Sampdoria: esonerato Rossi, oggi la giornata delle scelte

257

logo-sampdoriaSarà un martedì campale per la Samp, per quanto riguarda il fronte allenatori. Dopo la “bomba” sganciata (non molto a sorpresa) ieri in serata dai vertici del club di Corte Lambruschini, con l’ufficializzazione dell’esonero di Delio Rossi, oggi in casa blucerchiata sarà giornata di scelte. L’argomento è delicato, la decisione su chi sarà il nuovo tecnico dovrebbe essere presa nelle prossime 24 ore. L’esperto di mercato Alfredo Pedullà, dal suo sito ufficiale alfredopedulla.com, ha fotografato l’attuale situazione in seno alla società genovese.

Una delle prime scelte sembrerebbe essere Sinisa Mihajlovic: sarebbe previsto per oggi un contatto che risulterà decisivo, l’allenatore dovrà scegliere se accettare o declinare la proposta formulata dalla dirigenza. La Samp, in caso di certezza assoluta del via libera da parte della Federazione serba e di intesa economica (non semplicissima da trovare) con il mister, potrebbe aspettare l’ex mancino di Lazio e Inter anche fino a martedì. Mihajlovic attualmente si trova a Dubai, per affrontare la Russia in amichevole, poi volerà in patria per un altro test match.

Sono proseguiti, nel frattempo,anche i contatti con Zeman: al boemo sarebbe però stata promessa una risposta definitiva nelle prossime ore. La sorpresa per la panchina blucerchiata invece ha il volto di Davide Ballardini: poco fa, secondo quanto afferma ancora il giornalista, ci sarebbe stata una nuova telefonata, dopo il colloquio avuto negli scorsi giorni con la dirigenza della Samp. Defilato, ma non completamente fuori dalla corsa per agguantare il timone blucerchiato resisterebbe ancora Edy Reja.

[Lorenzo Montaldo – Fonte: www.sampdorianews.net]