Pioli: “Sarà fondamentale vincere i duelli”

294

Alla vigilia della gara con l’Atalanta Pioli ha sottolineato la qualità della squadra. E detto che domani sarà determinante vincere i duelli

FIRENZE – Conferenza stampa della vigilia per il mister della Fiorentina, Stefano Pioli. Domani una partita difficile per i suoi che vanno a giocare sul campo dell’Atalanta, squadra molto in forma. Ha provato a spiegare come si affronta l’Atalanta: “Nella fase di non possesso aggredisce molto. Ripeto, dobbiamo muoverci bene e tanto. Il 7-1 dell’anno scorso con l’Inter? È irripetibile, ci andavano tutte bene. Domani chi vincerà più duelli avrà più possibilità di fare i tre punti”.

Buone nuove dall’infermeria, infatti Pioli ha dichiarato che domani avrà tutti a disposizione, a parte lo squalificato Badelj, la cui assenza si farà sentire in mezzo al campo. Parole di stima per l’Atalanta che l’anno scorso è stata la sorpresa dopo un avvio difficile. Gasperini ha dato un’identità ben precisa e la sua squadra è compatta e solida. Anche quest’anno stanno andando bene e se i suoi vorranno fare bene dovranno muoversi molto e bene perché altrimenti ci saranno pochi spazi.

Sulla formazione

Sulla possibilità di schierare Babacar insieme a Simeone il tecnico è stato chiaro affermando che sono due prime punte ma in alcune partite potranno giocare entrambi. Domani potrebbe essere una di quelle. In panchina ci saranno giocatori che meriterebbero di giocare. Secondo Pioli  chi sta fuori deve farsi trovare pronto.

Mercoledì non è rimasto soddisfatto da chi è subentrato e questo la Fiorentina non può permetterselo perché con le sostituzioni si cambiano gli equilibri delle partite. Sulla manovra tattica dei suoi ha precisato che la qualità è tanta e sicuramente si può migliorare sotto questo punto di vista. “Quando abbiamo trovato squadre che hanno provato a fare la partita abbiamo verticalizzato molto e bene. La circolazione della palla deve comunque essere migliore”.