Sampdoria: al via un finale di stagione più che tranquillo

312

I blucerchiati pur salvi da tempo non hanno regalato nulla agli avversari e si preparano a far abbassare la cresta al Gallo Belotti

Verso Torino-Sampdoria con un occhio al mercatoGENOVA – Una stagione senza obiettivi. Una salvezza già certificata da tempo. L’Inter di Pioli era caduta in pieno nel tranello della Samp. Pensare che i liguri facciano regali agli avversari perché spogliati di ogni motivazione è un errore grossolano. E Icardi e compagni lo hanno capito sulla loro pelle.

Non dovrebbe fare lo stesso errore il Torino di Mihajlovic. Perché la gara tra Sampdoria e Granata prevista per sabato non sarà un ballo di gala. Il Torino ormai punta tutto sulla corsa di Belotti in classifica marcatori. La Sampdoria di Giampaolo dal canto suo però non ha nessuna intenzione di fare da pallottoliere alle ambizioni del Gallo. Per questo motivo allo Stadio Grande Torino si assisterà ad una gara vera tra due squadre intenzionate a vincere.

Vincere anche per il mercato

Le motivazioni, oltre che dall’orgoglio personale dei calciatori, passeranno anche dal mercato. Nella scuderia Samp c’è infatti uno Schick che sta inanellando prestazioni stellari una dopo l’altra. L’attaccante di Giampaolo sarà di certo uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato e molte big sono già da tempo su di lui. Continuare a mettere in campo prestazioni di livello, magari condite da gol importanti, servirà ad aumentare il suo valore di mercato.

Tra le squadre all’inseguimento di Schick ci sono di sicuro l’Inter, la Juventus e ultimamente il Napoli che ha fatto trasparire un forte interesse. Altre voci giungono dall’estero dove gli attaccanti capaci di segnare in Serie A sono sempre molto richiesti. Molto probabilmente Schick saluterà Genova a fine stagione per fare il grande salto verso una big. Salto dal quale il Presidente Ferrero ha tutta l’intenzione di ricavare una notevole monetizzazione.

Oltre il mercato per Schick c’è la sfida col Gallo

Non solo il mercato però la sfida tra Schick e Belotti rappresenta il confronto tra due dei giovani più promettenti del nostro campionato. Il Gallo è ormai una certezza e ha conquistato un ruolo centrale nel progetto azzurro di Ventura. Dall’altro lato Schick sembra pronto a diventare fondamentale all’interno della nazionale ceca. La sfida tra i due di sabato potrebbe quindi essere la prima di una lunga serie di battaglie che li vedranno protagonisti anche con le maglie delle rispettive nazionali.