Sampdoria – Chievo 2-0: Ramirez cambia volto al match

1473

Sampdoria-Chievo

Diretta di Sampdoria – Chievo. Il trequartista prima propizia lo straordinario gol di tacco di Quagliarella quindi mette il sigillo sul succesos dei blucerchiati

La cronaca minuto per minuto

RISULTATO FINALE: SAMPDORIA - CHIEVOVERONA 2-0

Al 15' problemi muscolari per Obi che deve lasciare il campo per Hetemaj. Fasi di studio ancora nessun spunto pericoloso. Al 19' Jaroszynski per Meggiorini ma sua conclusione di controbalzo si spegne fuori. Al 26' cross di Murru per la girata di Quagliarella di tacco che si perde a lato. Gara molto bloccata, se la gioca a viso aperto il Chievo. Il tempo si chiude con un tentativo di Praet dalla lunga distanza, Sorrentino ci mette i pugni. Nell'intervallo Giampaolo decide di inserire Ramirez per Saponara. Al 2' sblocca il match il solito Quagliarella: su punizione di Ramirez l'attaccante ci arriva con il tacco in mischia con palla che si infila sotto l'incrocio dei pali. All'11 giallo per Anderson. Al 14' arriva il raddoppio di Ramirez: assist rasoterra dal fondo di Murru e zampata sul primo palo con il destro che non lascia scampo a Sorrentino. Al 21' c'è Depaoli per Jaroszynski. Passano 5 minuti e Di Carlo sceglie per inserire anche Giaccherini. Alla mezz'ora spazio a Defrel per Caprari. Al 37' punizione violenta di Quagliarella da fuori area con palla che incoccia la traversa prima di tornare in gioco, allontana la difesa. A tre minuti dalla fine dentro Jankto per Praet e match che finisce con il 2-0 per la Samp.

La presentazione del match

GENOVA – Oggi pomeriggio alle ore 15, presso lo stadio Luigi Ferraris, si disputerà il match tra Sampdoria e Chievo nel Boxing Day valevole per la diciottesima giornata di Serie A. I padroni di casa attraversano un ottimo momento di forma con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque sfide di campionato, trascinati da un super Quagliarella, che valgono il sesto posto e due punti di svantaggio dalla zona Champions. Dall’altra parte i Clivensi, reduci da sei pareggi consecutivi ma il contatore delle vittorie è ancora fermo a 0.

QUI SAMPDORIA – “Nella mia testa c’è sempre l’idea di schierare la miglior formazione a seconda della partita che bisogna affrontare, qualcosa cambierò necessariamente, come qualcosa cambierò per la partita successiva”. Si presenta così Marco Giampaolo a Samp TV, che conferma di pensare a qualche rotazione. Non tra i pali, dove ci sarà Audero, mentre davanti a lui agirà la linea difensiva composta da Sala, Tonelli, Andersen e Murru, ma Colley potrebbe prendere il posto di uno dei centrali. A centrocampo va verso l’esclusione Barreto, ancora alla prese con un infortunio. Spazio quindi ad Ekdal in cabina di regia con Praet e Linetty ai suoi lati. Sulla trequarti pronto il ritorno dal 1′ di Riccardo Saponara, che si gioca una maglia con Ramirez, come quello di Caprari al posto di Defrel, che non ha convinto nell’ultima uscita. Inamovibile Fabio Quagliarella.

QUI CHIEVO – Pochi cambi, invece, nel Chievo di Di Carlo. Sorrentino in porta, linea difensiva composta da Depaoli e Barba sugli esterni, Bani e Rossettini centrali. In cabina di regia torna dalla squalifica Radovanovic, accanto a lui pronti Hetemaj e Obi. Sulla trequarti possibile staffetta tra Giaccherini e Birsa, in campo ci andrà solo uno dei due secondo quanto riferito dal tecnico gialloblù in conferenza stampa. L’ex Juve è ancora in vantaggio per partire dal 1′, ma il ballottaggio è apertissimo. In attacco dovrebbe tornare titolare Stepinski, accanto a lui ci sarà uno tra Pellissier e Djordjevic.

Dove vederla in TV e Streaming

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky, sul canale Sky Sport HD (canale 255). Inoltre, gli abbonati avranno la possibilità di seguire l’incontro in streaming grazie all’app Sky Go con smartphone, pc, console e tablet.

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari. A disposizione: Belec, Rafael, Colley, Vieira, Rolando, Jankto, Tavares, Barreto, Ferrari, Kownacki, Defrel, Saponara. Allenatore: Giampaolo.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. A disposizione: Semper, Cesar, Tomovic, Jarosynski, Rigoni, Kiyine, Birsa, Burruchaga, Meggiorini, Pellissier, Grubac. Allenatore: Di Carlo.

Stadio: Luigi Ferrari – Marassi