Sampdoria a Milano con obiettivo classifica

347

San Siro ingressoMILANO – Occhi puntati sull’Olimpico stasera da parte dei tifosi blucerchiati stasera. Sull’Olimpico perché una sconfitta dell’Empoli stasera, seguita da un successo doriano lunedì, significherebbe salvezza. Sono solo sfizi aritmetici perché la Sampdoria naviga tranquilla da tempo. Ma questi sfizi aritmetici sono ciò che serve per caricare le partite finali della stagione. Soprattutto se di fronte si trova un avversario ancora carico di motivazioni. L’Inter che lunedì aspetterà la Sampdoria a San Siro è in piena corsa per l’Europa. La Samp incontrerà quindi un avversario carico e che conosce già l’esito di Napoli-Juventus, quindi ancora più motivato a non perdere terreno o a recuperare punti rispetto ai partenopei.

Schick a San Siro per restarci

Con le premesse fatte sulle motivazioni delle due squadre possiamo considerare il rischio imbarcata per la squadra di Giampaolo un ipotesi neanche troppo remota. Ma l’allenatore doriano ha un asso nella manica per la partita: il rientro di Patrik Schick. Il giocatore rivelazione della stagione blucerchiata infatti spinge al massimo per ritrovare il campo lunedì sera. Tanta voglia di giocare nonostante i postumi della distorsione alla caviglia infastidiscano ancora Schick deriva dall’intensificarsi dei contatti Inter-Samp su di lui. Potrebbe essere proprio il ceco il prossimo calciatore a percorrere la tratta Genova-Milano sponda Inter.

Negli ultimi anni altri due attaccanti l’anno percorsa, Mauro Icardi esploso definitivamente come uno dei migliori al mondo a Milano, ed Eder che pur pagando pegno al peso di una maglia come quella dell’Inter sta mostrando cose buone. Sul giocatore classe ’96 sono però presenti altri club come Arsenal e Tottenham. Anche la Juventus prova a muoversi sul giocatore seppur blandamente vista l’abbondanza in attacco. Il problema più sostanzioso per portare via Schick è legato alla clausola da 25 milioni del giocatore.

Dentro Schick fuori Muriel

Schick seppure non al massimo torna disponibile per Giampaolo. Il posto per l’attaccante ceco dovrebbe lasciarlo Luis Muriel. I medici blucerchiati stanno ancora valutando le condizioni del giocatore colombiano. Lo stop per lui è dovuto ad una lesione muscolare alla coscia destra. Seppur di lieve intensità l’infortunio lo terrà probabilmente fuori dal campo lunedì al Meazza.