Adrien Silva e Jankto stendono la Roma: vince la Sampdoria 2-0

810

Sampdoria Roma cronaca diretta live risultato tempo reale

Reti di Adrien Silva e Jankto per il successo della squadra di Ranieri che batte 2-0 la squadra di Fonseca.

GENOVA – Nel match valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 la Sampdoria batte la Roma 2-0. Un gol per tempo per la squadra di Ranieri che sblocca la situazione con Adrien Silva, nella prima frazione di gioco, e chiude i conti nel secondo tempo grazie a Jankto. Da segnalare un calcio di rigore sbagliato da Dzeko sul 2-0. Con questo successo, dunque, la Sampdoria si riprende la nona posizione solitaria salendo a quota 45 punti mentre la squadra di Fonseca resta al settimo posto con 55 punti, +2 sul Sassuolo ottavo.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: SAMPDORIA-ROMA 2-0 

SECONDO TEMPO

 

93' Fine partita.

91' Tre minuti di recupero.

88' Roma che prova a chiudere in attacco questo match ma è in arrivo un'altra sconfitta per la squadra di Fonseca, in crisi nera in questo girone di ritorno.

86' Cambio nella Sampdoria con Ranieri che ha appena mandato in campo Ekdal al posto di Adrien Silva. 

84' Cambio nella Roma con Fonseca che ha appena mandato in campo Darboe al posto di Villar. 

82' Cambio nella Sampdoria con Ranieri che ha appena mandato in campo Candreva al posto di Damsgaaard.

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match con la Sampdoria che sta per riprendersi la nona posizione solitaria con 45 punti, 3 sull'Hellas Verona.

78' Possesso palla da parte della squadra capitolina che, però, manovra troppo lentamente per poter far male alla Sampdorua. La squadra di Ranieri si fa vedere con un destro da fuori di Keita che viene deviato da Fuzato. 

76' Momento di massima pressione da parte della squadra di Fonseca che ha poco da perdere. Sampdoria che aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

74' Doppio cambio nella Sampdoria con Ranieri che ha appena mandato in campo Ramirez e Keita al posto di Verre e Gabbiadini. 

72' SBAGLIA IL CALCIO DI RIGORE DZEKO! PARA AUDERO!

71' Cross di Mancini, dall'interno dell'area, e fallo di mano di Augello. Pochi dubbi per il direttore di gara che ha assegnato il calcio di rigore alla Roma. 

71' CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA!

71' Cartellino giallo per Mancini, secondo ammonito del match.

70' Doppio cambio nella Roma con Fonseca che ha appena mandato in campo Pastore e Karsdorp al posto di Borja Mayoral e Santon.

69' E adesso si fa veramente dura per la squadra di Fonseca visto che ci sono due gol da recuperare in poco più di venti minuti. Pensa ad altri cambi Fonseca. 

67' Raddoppio della Sampdoria con Jankto che entra in area di rigore e con il mancino batte Fuzato, 2-0. Allunga la squadra di Ranieri, Roma nettamente in bambola.

66' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA! JANKTO!

65' Cambio nella Roma con Fonseca che ha appena mandato in campo Ibanez al posto di Kumbulla.

64' Sempre in possesso la Roma ma non sta succedendo nulla in questo secondo tempo. Livello molto basso questa sera, abbiamo visto partite migliori in questo campionato. 

62' Poco da raccontare in questa fase del secondo tempo con i padroni di casa che stanno controllando il vantaggio senza problemi mentre la Roma conferma il suo momento decisamemte negativo. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara al Ferraris con la Sampdoria sempre in vantaggio 1-0 sulla Roma grazie al gol messo a segno da Adrien Silva.

58' La Roma pareggia con Dzeko che insacca col piatto destro ma la rete dell'attacante bosniaco viene annullata giustamente per fuorigioco.

57' Match brutto anche in questo secondo tempo. Sono tantissime le interruzioni che stanno caratterizzando questo match, partita sempre molto maschia e poco qualitativa. 

55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati in archivio con la squadra di Fonseca che continua a fare la partita ma la Sampdoria non ha rischiato nulla. 

53' Ritmi che si mantengono sempre piuttosto bassi al Ferraris con la Roma che palleggia nella metà campo della Sampdoria ma in modo sterile, fatica a trovare spazi la squadra capitolina. 

51' Fonseca non ha grosse soluzioni in panchina. Tantissimi infortunati nella Roma che ora manovra nella metà campo della squadra di Ranieri. 

49' La Roma sembra aver cominciato questa seconda frazione con un piglio più aggressivo. La squadra di Fonseca non può permettersi altri passi falsi visto che il Sassuolo è solo a due punti di distacco.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori. In campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Sampdoria-Roma.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Passa in vantaggio la Sampdoria con Thorsby che sfrutta un errore in uscita di Fuzato e mette al centro per Adrien Silva che insacca col piatto destro, 1-0.

45' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA! ADRIEN SILVA!

45' Un minuto di recupero.

43' Roma ad un passo dal vantaggio con Dzeko che, pescato in verticale, salta Audero e calcia ma la sua conclusione si perde sull'esterno della rete.

42' Continua a palleggiare la squadra di squadra di casa mentre la Roma chiude ogni spazio. Si sta giocando, comunque, su ritmi molto bassi al Ferraris.

40' Da qualche minuto a questa parte meglio la squadra di Ranieri che ha alzato nettamente il baricentro, fatica la Roma ad uscire in questo finale di tempo. 

38' Meno di seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. Non si sblocca la situazione tra Sampdoria e Roma, sempre 0-0 il punteggio.

36' Nuova occasione per i padroni di casa con Thorsby che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, calcia da ottima posizione ma Fuzato respinge in qualche modo. 

35' Sampdoria ad un passo dal vantaggio con Verre che, dall'interno dell'area, calcia col mancino ma la sua conclusione si perde a lato di pochissimo. Che occasione per la squadra di Ranieri! 

34' Cartellino giallo per Cristante, primo ammonito del match.

32' Gara molto brutta fino a questo momento. Ritmi estremamente bassi, in questo momento Roma nuovamente a 3 sul Sassuolo ottavo. 

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio al Ferraris con il risultato sempre fermo sullo 0-0 tra Sampdoria e Roma. Da segnalare nessuna parata dei portieri. 

28' Portieri inoperosi fino a questo momento, tanto equilibrio e tanti errori. Nel complesso meglio la Roma che, viste le assenze, non si sta comportando male sul piano del palleggio. 

26' In campionato la Sampdoria viene dalla sconfitta esterna contro il Sassuolo mentre la Roma è reduce dalla sconfitta esterna contro il Cagliari. Ha bisogno di un episodio questa gara per sbloccarsi. 

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio con il risultato ancora fermo sullo 0-0 tra Sampdoria e Roma. Tanta intensità ma poca qualità fino a questo momento. 

22' Ricordiamo che domani sera si giocherà Torino-Parma, incontro molto importante per la squadra di Nicola visto il pareggio del Cagliari a Napoli. Succede poco al Ferraris tra Sampdoria e Roma. 

20' Sempre in possesso palla la squadra capitolina ma fa ottima densità la Sampdoria che non lascia spazi. Ritmi sempre molto bassi, gara estremamente tattica e poco spettacolare.

18' Buon momento per la squadra di Fonseca che, da qualche minuto a questa parte, sta occupando stabilmente la metà campo di una Sampdoria che fatica ad uscire palla al piede. 

16' Si fa vedere nuovamente la Roma con Smalling che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce di testa ma Audero blocca senza troppi problemi. 

14' Prima vera chance per la Roma con Borja Mayoral che, su cross di Santons, calcia a botta sicura dalla linea del dischetto ma la sua conclusione viene respinta quasi sulla linea di porta.

13' Gioco che ristagna spesso a centrocampo con la Roma che fatica a prendere campo. Ordinato il pressing della squadra di Ranieri che non concede spazi alla squadra di Fonseca. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio al Ferraris con il risultato ancora fermo sullo 0-0 tra Sampdoria e Roma. Portieri inoperosi fino a questo momento. 

9' Le due squadre non hanno grandissimi obettivi in questo campionato: la Sampdoria occupa la nona posizione, insieme all'Hellas Verona, mentre la Roma sta lottando con il Sassuolo per il settimo posto, valido per la qualificazione in UEFA Conference League.

7' Possesso palla da parte della squadra capitolina mentre la Sampdoria comincia ad alzare il pressing. Ritmi non trascendentali, fino a questo momento, al Ferraris. 

5' Buon approccio da parte della squadra di Fonseca che sembra aver cominciato con il piglio giusto questo match. La Roma, ricordiamo, viene dalla larga sconfitta contro il Manchester United in Europa League. 

3' Roma ad un passo dal vantaggio con Borja Mayoral che, dall'interno dell'area, si sposta la palla sul destro e calcia ma la sua conclusione viene respinta in modo provvidenziale da Tonelli.

1' PARTITI! E' cominciata Sampdoria-Roma!

 

20.42 I giocatori di Sampdoria e Roma fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.46 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-4-2 per la Sampdoria con il tandem offensivo composto da Verre e Gabbiadini mentre la Roma risponde col 3-4-1-2 con Mkhiraryan alle spalle della coppia d'attacco formata da Borja Mayoral e Dzeko.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Sampdoria-Roma, incontro valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Damsgaard (81' Candreva), Thorsby, Adrien Silva (85' Ekdal), Jankto; Verre (73' Ramirez); Gabbiadini (73' Keita). A disposizione: Letica, Yoshida, Ferrari, Regini, Candreva, Ekdal, Askildsen, Leris, Keita, La Gumina, Quagliarella, Ramirez. Allenatore: Ranieri

ROMA (3-4-1-2): Fuzato; Mancini, Smalling, Kumbulla (64' Ibanez); Bruno Peres, Villar (82' Darboe), Cristante, Santon (69' Karsdorp); Mkhitaryan; Borja Mayoral (69' Pastore), Dzeko. A disposizione: Mirante, Farelli, Ibanez, Fazio, Juan Jesus, Karsdorp, Reynolds, Darboe, Pastore, Ciervo. Allenatore: Fonseca

RETI: 45' Adrien Silva (S), 65' Jankto (S)

AMMONIZIONI: Cristante, Mancini (R)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Luigi Ferraris

Le parole di Ranieri e Fonseca

Fonseca: “E’ vero fino all’inizio di marzo siamo stati quasi sempre nella terza o quarta posizione. Penso che a marzo abbiamo iniziato a non stare bene. Per me è chiaro: sono mancati i giocatori importanti nella fase decisiva della stagione. Avevamo tante gare e questo è stato decisivo. Qualcosa è stato sbagliato, però Veretout si è allenato e ha giocato col Cagliari, i segnali erano positivi. Anche Spinazzola si è allenato senza problemi, col Manchester avevamo bisogno di loro. Se i segnali sono positivi non c’è senso di non correre rischi in una partita come quella contro il Manchester. Noi abbiamo preparato una strategia che ha funzionato nel primo tempo. Cambiarla non avrebbe avuto senso. Dopo è successo quello che è successo, ma penso che noi abbiamo detto di che dovevamo continuare a giocare. Io sono un professionista, amo il calcio. Voglio esser sempre un professionista. Sono motivato fino alla fine della stagione, non penso oltre. Penso che qui tutti noi dobbiamo essere professionisti e difendere la Roma con la stessa motivazione”.

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di Ranieri che viene dalla sconfitta esterna contro il Sassuolo ed in classifica occupa la nona posizione, insieme all’Hellas Verona, con 42 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra di Fonseca che viene dalla larga sconfitta esterna contro il Manchester United in semifinale d’andata di Europa League. In campionato non va meglio visto che i capitolini sono reduci dalla sconfitta esterna contro il Cagliari ed in classifica occupano il settimo posto con 55 punti, +3 sul Sassuolo. La sfida verrà diretta dal signor Sacchi della sezione di Macerata.

QUI SAMPDORIA – Ranieri dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-4-2 con Audero tra i pali, pacchetto difensivo composto da Bereszynski e Augello sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Yoshida e Colley. A centrocampo Thorsby ed Ekdal in cabina di regia con Damsgaard e Jankto sulle fasce laterali mentre in attacco spazio al tandem offensivo composto da Gabbiadini e Verre.

QUI ROMA – Fonseca dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-4-2-1 con Mirante in porta, reparto arretrato formato da Mancini, Kumbulla e Fazio. A centrocampo Villar e Cristante in cabina di regia con Reynolds e Bruno Peres sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Carles Perez e Pellegrini alle spalle di Borja Mayoral.

Le probabili formazioni di Sampdoria – Roma

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Damsgaard, Thorsby, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Verre. Allenatore: Ranieri

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Fazio, Kumbulla; Reynolds, Villar, Cristante, Bruno Peres; Carles Perez, Pellegrini; Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca

STADIO: Luigi Ferraris

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Sampdoria – Roma, valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Serie A (202 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite).  Gli abbonati Sky potranno seguire la diretta streaming di Sampdoria – Roma attraverso il servizio di Sky Go , utilizzabile su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando l’app per i sistemi iOS e Android. Si potrà godere di tale servizio anche su PC o notebook, collegandosi direttamente con il sito ufficiale. Un’alternativa è costituita da NOW, ossia il servizio streaming on demand di Sky . Servirà acquistare il pacchetto “Sport” prima di selezionare l’evento.

Articoli correlati