Sampdoria – Bologna 1-2: i rossoblu espugnano il Ferraris

2330

Sampdoria Bologna cronaca diretta live risultato tabellino in tempo reale

Prima vittoria esterna della stagione per il Bologna che, in rimonta, ha avuto la meglio sulla Sampdoria. Decisiva la rete di Orsolini in apertura di ripresa

GENOVA – Gara godibile al Ferraris con le due squadre che per tutto l’arco della partita hanno tenuto un ritmo alto. La gara la sblocca Thorsby al 7′ del primo tempo con un perentorio colpo di testa. Sul finire della prima frazione un autorete di Regini riporta il risultato in parità. Al minuto 52 il Bologna ribalta la gara con Orsolini che raccoglie di testa un bel cross di Barrow e batte un incolpevole Audero. La gara termina con la vittoria del Bologna che conquista i primi tre punti in trasferta di questa stagione.

Cronaca e tabellino minuto per minuto

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2 IN DIRETTA

96' Finisce qui!!! Bologna batte Sampdoria 2 a 1

94' Palo di Palacio dal limite dell'area di rigore. Sulla ribattuta Vignato spara in curva.

90' 6 minuti di recupero

87' Cresce un po il nervosismo. Espulso Ranieri per proteste.

86' Doppio cambio nel Bologna: dentro Sansone e Vignato, fuori Orsolini e Barrow

82' Ancora conclusione dalla sinistra di barrow. Palla deviata dalla difesa in angolo

80' Altro cross pericoloso di Candreva che ha costrtto Skorupski alla smanacciata.

79' Cambio nel Bologna: fuori Schouten dentro Medel

79' Giocata bellissima sull'asse Soriano-Palacio che manda l'argentino in porta. Grande risposta di Audero

75' Ritmi leggermente più bassi ora. La gara è ora molto più fisica

70' Cambio Samp: fuori Jankto dentro Regini

69' Conclusione dai 25m di Barrow che non va molto distante dall'incrocio dei pali

69' Cambio nel Bologna: fuori Svanberg, dentro Dominguez

65' Cambio nella Samp: dentro Ramirez fuori Adrien Silva

61' Momento critico della gara, il Bologna non riesce ad uscire dalla metà campo. Pressione altissima dei padroni di casa

58' Colpo di testa in torsione di Quagliarella, palla larga non di molto. Sta alzando la pressione la Samp

55' Parata di Skorupski sulla conclusione dalla distanza di Candreva, sulla respinta arriva Ekdal che calcia sul fondo dopo una deviazione

55' Grave errore di Quaglierella che a tu per tu con Skoruspki calcia sul fondo con lo scavetto

52' ORSOLINIIIIIIIIII!!!!! RIMONTA COMPLETATA!! COLPO DI TESTA DEL 7 CHE BATTE DA POSIZIONE RAVVICINATA AUDERO!

49' Primi minuti con un ottimo ritmo e continui capovolgimenti di fronte

45' Riparte la gara

SECONDO TEMPO

45' FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! 1-1 TRA SAMP E BOLOGNA

44' AUTORETE MALDESTRA DI REGINI CHE INFILA IL SUO PORTIERE DAGLI SVILUPPI DI UN CORNER! 1-1

42' Giallo per Palacio

41' Prova la conclusione al volo con il mancino Quagliarella. Palla larga

38' Partita godibile con un buon ritmo. 

33' Cross pericoloso di Barrow che costringe all'uscita con i pugni Audero. 

29' Fase molto confusa della gara: tanta quantità e poca qualità

24' Traversa clamorosa di Orsolini che a tu per tu con Audero calcia sul legno.

23' Azione pericolosa della Samp con Thorsby: bella palla messa in mezzo dal norvegese che costringe Tomiyasu a mandare in angolo con la testa

20' Sinistro strozzato di Candreva che non crea troppi problemi a Skorupski che blocca facilmente la palla

16' Ci prova Palacio con un destro ad incrociare, bravo Audero a distendersi e a mandare la palla in angolo

15' Occasione per Quagliarella che ha provato la conclusione dei 35 metri al volo con Skorupski fuori dai pali. Palla alta non di molto.

12' Buon ritmo in questi primi minuti di gioco. La partita è equilibrata e le due squadre si stanno affrontando a viso aperto.

8' Giallo per Hickey

7' THORSBYYYYYY!!!!! IL NORVEGESE STACCA PIU' IN ALTO DI TUTTI, SUGLI SVILUPPI DI UN CORNER, PORTANDO IN VANTAGGIO I PADRONI DI CASA!

6' Dopo un inizio migliore da parte della Samp, sta uscendo fuori il Bologna.

2' Hanno iniziato forte i blucerchiati che già hanno calciato due corner.

0' Partiti!

INIZIO PARTITA

Ore 14.45 Mancano 15 minuti all'inzio della gara

Ore 14.30 Nel turno prima della sosta la Sampdoria ha perso malamente in casa del Cagliari per 2-0. Anche Il Bologna viene da una sconfitta, infatti,  nella scorsa giornata in Napoli si è imposto per 1-0 al Dall'Ara.

Ore 14 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Sampdoria - Bologna, match valido per l'ottava giornata di Serie A

 

TABELLINO LIVE

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Regini(25'st Jankto); Thorsby, Ekdal, Adrien Silva(20'st Ramirez); Candreva, Quagliarella, Damsgaard. A disposizione: Askildsen, Ferrari, Gabbiadini, La Gumina, Leris, Letica, Prelec, Ravaglia, Rocha, Verre. Allenatore: Ranieri.

BOLOGNA (4-2-3-1):Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten(34'st Medel), Svanberg(24'st Dominguez); Orsolini(41'st Sansone), Soriano, Barrow(41'st Vignato); Palacio. A disposizione: Baldursson, da Costa, Densiwil ,Mbaye, Paz, Ruffo Luci, Vergani,.Allenatore: Mihajlović.

RETI: 7'pt Thorsby(S), 44'pt aut. Regini(B), 7'st Orsolini(B)

AMMONITI: Hickey(B), Palacio(B), Thorsby(S), Ramirez (S)

ESPULSI:

RECUPERO: 6'st

ARBITRO: Marinelli

NOTE: al 36'st espulso Ranieri  (allenatore Sampdoria)

STADIO: Luigi Ferraris, Genova

La presentazione del match

Da una parte, i padroni di casa che arrivano dalla netta sconfitta in campionato subita alla settima giornata, lontano dalle mura di casa, con il risultato di 0-2 contro il Cagliari. La formazione blucerchiata occupa attualmente il decimo posto in classifica con dieci punti. Gli uomini di Ranieri nelle ultime cinque gare disputate hanno raccolto un pareggio e tre vittorie. La squadra ospite, invece, ha giocato il suo ultimo incontro nel campionato italiano trovando una sconfitta nel match disputato in casa con il Napoli terminato con il risultato di 0-1. Nelle ultime sfide sin qui giocate, la compagine felsinea, invece, ha ottenuto una vittoria e ben quattro sconfitte piazzandosi in quattordicesima posizione a quota sei punti. Dirigerà l’incontro del Ferraris il signor Livio Marinelli della sezione di Tivoli.

QUI SAMPDORIA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-4-2 con Audero tra i pali, pacchetto difensivo formato da Yoshida e Colley in mezzo con Bereszynski e Ferrari sulle corsie laterali. A centrocampo Thorsby e Ekdal saranno in cabina di regia con Candreva e Jankto che agiranno da ali. Davanti, invece, spazio al tandem offensivo formato da Ramirez e Quagliarella.

QUI BOLOGNA – Mihajlovic, a differenza degli avversari, dovrebbe mandare in campo la sua squadra con un modulo 4-2-3-1 con Skorupski in porta. Il pacchetto difensivo, con una linea a quattro, sarà formato da Danilo e Tomiyasu in mezzo con Hickey e De Silvestri ai loro lati. A centrocampo Svanberg e Schouten si muoveranno sulla linea mediana. Davanti, infine, spazio al trio composto da Orsolini, Soriano e Barrow a sostegno di Palacio, unico terminale offensivo.

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Sampdoria – Bologna, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su  Sky Sport (numero 254 del satellite, numero 485 del digitale terrestre) . Sarà possibile vedere Sampdoria – Bologna anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky potranno seguire la gara mediante Sky Go sia sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet. In questo secondo caso occorrerà prima assicurarsi di scaricare la app per sistemi Android e iOS. Una seconda modalità per seguire la sfida in streaming è rappresentata da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che permette a chi acquista uno dei pacchetti dedicati, di vedere diversi eventi sportivi, fra cui anche le partite di Serie A.

Le probabili formazioni di Sampdoria – Bologna

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Ferrari; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramirez, Quagliarella. Allenatore: Ranieri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic

STADIO:  Luigi Ferraris di Genova