Sampdoria-Spal 2-0, il tabellino. Doppietta di Quagliarella

1292

Sampdoria-Spal tabellino in diretta, risultato tempo reale

Tabellino di Sampdoria-Spal. 2-0 il risultato finale. Decidono due gol di Quagliarella nei minuti di recupero, uno su rigore e l’altro su azione

GENOVA – Da qualche tempo a questa parte le partite al Ferraris si risolvono nel finale. Domenica scorsa ne ha fatto le spese il Benevento, ma lo sa bene anche la Sampdoria che ha perso gli ultimi due incontri, con Lazio e Sassuolo, proprio alo scadere. Oggi per i blucerchiati nei minuti di recupero sono arrivati i tre punti grazie alla doppietta di Quagliaerella. Il primo su rigore assegnato dal signor Pairetto per un atterramento di ramirez a opera di Viviani. L’altro su assist di Kownachi. Passo falso importante per la Spal perchè nelle parti basse della classifica, eccezion fatta per il Crotone, hanno tutte mosseo la classifica.

Sampdoria-Spal 2-0, il tabellino

GENOVA – Tutto é pronto a Marassi per la sfida tra Sampdoria e Spal . Sono già state comunicate le formazioni ufficiali. Giampaolo ha scelto di mandare in campo Sala con la maglia da titolare. Per il resto tutto confermato. Modulo 4-3-1-2. Quindi, Viviano in porta e reparto arretrato composto al centro dalla coppia Silvestre-Ferrari e da Sala e Strinic sulle fasce. A centrocampo il trio Barreto, Torreira e Praet. Davanti la coppia d’attacco composta da Quagliarella e Caprari, con Ramirez ad agire in posizione da trequartista. Semplici risponde con il 3-5-2 e Quindi, tra i pali Gomis. Difesa a tre composta da Salamon, Vicari e Felipe. In mezzo al campo il trio Schiattarella-Viviani-Grassi con Lazzari e Mattiello sulle fasce. Davanti Antenucci con Floccari.

Le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Andersen, Murru, Regini, Bereszynski, Alvarez, Capezzi, Djuricic, Linetty, Verre, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Floccari, Antenucci. A disposizione: Marchegiani, Meret, Renato Barbosa, Della Giovanna, Oikonomou, Bellemo, Mora, Rizzo, Schiavon, Vitale, Bonazzoli, Paloschi. Allenatore: Semplici.

La presentazione della partita

GENOVA – Sabato 30 dicembre alle ore 15 allo stadio Luigi Ferraris di Genova si gioca Sampdoria-Spal, gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A. La squadra allenata da Giampaolo proviene da tre sconfitte consecutive e in classifica é sesta con 27 punti ma con una partita da recuperare. I blucerchiati vogliono chiudere l’anno nel migliore dei modi facendosi perdonare le due delusioni inferte con Lazio e Sassuolo, maturate in entrambi i casi sul finire allo scadere del tempo. L’avversario é alla portata. La Spal, infatti, é nettamente inferiore sotto il profilo tecnico e atletico. Nell’ultimo turno gli uomini di Semplici hanno pareggiato in casa con il Torino e al momento sono quart’ultimi a quota 15.

La gara è stata affidata al signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Posado e Di Vuolo saranno gli assistenti, con Serra come quarto uomo. I responsabili del Var saranno Massa e Tonolini. Sono 19 i precedenti a Marassi tra le due compagini: la Sampdoria si é imposta in 7 occasioni, per 8 volte l’incontro é finito in parità, mentre la Spal conta soltanto 4 vittorie esterne. L’ultima sfida risale al lontano 22 novembre 1981, era il campionato di serie B, e i blucerchiati si imposero per 2-1.

QUI SAMPDORIA – Giampaolo recupera Linetty ma dovrà fare a meno di Alvarez ed é chiamato a valutare le condizioni di Zapata. Probabile partenza da titolari per Barreto e Caprari. Via libera al modulo 4-3-1-2. Quindi, Viviano in porta e reparto arretrato composto al centro dalla coppia Silvestre-Ferrari e da Bereszynski e Strinic sulle fasce. A centrocampo il trio Barreto, Torreira e Praet. Davanti la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Quagliarella e Caprari, mentre alle loro spalle agirebbe Ramirez in posizione da trequartista.

QUI SPAL – Semplici non potrà contare su Konate e Vaisanen e dovrà valutare le condizioni di Costa. I dubbi di formazione riguardano la scelta tra Felipe e Cremonesi e quella tra Floccari e Paloschi. Al momento i nomi indicati per primi nei due ballottaggi dovrebbero essere quelli  preferiti per scendere in campo con la maglia da titolare. Probabile che il tecnico schieri il modulo 3-5-2. Quindi, tra i pali Gomis. Difesa a tre composta da Salamon, Vicari e Felipe. In mezzo al campo il trio Schiattarella-Viviani-Grassi con Lazzari e Mattiello sulle fasce. Davanti Antenucci con Floccari.

PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari G, Strinic, Barreto, Torreira, Praet, Ramirez, Quagliarella, Caprari.  A disposizione: Puggioni, Tozzo, Regini,  Andersen, Sala, Murru, Verre, Capezzi, Djuricic, Linetty, Zapata D., Kownacki.  Allenatore: Marco Giampaolo

SPAL (3-5-2): Gomis, Salamon, Vicari, Felipe, Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello, Floccari, Antenucci. A disposizione: Meret, Marchegiani, Oikonomou,  Cremonesi, mattiello, Vaisanen, Rizzo, Vitale, Mora, Bonazzoli, Paloschi, Borriello. Allenatore: Leonardo Semplici.

Arbitro: Luca Pairetto della sezione di Nichelino

Assistenti: Posado – Di Vuolo

Quarto Uomo: Serra

Var: Massa

Avar: Tonolini

Stadio: Giuseppe Meazza di Milano