Monopoli-Sorrento: diretta live e risultato in tempo reale

17 0

Monopoli Sorrento cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Monopoli-Sorrento di Sabato 14 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C, Girone C

MONOPOLI – Sabato 14 febbraio, alle ore 14:30, allo stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli, andrà in scena Monopoli-Sorrento, match valido per la ventisettesima giornata di Serie C 2025/2026, Girone C. Intanto ennesima soddisfazione per Mattia Esposito e per il Sorrento. Il talento rossonero classe 2008 è stato infatti nuovamente convocato dal commissario tecnico della Nazionale Under 18, Massimiliano Favo, stavolta per le due amichevoli contro i pari età dell’Ucraina che si disputeranno martedì 17 febbraio e giovedì 19 febbraio presso il Roma FC Athletic Center.

È intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Monopoli Alberto Colombo alla vigilia del match casalingo con il Sorrento, ecco le sue parole: “Arriviamo da due sconfitte, ma dobbiamo aggrapparci agli aspetti positivi, ovvero alle prestazioni che non sono mai mancate nelle ultime partite. I dettagli hanno fatto la differenza, ci stiamo lavorando perché dobbiamo migliorare: è mancato un po’ di cinismo e precisione. Credo che in questo momento ci manchi il risultato. Dobbiamo aggrapparci a questo aspetto positivo, sperando che domani sia la volta buona in cui si connettano risultato e prestazione. Sarebbe ben accetta anche solo la vittoria”.

Ai rossoneri spetta una gara non facile contro il Monopoli e desiderano continuare nella scia della gara che hanno disputato contro il Giugliano. Infatti i biancoverdi, nelle ultime cinque gare di campionato, hanno racimolato ben tre sconfitte più una vittoria ed un pareggio. Ed ora tra le mura amiche del ‘Veneziani’ desiderano incamerare i tre punti. Con queste premesse la squadra di mister Serpini dovrà ben avere le antenne rizzate, soprattutto in difesa, ma essere anche cinica nei metri finali, per dare scacco matto e portare a casa un risultato utile, per continuare ad allontanarsi dalla zona calda. L’allenatore costiero non potrà contare sull’infortunato Di Somma e sullo squalificato Colombini, tutti gli altri sono arruolabili anche Santini. Per quel che riguarda gli ultimi confronti, negli ultimi cinque anni, ci sono state due vittorie per entrambe ed un pareggio.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI MONOPOLI-SORRENTO]

MONOPOLI:. A disposizione:

SORRENTO:. A disposizione:

Reti:

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Fabrizio Pacella di Roma 2., coadiuvato dagli assistenti Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1 e Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia. Quarto uomo Andrea Palmieri di Brindisi e operatore FVS Vincenzo Andreano di Foggia.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL MONOPOLIIl Monopoli di Alberto Colombo si schiera con il 3-5-2: tra i pali c’è Albertazzi; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Angileri, Manzi e Ronco, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Valenti, Calcagni, Battocchio, Greco e Oyewale, incaricati di dare equilibrio, ritmo e spinta sulle corsie. In avanti il tandem Fall–Longo ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni offensive.

COME ARRIVA IL SORRENTOIl Sorrento di Serpini si schiera con il 3-4-2-1: tra i pali c’è Del Sorbo; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Colombini, Di Somma e Paglino, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Solcia, Crecco, Cuccurullo e Capezzi, incaricati di dare equilibrio, ritmo e spinta sulle corsie. Alle spalle dell’unica punta operano Ricci ed Esposito, liberi di muoversi tra le linee e rifinire la manovra. In avanti Sabbatani ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni offensive.

Le probabili formazioni

MONOPOLI (3-5-2): Albertazzi; Angileri, Manzi, Ronco; Valenti, Calcagni, Battocchio, Greco, Oyewale; Fall, Longo. Allenatore: Colombo.

SORRENTO (3-4-2-1): Del Sorbo, Colombini, Di Somma, Paglino, Solcia, Crecco, Cuccurullo, Capezzi, Ricci, Esposito, Sabbatani. Allenatore: Serpini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Monopoli-Sorrento, valida per la ventisettesima giornata di Serie C, girone C, sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky, tramite il canale Sky Sport  e in streaming su NOW TV.