreva e  Askildsen; davanti Gabbiadini e Quagliarella.

QUI ATALANTA – Gasperini, che però non sarà in panchina in quanto squalificato dopo il rosso diretto contro l’Udinese, dovrà rinunciare agli infortunati Hateboer, Toloi, Dijmsiti, Pessina e Gosens e valutare le condizioni di Demiral. Probabile modulo 4-2-3-1 con Musso tra i pali e retroguardia composta da Lovato e Palomino al centro e Zappacosta e Maehle sulle fasce. In mezzo al campo Freuler e de Roon. Malinovskyi, Pasalic, e Muriel dietro all’unica punta Zapata.

Le probabili formazioni di Sampdoria – Atalanta

SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Askildsen; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: D’Aversa.

ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Zappacosta, Lovato, Palomino, Maehle; Freuler, de Roon; Malinovskyi, Pasalic, Muriel; Zapata. Allenatore: Gasperini.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro Sampdoria – Atalanta, valido per la decima  giornata del campionato di Serie A 2021/2022,  verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero potranno vedere Sampdoria – Atalanta in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.