Sampdoria-Cagliari 2-0: De Silvesti-Eto’o, sardi ko

230

logo-cagliariGENOVA – É notte fonda in casa Cagliari: la squadra isolana esce sconfitta anche dallo stadio Luigi Ferraris di Genova e complica la corsa verso la salvezza. Una Sampdoria ordinata e cinica ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo e continua la sua corsa verso la zona Europa. La gara termina con il risultato finale di 2-0, una rete per tempo: prima De Silvestri poi Eto’o, entrambi alla prima rete stagionale con la maglia blucerchiata. Il Cagliari è poca cosa: privo di idee, di aggressività e soprattutto di cattiveria sotto porta.

Nella prima frazione di gioco il Cagliari sembra tenere bene il campo e sfiora il vantaggio con Longo che esalta Viviano con una parata che vale un gol. É solo un fuoco di paglia. Infatti la Sampdoria dopo questo pericolo, alza il baricentro e schiaccia i sardi nella propria metà campo. I giocatori rossoblù invece sbagliano in fase di palleggio e non riescono a tenere palla. Il vantaggio blucerchiato arriva intorno alla mezz’ora con il classico gol subito su calcio da fermo: calcio d’angolo dalla destra battuto da Muriel, De Silvestri si libera della marcatura (probabilmente con un blocco irregolare) e non sbaglia il colpo di testa.

Nella ripresa il Cagliari sembra più vivo e crea subito due occasioni da gol ma manca la cattiveria sotto porta. Quella cattiveria che la Sampdoria invece possiede e al 72′ arriva il raddoppio blucerchiato con Samuel Eto’o: l’ex attaccante dell’Inter riceve palla in area e da posizione defilata sorprende Brkic con un tiro di controbalzo. I sardi a dieci minuti dalla fine rimangono anche in dieci uomini per l’espulsione (doppia ammonizione) di Avelar e così si chiude l’incontro.

[Marco Deiana – Fonte: www.tuttocagliari.net]

LEGGI: Sampdoria-Cagliari 2-0: il tabellino