Sampdoria, Ferrara: “Una vittoria potrebbe ridare morale e una spinta per le prossime partite”

278

Sulla difesa: “Al di là dei singoli uomini che saranno in campo domani, la fase di difesa non è riconducibile solo ai difensori, ma a livello di squadra. Prima si parlava di una squadra quadrata, ecco noi in questo momento noi dobbiamo trovare questo tipo di compattezza”.

Su Immobile: “Lo conosco bene, intanto perchè quando ero Responsabile del Settore Giovanile l’ho portato alla Juve e forse ho fatto un errore lo dovevo lasciare a Sorrento (sorride ndr)”.

Su Icardi: “Icardi gioca. Sta bene, è un ragazzo del ’93 e se sbaglia qualcosa capita. Ho parlato col ragazzo, ha grande qualità per mettere in difficoltà gli avversari. Ha una grande chance”.

“Penso che mi abbiano affidato un compito prestigioso che voglio onorare fino a quando ne avrà possibilità e perchè penso di avere al seguito delle persone esemplari, che vanno aiutati nei momenti in difficoltà”.

Su un’eventuale reazione ad una vittoria: “Una vittoria potrebbe ridare morale e una spinta che ci potrà giovare anche per la prossima partita, ma la gara imminente è un Derby”.

Sulle sconfitte consecutive: “Sono molto diverse fra loro. Nelle ultime due partite la squadra anche a livello di gioco ha perso qualcosa. Per il resto le altre partite, con le nostre difficoltà del momento, sono sempre state giocate. Tanto tempo fa avrei detto come la squadra avrebbe reagito ad una sconfitta e purtroppo la reazione non è stata quella che ci si aspettava e come sempre quando le cose vanno male le cose vanno analizzate”.

Sull’eventuale assenza di Eder: “Non è detto che l’assenza di Eder possa cambiare l’assetto tattico della squadra”.

Su Estigarribia: “Sta bene. Chiaramente ha il problema del viaggio ravvicinato. Vediamo e valuteremo”.

Sul Genoa: “L’aspetto tattico è importante, abbiamo lavorato in settimana sotto questo aspetto. Le fasce sono un loro punto di forza, ma loro ne hanno diverse di qualità. In avanti per esempio”.

Sul colloquio con i tifosi: “Io ho parlato con i tifosi e i toni sono stati molto pacati e quando la discussione è così, per spronare la squadra a cambiare il trend negativo, c’è la massima disponibilità”.

Sempre sul Derby: “In squadra ne abbiamo pochi che hanno disputato il Derby e proprio per questo ho chiesto al Capitano ditrasmettere quella che sarà la partita e far capire a coloro che non l’hanno mai giocato cosa vuol dire la stracittadina”.

Su Eder: “Stiamo cercando di recuperarlo anche se oggi si è allenato a parte oggi. Valuteremo domani mattina. Se starà bene giocherà”.

Sull’atteggiamento: “L’atteggiamento sarà battagliero. Dal punto di vista tattico è una gara che ha contenuti diversi rispetto alle altre partite.

Sul Derby: “Siamo qui per giocarci il Derby poi se qualcuno gode dei favori del pronostico siano gli altri. Le previsioni e le percentuali hanno poco senso secondo me durante il Derby. E’ una partita che non potrà mai essere uguale alle altre”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]