Sampdoria – Bologna 1-0: decide Zapata nel recupero

830

Sampdoria Bologna diretta risultato tabellino tempo reale

Tabellino di Sampdoria – Bologna. 1-0 il risultat finale. Decide Zapata nei minuti di recupero

GENOVA – Finisce 1-0 a Marassi tra Sampdoria e Bologna. Il gol che ha deciso l’incontro è stato sglato da Duvan Zapata nei minuti di recupero. Trepunti che consenntono ai blucerchiati di continuare a sperare in un posto in Europa. Primo tempo privo di emozioni e ripresa altrettanto poco avvincente.

Il tabellino

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Beresynski, Ferrari, Silvestre, Strinic; Praet, Torreira, Linetty (dal 37′ s.t. Verre); Caprari (dal 23′ s.t. Ramirez); Quagliarella, Kownacki (dal 14′ s.t. Zapata A disposizione: Belec, Tozzo, Andersen, Regini, Sala, Barreto, Capezzi, Alvarez. Allenatore: Giampaolo.

BOLOGNA (3-5-2): Mirante; Gonzalez, Helander, Romagnoli; Di Francesco, Nagy, Crisetig, Dzemaili, Masina (dal 17′ s.t. Keita); Verdi (dal 33′ s.t. Palacio), Avenatti. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Krafth, De Maio, Orsolini, Brignani, Mbaye, Poli, Falletti. Allenatore: Donadoni.

Reti: al 47 st Zapata

Ammonizioni: Masina, Silvestre, Crisetig

Espulsioni:

Recupero: 1′ minuto nel primo tempo e 3′ nella ripresa

La presentazione della partita

QUI SAMPDORIA – Previsti diversi cambi nella formazione blucerchiata rispetto alla partita dell’Allianz Stadium. Solito 4-3-1-2 per Giampaolo con Viviano tra i pali e due possibili novità nel pacchetto difensivo. Andersen e Bereszynski, infatti, dovrebbero far tirare il fiato a Ferrari, di gran lunga il peggiore contro i bianconeri, e a Jacopo Sala. A centrocampo ci saranno sicuramente Praet e Torreira, mentre sono in ballottaggio Linetty e Barreto, con il polacco in vantaggio per partire dal 1′. Caprari è pronto a riprendersi una maglia da titolare alle spalle del tandem offensivo composto da Quagliarella e Duvan Zapata.

QUI BOLOGNA – Donadoni opterà invece per il 4-3-3 con Mirante tra i pali e la linea difensiva composta da Mbaye, De Maio, Helander e Masina.  A centrocampo cerca spazio Nagy, autore di un gol nell’ultimo turno, mentre Dzemaili e Poli sono sicuri di una maglia da titolare. Solito ballottaggio in attacco per due maglie tra Destro, Palacio e Di Francesco con quest’ultimo che ha riposato contro il Verona e dovrebbe partire dal 1′, mentre è aperto quello tra Destro e Palacio.

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszysnki/Sala, Silvestre, Andersen/Ferrari, Regini; Praet, Torreira, Linetty/Barreto; Caprari/Ramirez; Zapata, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Poli, Nagy/Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro/Palacio, Di Francesco/Palacio. Allenatore: Donadoni

Arbitro: Manganiello

Guardalinee: Posado-Longo

IV Uomo: Rapuano

Var: Giacomelli

Assistente Var: Tasso

Stadio: Marassi