Sampdoria-Chievo 1-1, il tabellino: nessun riscatto per i blucerchiati

436

A Marassi finisce 1-1- e i blucerchiati non riescono a riscattare la pesante sconfittta rimediata domenica scorsa all’Olimpico contro la Lazio. Passati in vantaggio dopo pochi minuti con Quagliarella, si fanno rimontare all’inizio della ripresa. Per i giallobl0 il gol é stato realizzato da Inglese.

TABELLINO

RISULTATO FINALE: SAMPDORIA-CHIEVO 1-1 (primo tempo 1-0)

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Linetty (13′ st Praet ); Bruno Fernandes (35′ st Djuricic); Schick , Quagliarella (29′ pt Muriel). A disposizione: Krapikas, Cavagnaro, Simic, Dodò, Tomic, Cigarini, Budimir, Alvarez. Allenatore: Giampaolo

CHIEVO (4-3-1-2) – Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Gamberini(30′ st Frey), Gobbi; Depaoli, Radovanovic, Bastien; Castro; Pellissier(25′ st Gakpè), Inglese. In panchina: Seculin, Bressan, Frey, Troiani, Pogliano, De Guzman, Izco, Kiyine, Rabbas, Vignato. Allenatore: Maran

​Reti: all 11’pt Quagliarella, al 1’st Inglese

Ammonizioni: Regini, Djuricic, Pellissier, Radovanovic, De Paoli

Espulsioni: –

Recupero: 3′ nel primo tempo+3′ nel secondo tempo

GENOVA – Domenica alle ore 15, allo stadio Luigi Ferraris si gioca SampdoriaChievo, incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A. Una sfida tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato che sta volgendo al termine. Sono, infatti, rispettivamente, decima e dodicesima in classifica. Per i blucerchiati é, però, l’occasione per congedarsi dai propri tifosi facendosi perdonare la batosta del 7-3 rimediata all’Olimpico dalla Lazio. Il Chievo proviene, invece, dal pareggio casalingo con il Palermo.

Sampdoria-Chievo live: risultato e tabellino in tempo reale


Sampdoria-Chievo

Samporia-Chievo, i precedenti

Sono 14 i precedenti a Marassi tra le due compagini, con il bilancio di 8 successi per i padroni di casa, 4 pareggi e 2 affermazioni per per gli ospiti. L’ultima vittoria clivense risale alla scorsa stagione quando la squadra di Maran si impose per 0-1 grazie al gol realizzato da Meggiorini. La Sampdoria non vince dalla stagione 2014/2015 quando finì 2-1 mentre l’ultimo pari risale al campionato 2009/2010 quando finì a rete inviolate.

La gara di andata é terminata 2-1 per i gialloblù grazie ai gol di Meggiorini e Pellissier. Per la Samp accorciò le distanze Schick nei minuti di recupero.

Samporia-Chievo, le probabili formazioni

Giampaolo dovrà fare a meno dello squalificato Skriniar e dell’infortunato Viviano. Dovrà valutare anche le condizioni di Bereszinski. Per il numero uno blucerchiato nuovo intervento al ginocchio e stagione finita. Possibile il 4-3-1-2 Quindi, Puggioni in porta. Reparto difensivo composto dalla coppia centrale Silvestre-Regini e da Sala e Pavlovic (in vantaggio su Dodò) sulle fasce. Al centro Barreto, con Torreira e Praet (in ballottaggio con Linetty) ai suoi lati. In attacco la coppia Schick-Quagliarella. Poco più arretrato Bruno Fernandes, che dovrebbe essere preferito sia ad Alvarez sia a Djuricic.

Maran non potrà contare sullo squalificato Birsa e sugli infortunati Meggiorini e Spolli. Dovrà anche valutare all’ultimo le condizioni di Hetemaj. Probabile il modulo 4-3-1-2 con Sorrentino tra i pali. Difesa composta dalla coppia centrale Cesar-Gamberini e da Cacciatore (preferito a Troiani) e Gobbi sulle fasce. In mezzo al campo Radovanovic. Castro e Bastien mezzali. De Guzman dietro la coppia di attacco composta da Pellissier (in ballottaggio con Izco).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini; Pavlovic; Barreto; Torreira, Praet; Fernandes; Quagliarella, Schick. A disposizione: Falcone; Bereszinski; Dodò; Simic; Cigarini; Alvarez; Linetty; Djuricic; Muriel; Budimir Allenatore: Marco Giampaolo

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic; Bastien; de Guzman; Pellissier; Inglese.  A disposizione: Bressan, Seculin, Sardo; Troiani; Dainelli;  Frey, Izco; Hetemaj;  Kiyine, De Paoli  Gakpé. Allenatore: Rolando Maran

Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli

Assistenti: Pegorin-Tasso

Quarto Uomo: Mondin

Addizionali: Pairetto-Pezzuto

Stadio: Luigi Ferraris di Genova