
Diretta di Sampdoria-Padova di Sabato 14 febbraio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie B
GENOVA- Sabato 14 febbraio, alle ore 15, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, la Sampdoria ospiterà il Padova nella gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
La Sampdoria si prepara alla sfida del Ferraris con l’obiettivo di dare continuità ai segnali positivi mostrati nell’ultimo turno, il 3-3 contro il Palermo. I blucerchiati occupano il quattordicesimo posto in classifica a quota 26, con un bilancio di sei vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte. Il rendimento casalingo è decisamente migliore rispetto a quello esterno: cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte nelle dodici gare disputate a Marassi, con 17 gol segnati e 14 subiti.
Il Padova arriva invece dall’undicesima posizione, forte del successo per 1-0 ottenuto contro il Sudtirol nell’ultima uscita. La squadra veneta ha raccolto sette vittorie, otto pareggi e nove sconfitte, con 25 reti realizzate e 30 incassate. Lontano da casa il rendimento è discreto: quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte nelle dodici gare esterne. All’andata, lo scorso 20 dicembre, la sfida si chiuse sull’1-1.
La partita sarà diretta da Zufferli di Udine, con Garzelli e Catallo come assistenti. Arena sarà il quarto ufficiale, mentre al VAR opererà Volpi, affiancato da Del Giovane all’AVAR.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SAMPDORIA-PADOVA]
PADOVA: Sorrentino A., Belli F., Villa L., Sgarbi F., Barreca A., Varas K., Bortolussi M., Harder J., Capelli A., Di Maggio L., Lasagna K.. A disposizione: Buonaiuto C., Caprari G., Crisetig L., Di Mariano F., Faedo C., Fortin M., Fusi P., Giunti G., Pastina C., Perrotta M., Seghetti A., Silva J. Allenatore: Andreoletti M..
Reti:
Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Padova
SAMPDORIA: 50 Martinelli, 2 Viti, 7 Cicconi, 8 Ricci, 11 Begic, 16 Henderson, 17 Hadzikadunic, 28 Abildgaard, 29 Di Pardo, 77 Pierini, 99 Brunori. A disposizione: 1 Ghidotti, 5 Riccio, 9 Coda, 10 Cherubini, 20 Pafundi, 21 Giordano, 25 Ferrari, 31 Vulikic, 33 Conti, 38 Diop, 72 Barak, 92 Soleri. Allenatore: Gregucci
PADOVA: 22 Sorrentino, 3 Barreca, 4 Belli, 7 Varas, 15 Lasagna, 17 Capelli, 20 Bortolussi, 23 Di Maggio, 32 Sgarbi, 44 Harder, 55 Villa. A disposizione: 14 Fortin, 5 Perrotta, 6 Crisetig, 8 Fusi, 11 Seghetti, 24 Caprari, 41 Silva, 58 Pastina, 72 Faedo, 77 Di Mariano, 86 Giunti, 92 Buonaiuto. Allenatore: Andreoletti
Convocati
Sampdoria
Portieri: Coucke, Ghidotti, Martinelli.
Difensori: Abildgaard, Cicconi, Di Pardo, Diop, Ferrari, Giordano, Hadžikadunić, Riccio, Viti, Vulikic.
Centrocampisti: Barák, Begić, Cherubini, Conti, Henderson, Ricci.
Attaccanti: Brunori, Coda, Pafundi, Pierini, Soleri.
Padova
Portieri: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
Difensori: 3 Barreca, 4 Belli, 72 Faedo, 58 Pastina, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
Centrocampisti: 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 77 Di Mariano, 8 Fusi, 86 Giunti, 44 Harder, 41 Silva, 7 Varas
Attaccanti: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 24 Caprari, 15 Lasagna, 11 Seghetti
Presentazione del match
COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Gregucci dovrebbe confermare il 3-4-2-1. In porta è atteso Martinelli, con una linea difensiva composta da Viti, Abildgaard e Hadzikadunic. Sulle fasce agiranno Cicconi a destra e Di Pardo a sinistra, mentre in mezzo al campo Ricci e Conti dovrebbero formare la coppia centrale. Sulla trequarti spazio alla qualità di Begic e Pierini, chiamati a supportare Brunori.
COME ARRIVA IL PADOVA – Andreoletti dovrebbe rispondere con lo stesso sistema di gioco. Tra i pali ci sarà Sorrentino, protetto dal terzetto difensivo formato da Perrotta, Sgarbi e Faedo. A centrocampo Varas e Barreca presidieranno le corsie laterali, mentre Fusi e Harder dovrebbero occupare la zona centrale. Sulla trequarti agiranno Di Mariano e Bortolussi, con Lasagna pronto a guidare l’attacco.
Probabili formazioni di Sampdoria-Padova
SAMPDORIA (3-4-2-1): Martinelli, Viti, Abildgaard, Hadzikadunic; Cicconi, Ricci, Conti, Di Pardo; Begic, Pierini; Brunori. Allenatore: Gregucci.
PADOVA (3-4-2-1): Sorrentino; Perrotta, Sgarbi, Faedo; Varas, Fusi, Harder, Barreca; Di Mariano, Bortolussi; Lasagna. Allenatore: Andreoletti.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.