GENOVA – Martedì 10 febbraio, alle ore 19, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, la Sampdoria ospiterà il Palermo nella gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B 2025-2026, che si gioca in turno infrasettimanale.
La Sampdoria arriva alla sfida forte di due vittorie consecutive: prima l’1‑0 nello scontro diretto con lo Spezia, poi il prezioso successo esterno per 2‑1 sul campo del Modena. La squadra di Gregucci ha ritrovato fiducia e si presenta a Marassi da quattordicesima in classifica con 25 punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte, con 23 gol segnati e 29 subiti.
Il Palermo, invece, continua a confermarsi nelle zone alte della classifica. I rosanero occupano il quarto posto con 44 punti, grazie a dodici vittorie, otto pareggi e tre sconfitte. La formazione siciliana ha realizzato 36 reti e ne ha incassate 16.
All’andata, lo scorso 12 dicembre, il Palermo si impose di misura.
A dirigere l’incontro sarà Di Marco di Ciampino, assistito da Preti di Mantova e Ceolin di Treviso. Il quarto ufficiale sarà Gauzolino di Torino, mentre al VAR opererà Di Paolo di Avezzano con Monaldi di Macerata come AVAR.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SAMPDORIA-PALERMO]
COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Gregucci dovrebbe confermare il 3‑4‑2‑1. In porta ci sarà Martinelli, protetto dal terzetto difensivo composto da Palma, Abildgaard e Viti, anche se Hadžikadunić resta un’opzione concreta per una maglia da titolare. Sulle fasce spazio a Di Pardo a destra e Cicconi a sinistra, mentre in mezzo Ricci e Henderson guideranno la manovra, con Conti pronto a subentrare e in ballottaggio con Ricci.Sulla trequarti agiranno Cherubini e Pierini, con Begic che insidia Cherubini. In attacco il riferimento sarà Brunori, chiamato a trascinare i blucerchiati contro la sua ex squadra. Restano indisponibili Malanca, Ferri, Depaoli ed Esposito.
COME ARRIVA IL PALERMO – Anche il Palermo dovrebbe presentarsi con il 3‑4‑2‑1. Tra i pali confermato Joronen, mentre la difesa sarà composta da Peda, Bani e Ceccaroni, con Magnani che potrebbe insidiare quest’ultimo. Sulle corsie esterne Pierozzi e Augello garantiranno spinta e copertura, mentre in mezzo Segre e Ranocchia formeranno la cerniera centrale. Sulla trequarti Palumbo e Le Douaron agiranno alle spalle di Pohjanpalo, con Johnsen che potrebbe essere preferito a Palumbo a seconda delle scelte tattiche. Unico indisponibile Rui Modesto.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Martinelli; Palma, Abildgaard, Viti; Di Pardo, Ricci, Henderson, Cicconi; Cherubini, Pierini; Brunori. Allenatore: Gregucci
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. Allenatore: F. Inzaghi
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy