Montella: “La squadra é molto motivata”

239

L’aeroplanino torna a Genova da ex allenatore e calciatore. “Partita estremamente difficile e complicata, la Sampdoria è forte sul piano tattico”

GENOVA – Ha parlato Vincenzo Montella, allenatore del Milan, alla vigilia della partita di domani contro la Sampdoria. Partita che si disputerà al Luigi Ferraris di Genova alle ore 12:30. Ci torna da ex il mister rossonero dopo aver allenato i blucerchiati negli anni passati, ed essere stato uno dei calciatori più forti nella storia della Sampdoria.

Una sfida che lo emoziona sempre e con una Samp in forma che si difende bene. Parla del momento dei suoi, insistendo sul fatto che anche se ci possono essere degli alti e bassi, bisogna lavorarci in anticipo. Bisogna crescere tatticamente molto ma si è a buon punto. Non è un discorso di sostituti o altro, secondo Montella, ma qualcuno certe volte ha bisogno di giocare di più per entrare in forma. E’ una fase di costruzione e di crescita. Toglie quasi ogni dubbio sul rigorista del Milan, che dovrebbe essere Rodriguez.

Sulla sfida alla Samp

Secondo Montella bisogna alzare gli obiettivi, l’asticella. Arriveranno gare molto difficili, il derby, la Roma, la Juventus e il Napoli. Questa è la prima del ciclo, una delle più complicati. La squadra è carica, è motivata, anche la classifica è abbastanza soddisfacente. L’inizio è stato positivo, con tanti nuovi è sempre difficile trovare subito i risultati. Dà poi un indizio sulla formazione, svelando che Zapata sarà sicuramente della partita.

Parole di stima per Suso che secondo il mister rossonero ha giocato benissimo la scorsa stagione da esterno ma per una squadra che vuole andare in Champions deve segnare di più. Spostandosi in mezzo, avrà più occasioni di vedere la porta e si adatterà velocemente. Su Kalinic parole importanti: “Kalinic ha molta esperienza in Italia, c’è bisogno di tutti comunque. Giocheranno tutti. Ovviamente Nikola è il più pronto ma in generale non ci sono gerarchie specifiche”.