Sampdoria, Mihailovic: “Tutte le gare sono importanti. Il Verona sicuramente non ci regalerà nulla”

216

logo-sampdoriaSui pochi gol di Okaka: “Bisogna chiedere a lui. Lo sa lo stesso giocatore, ha avuto diverse occasioni per segnare ma purtroppo non ci è riuscito. Speriamo che sfrutti le occasioni. É un giocatore importante per noi, che lotta contro le difese avversarie. Da quel punto di vista deve migliorare”.

Sugli errori di Napoli: “Non si deve ripetere lo sbaglio, semplice. Si deve resettare il cervello, così come fa un tennista”.

Mihajlovic su Boskov: “Si è detto di tutto e di più. Inutile aggiungere altro. É stato l’anniversario dalla sua morta. Abbiamo detto tutto su Boskov e tutti sanno il mio sentimento che provavo e che provo tutt’ora per lui. É una data brutta da ricordare ma l’importante è ricordarlo”.

Obiang sulla settimana: “Di sicuro l’incoveniente dell’aereo non ha cambiato nulla. La cosa migliore dopo una sconfitta è quella di ottenere i tre punti mercoledì”.

Palombo sulla settimana: “A livello fisico ci siamo riposati. Fa sicuramente più male la sconfitta di Napoli che il viaggio di ritorno”.

Su Muriel: “Si deve responsabilizzare al di là di Eder. Ha qualità enormi e ha grandi margini di miglioramento. Deve crescere come uomo, come testa. Lui può fare un gol ad ogni partita e speriamo di arrivarci. Ha anche troppe pause nel suo gioco però non ha mai giocato con continuità per diversi motivi. Può fare molto di più e stiamo lavorando per quello”.

Su Acquah: “Può essere il turno di tutti. Con gli elementi in rosa”.

Su Toni: “Non commento giocatori avversari”.

Sull’assenza di Eder: “La Samp perde tanto, è uno dei giocatori più importanti e che ci permette diverse soluzioni tattiche. É un peccato, ma il calcio è così. Spiace per lui e spiace per noi, spero torni il prima possibile. Possibile che cambi qualcosa perchè abbiamo un attaccante di meno. Ci ha messo un po’ in difficoltà ma cercheremo di fare bene”.

Sulla formazione: “Sicuramente faremo qualche cambio. É naturale perchè non abbiamo molti giocatori in grado di fare tre partite in una settimana. Tutti quelli che fanno parte della rosa della Samp si sono allenati bene e chi giocherà farà bene la sua parte”.

Sulla gara contro il Verona: “Tutte le gare sono importanti. Il Verona sicuramente non ci regalerà nulla. Dipende da come entreremo in campo e dalla nostra mentalità. Domani è una partita che dobbiamo vincere, noi abbiamo i nostri obiettivi che dobbiamo cercare di raggiungere. Ultimamente non ci siamo espressi ai livelli abituali, ma, come dissi all’inizio, i perdenti trovano sempre delle scuse e i vincenti trovano una strada. E i miei giocatori cercano la strada giusta. Non penso ci siano bisogno di motivazioni precise, la classifica da sola motiva”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]