Sampdoria, il nome nuovo è Melegoni

303

Tempo di decisioni in casa Samp. Sul banco il futuro di Djuricic, Dodo e Sala. Ma tempo anche di impostare la prossima stagione. Ed ecco allora che si guarda in casa Spal per cercare di avere Viviani e di ottenere giovani di prospettiva dalla Juve qualora si dovesse cedele Praet

Sampdoria, il nome nuovo è Melegoni

GENOVA – Per la Sampdoria è arrivato il momento di decidere il futuro di Djuricic e Dodò. Per il primo pare che già sia stato raggiunto l’accordo per un prestito fino a fine stagione al Benevento. Relativamente al secondo ci sarebbe invece da valutare l’offerta formulata dal CSKA di Mosca. C’è poi da capire cosa fare con Sala. Per il terzino classe ’94, seguito in un primo tempo dalla Fiorentina  (ma pare che la pista sia stata accantonata), nelle ultime ore si è fatto avanti il Sassuolo. L’obiettivo del club neroverde è quello di rinforzare la fascia destra dopo il trasferimento di Gazzola al Parma.

Il mercato in entrata

Passando al mercato in entrata, il club blucerchiato starebbe lavorando per portare a Genova a giugno Federico Viviani, centrocampista classe ’92 di proprietà dell’Hellas Verona ma in prestito alla Spal. Ci sarebbe però da battere la concorrenza della Lazio, che si era già mostrata interessata al giocatore.

Sempre in ottica di giugno il nome nuovo del giorno è quello di Filippo Melegoni, attaccante classe ’99 dell’Atalanta. Secondo quanto riportato dall’Eco di Bergamo, la Juventus potrebbe acquistarne il cartellino per poi girarlo alla squadra blucerchiata. Tutto ciò per favorire la crescita professionale del giocatore. Melegoni potrebbe essere una delle contropartite tecniche che il club bianconero potrebbe inserire nell’ambito di una trattativa da intavolare per accaparrarsi Dennis Praet, verso il quale è ormai notorio l’interesse.