Sampdoria: chi è Belec, arrivato dal Benevento in cambio di Puggioni

579

Sampdoria: chi è Belec, arrivato dal Benevento in cambio di Puggioni

Christian Puggioni lascia la Sampdoria per trasferirsi al Benevento e indossare la maglia di portiere titolare nella seconda parte della stagione. Contestualmente Vid Belec si sposta a Genova per ricoprire nella squadra blucerchiata il ruolo di secondo di Viviano. Il profilo del giocatore

GENOVA – Scambio di portieri tra Sampdoria e Benevento. Christian Puggioni arriva in prestito al club sannita dai blucerchiati per vestire i panni del titolare, mentre Vid Belec compie il percorso inverso andando a rivestire a Genova il ruolo di secondo di Viviano.

A renderlo noto è stata la stessa società blucerchiata tramite il proprio sito ufficiale.

Ecco le due note della Sampdoria.

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Benevento Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vid Belec (nato a Maribor, Slovenia, il 6 giugno 1990)”.

Contestualmente:

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Benevento Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christian Puggioni.

Al portiere genovese – 35 presenze nella sua esperienza da blucerchiato – va un sincero ringraziamento per l’impegno e la passione dimostrati in queste due stagioni e mezzo e il più grande in bocca al lupo da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società per il prosieguo della sua carriera”.

Il profilo del giocatore

Nato in Slovenia il 6 giugno del 1990, arrivato in Italia nel 2006, Belec cresce nelle giovanili dell’Inter, dove torna dopo essere stato dato in prestito a Crotone, Olhanense e Konyaspor. Nell’agosto 2015, rescisso il contratto con il club nerazzurro, si trasferisce al Carpi dove rimane fino alla passata stagione, collezionando 56 presenze e subendo 69 reti. Il 7 luglio 2017 viene acquistato dal Benevento, neopromosso in Serie A, con cui firma un contratto triennale. Tredici le presenze con la maglia giallorossa e 27 i gol incassati.