Sampdoria – Spezia 2-1: doppietta di Depaoli nel derby ligure

2129

Sampdoria Spezia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sampdoria – Spezia di Venerdì 24 novembre 2023 in diretta: il giocatore blucerchiato prima sblocca il risultato dopo 11 minuti quindi dopo il pari di Kouda al 33′ della ripresa trova il punto decisivo

GENOVA – Venerdì 24 novembre 2023, alle ore 20.45, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena il derby ligure Sampdoria – Spezia, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024.

Dopo un periodo disastroso i blucerchiati hanno inanellato due successi di fila: contro Palermo (2-0) e Modena (1-2). Sono quattordciesimi con 13 punti (erano partiti con 2 punti di penalizzazione), con un percorso di quattro partite vinte, tre pareggiate e sei perse, quattordici reti realizzate e sedici incassate. Le Aquile, dopo il 2-2 casalingo contro la Ternana, sono terzultimi con 10 punti, frutto di una vittoria, sett pareggi e cinque sconfitte, dieci gol fatti e diciotto subiti

L’ultimo confronto tra le due compagini risale allo scorso 22 aprile, in Serie A, quando finì 1-1. Padroni di casa dati favoriti col segno “1” quotato mediamente 2.20. A dirigere la gara sarà Antonio Giua della Sezione di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Cavallina e dal quarto ufficiale Galipò. Al VAR Valeri, AVAR Miele.

Tabellino

SAMPDORIA: Stankovic F., Depaoli F., Ghilardi D., Gonzalez F., Giordano S., Kasami P., Yepes G. (dal 39′ st Stojanovic P.), Vieira R., Borini F. (dal 29′ st Delle Monache M.), Verre V. (dal 21′ st De Luca M.), Esposito Se. (dal 38′ st Ricci M.). A disposizione: Tantalocchi E., Askildsen K., Conti A., Costantino L., Girelli S., La Gumina A., Langella M., Panada S. Allenatore: Pirlo A..

SPEZIA: Dragowski B., Amian K., Nikolaou D., Bertola N., Verde D. (dal 39′ st Ekdal A.), Kouda R. (dal 39′ st Krollis R.), Cassata F. (dal 39′ st Cipot T.), Elia S., Esposito Sa., Moro L. (dal 22′ st Esposito F.), Antonucci M. (dal 27′ st Zurkowski S.). A disposizione: Zoet J., Candelari P., Corradini G., Gelashvili I., Moutinho J., Muhl L., Pietra N. Allenatore: D’Angelo L..

Reti: al 11′ pt Depaoli F. (Sampdoria) , al 33′ st Depaoli F. (Sampdoria) al 16′ pt Kouda R. (Spezia) .

Ammonizioni: al 5′ pt Yepes G. (Sampdoria), al 45’+2 pt Esposito Se. (Sampdoria), al 6′ st Ghilardi D. (Sampdoria), al 45’+6 st Gonzalez F. (Sampdoria) al 35′ pt Cassata F. (Spezia), al 13′ st Esposito Sa. (Spezia), al 44′ st Zurkowski S. (Spezia), al 45’+5 st Amian K. (Spezia).

Espulsioni: al 45’+2 pt Pirlo A. (Sampdoria).

Le formazioni ufficiali di Sampdoria – Spezia

SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Giordano, Gonzalez, Ghilardi, Depaoli; Vieira, Gerard Yepes,, Kasami; S. Esposito, Borini, Verre. A disposizione: Askildsen, Conti, Costantino, De Luca, Delle Monache, Girelli, La Gumina, Langella, Panada, Ricci, Stojanovic, Tantalocchi. Allenatore: Pirlo.

SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Nikolaou, Bertola; Elia, Kouda, Cassata, Verde; S. Esposito; Moro, Antonucci. A disposizione: Joao Moutinho, Candelari, Cipot, Corradini, Ekdal, F. Esposito, Gelashvili, Krollis, Muhl, Pietra, Zoet, Zurkowski. Allenatore: D’Angelo.

Convocati della Sampdoria

Portieri: Stankovic, Tantalocchi.
Difensori: Conti, Costantino, Depaoli, Ghilardi, Giordano, Gonzaléz, Langella, Stojanovic.
Centrocampisti: Askildsen Girelli, Kasami, Panada, Ricci, Verre, Vieira, Yepes.
Attaccanti: Borini, De Luca, Delle Monache, Esposito, La Gumina.

Pirlo alla vigilia

“Dopo le due vittorie dobbiamo continuare a muoverci in questa direzione. Dobbiamo mantenere la continuità ed avere fame come nelle ultime partite perché il cammino è ancora lungo quindi c’è ancora molta strada da fare. Domani ed è una partita molto delicata contro una squadra che ha appena cambiato allenatore. Quando si cambia allenatore c’è sempre di più da dare, quindi ci aspetta una partita molto dura. Non dobbiamo pensare di essere fuori da una situazione critica. Dobbiamo renderci conto che dobbiamo essere in un altro posto. Conosciamo le difficoltà e le affrontiamo, ma queste due vittorie non devono farci pensare che adesso siamo tranquilli e bravi. Queste due vittorie ci danno sicuramente la sensazione che sappiamo di poter dare di più e puntare più in alto, ma dipende solo da cosa vogliamo fare. Lo Spezia  una squadra forte, ovviamente non sarà quella che è adesso, è una squadra di altissima qualità e quindi sono sicuro che potrà migliorare con il nuovo allenatore.  Cercheremo quindi di capire come gioca, ma per noi cambierà poco. L’importante è sapere cosa vogliamo fare”.

D’Angelo alla vigilia

Dal punto di vista dell’attitudine all’impegno settimanale non ho niente da dire, i ragazzi si sono presentati bene e vogliosi per migliorare questa situazione, che in questo momento ci vede in difficoltà, di contro c’è il discorso degli infortunati, che non sono pochi, e questo rappresenta un trend che vogliamo migliorare e invertire per il prosieguo della stagione. Per quel che riguarda l’idea della squadra al completo è abbastanza inutile averla perché ad ora come ho detto siamo a fare i conti con tante defezioni, ma abbiamo comunque diverse opzioni possibili. Per quello che riguarda Verde confermo quanto detto in conferenza di presentazione, sul talento del giocatore non possono esserci dubbi di alcun genere, si è allenato molto bene in questi primi dieci giorni in cui siamo stati insieme, è sicuramente a disposizione per giocare, vedremo se dall’inizio o a gara in corso, ma comunque mi ha dato con i fatti delle gran belle risposte. […] Sarebbe stato meglio affrontare una squadra demotivata, anziché la Samp, che è sicuramente una delle squadre più in forma, viene da due vittorie, però noi abbiamo qualità, sia fisiche che tecniche, che dovranno essere abbinate ad una grande voglia di vincere la partita. Non sarà semplice, però ripeto abbiamo tutte le possibilità per strappare i tre punti domani sera”.

La presentazione del match

QUI SAMPDORIA – Indisponibili Murru, Ferrari, Barreca, Girelli, Benedetti e Pedrola. Pirlo dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-2-1 con Stankovic tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Ghilardi e Gonzalez e sulle fasce da Depaoli e Giordano. A centrocampo Vieira, Yepes e Kasami. Unica punta De Luca, supportata da Borini e Sebastiano Esposito.

QUI SPEZIA – Assenti per infortunio Reca e Bandinelli. D’Angelo, subentrato ad Alvini, dovrebbe rispondere col modulo 4-3-1-2 con Dragowski tra i pali e con Amian, Nikolaou, Muhl e Moutinho pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Cassata, Salvatore Esposito e Kouda. Davanti Verde e Moro, supportati da Antonucci.

Le probabili formazioni di Sampdoria – Spezia

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Vieira, Yepes, Kasami; Esposito, Borini; De Luca. Allenatore: Pirlo.

SPEZIA (4-3-1-2): Dragowski; Amian, Nikolaou, Muhl, Moutinho; Cassata, Esposito, Kouda; Antonucci; Verde, Moro. Allenatore: D’Angelo.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Calcio. In streaming su Sky Go e Now.