Serie A, Sampdoria-Milan risultato e tabellino del match

1281

Decide una rete di Bacca al 40′ della ripresa (0-1)

GENOVA – Dallo stadio Luigi Ferraris il match Sampdoria-Milan, per la 4a giornata del campionato di Serie A. Per la cronaca in avvio pericolosa la Samp con una conclusione da fuori area di Torreira che costringe al tuffo in corner Donnarumma. Dall’altra parte troppo frettoloso Lapadula nella conclusione appena dentro l’area con il sinistro ma alza troppo la mira dopo un bel movimento e controllo palla. Al 30′ tegola per la Samp con l’infortunio di Sala al suo posto Pedro Pereira. Brividi per il Milan al 40′ con una conclusione di collo esterno di Muriel che esce non di molto a lato con il portiere rossonero proteso in tuffo. Qualche istante più tardi uno due Linetty-Muriel con assist per l’accorrente Barreto che batte di prima impegnando sul primo palo Donnarumma.

Nella ripresa chance per i rossoneri al 20′ quando su amnesia difensiva della Samp, il neo entrato Bacca per poco non ne approfitta. Al 25′ azione dubbia per la Samp che si vede segnalare un fuorigioco che con il replay sembrerebbe non esserci. Poteva sbloccare il match. Poco prima della mezz’ora Viviano si supera su bolide di Bacca e pala che tocca anche il palo. Al 35′ anche Muriel coglie un legno con la complicità dell’intervento di Donnarumma che sfiora il pallone. Altro episodio da moviola al 39′ con Muriel che si aggiusta il pallone con la mano in area prima di concludere a rete. Giusta l’ammonizione. Al 40′ Bacca sblocca il match: errore di Skriniar in disimpegno e Suso recupera il pallone servendo a centro area l’attaccante brasiliano che con il destro di precisione batte Viviano. Assalto finale della Samp ma senza successo.

Serie A, Sampdoria-Milan risultato e tabellino del match

RISULTATO FINALE: SAMPDORIA-MILAN 0-1 (primo tempo 0-0)

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala (dal 30′ pt Pedro Pereira), Silvestre, Regini, Skriniar; Barreto (dal 43′ st Schick), Torreira, Linetty; Praet (dal 24′ st Fernandes); Muriel, Quagliarella. A disposizione: Budimir, Djuricic, Eramo, Krajnc, Cigarini, Amuzie, Palombo, Dodo. Allenatore: Marco Giampaolo.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Sosa (dal 12′ st Locatelli), Montolivo, Bonaventura; Suso (dal 46′ st Gomez), Lapadula (dal 18′ st Bacca), Niang. A disposizione: Pasalic, Poli, Plizzari, Luiz Adriano, Honda, Vangioni, Ely, Gabriel. Allenatore: Vincenzo Montella.

Arbitro: Irati di Pistoia

Assistenti: Manganelli, Longo

Quarto uomo: Paganessi

Addizionali: Orsato, Russo

Reti: al 40′ st Bacca

Ammonito: Lapadula, Bonaventura, Pedro Pereira, Muriel, Donnarumma

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti di recupero.

Stadio: Marassi di Genova

Anteprima di Sampdoria-Milan

I blucerchiati sono reduci dalla sconfitta subita in rimonta dalla Roma grazie alla rete di Totti al 92′ dopo il diluvio. Giampaolo però può comunque sorridere perchè la sua squadra è a 6 punti ma soprattutto ha fatto vedere trame di gioco interessanti nell’arco di queste tre partite disputate con Empoli, Atalanta e Roma. Discorso completamente diverso per il Milan che, dopo la vittoria con il Torino, ha rimediato due sconfitte rispettivamente a Napoli e con l’Udinese in casa.

Oltre ai risultati manca anche il gioco agli uomini di Montella, con l’ex allenatore della Fiorentina che è stato già criticato per alcune scelte di formazione. Appuntamento quindi domani a “Marassi” per un match che si preannuncia molto interessante e già cruciale soprattutto per i rossoneri.

Arbitro dell’incontro sarà Massimiliano Irati della sezione di Pistoia che sarà coadiuvato da Manganelli e Longo, il quarto uomo Paganessi, gli addizionali Orsato e Russo.

QUI SAMPDORIA – Giampaolo dovrà fare a meno dello squalificato Alvarez e punterà dunque su un 4-2-3-1 con Barreto, Torreira e Linetty alle spalle di Praet che agirà dietro Muriel e Quagliarella

QUI MILAN – Nel Milan rientra Niang dalla squalifica, che sarà schierato in attacco con Suso e Lapadula preferito a Bacca. In mezzo al campo spazio a Kucka, Montolivo e Bonaventura.