Sampdoria-Torino 1-1, il tabellino. Acquah risponde a Torreira

1340

Sampdoria-Torino 1-1, il tabellino. Acquah risponde a TorreiraTabellino di Sampdoria-Torino. 1-1 il risultato finale. Le reti sono state messe a segno nel primo tempo da Torreira e Acquah. Espulso Acquah per doppia ammonizione e Mazzarri per proteste. Tanti gli infortuni che hanno costretto a lunghe interruzioni di gioco

GENOVA –  Finisce in parità a Marassi. 1-1 tra Sampdoria e Torino con reti messe a segno da Torreira su punizione e da Acquah su tiro deviato. Partita maschia con tanti ammoniti  e un espulso. Acquah. Espulso anche l’allenatore granata Mazzarri per proteste. Tanti gli infortuni che hanno costretto a lunghe interruzioni di gioco e a nove minuti complessivi di recupero. Si prolunga la striscia positiva di entrambe le squadre: sei risultati utili per il Toro e quattro per la Samp

Sampdoria-Torino 1-1, il tabellino

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru, Linetty, Torreira, Barreto (dal 34′ s.t. Verre), Ramirez (dal 26′ s.t. Caprari), Quagliarella, Zapata (dal 12′ s.t. Kownacki). A disposizione: Krapikas, Tozzo, Andersen, Sala, Caprari, Alvarez, Tomic, Strinic, Regini, Verre, Capezzi, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

TORINO (4-3-2-1): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Molinaro; Acquah, Rincon (dal 30′ s.t. Valdifiori), Obi (dal 37′ p.t. Ansaldi); Falque, Baselli; Niang (dal 26′ s.t. Belotti). A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Ljajic, Edera, Berenguer, Barreca, Moretti. Allenatore: Mazzarri.

Reti: all’11 Torreira, al 25’Acquah

Ammonizioni: Ramirez, Niang, Barreto, Acquah, Baselli, Viviano

Espulsioni: Acquah per doppia ammonizione

Recupero: 4′ nel primo tempo e 5′ nella ripresa

GENOVA –  Tutto è pronto allo stadio Luigi Ferraris per la sfida tra Sampdoria e Torino. Sono già state comunicate le formazioni ufficiali. Giampaolo manda in campo Murru al posto di Strinic, Mazzarri conferma Niang nell’attacco del Torino. Per la Samp modulo 4-3-1-2 con Viviano tra i pali e difesa composta dalla coppia centrale Silvestre-Ferrari e da Bereszynski e Murru sulle fasce. A metà campo il trio composto da Linetty, Torreira e Barreto. In attacco la coppia Quagliarella-Duvan Zapata, supportata da Ramirez. Il Torino risponde con il 4-3-2-1. Quindi, Sirigu tra i pali. Davanti a lui difesa a quattro composta dalla coppia centrale N’Koulou-Burdisso e da De Silvestri e Molinaro  sulle fasce. A metà campo Rincon, affiancato da Acquah e Obi. Tridente offensivo composto da Iago Falque, Belotti e Niang.

Le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru, Linetty, Torreira, Barreto, Ramirez, Quagliarella, Zapata. A disposizione: Krapikas, Tozzo, Andersen, Sala, Caprari, Alvarez, Tomic, Strinic, Regini, Verre, Capezzi, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

TORINO (4-3-2-1): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Molinaro; Acquah, Rincon, Obi; Falque, Baselli; Niang. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Valdifiori, Belotti, Ljajic, Ansaldi, Edera, Berenguer, Barreca, Moretti. Allenatore: Mazzarri.

La presentazione della partita

GENOVA –  Oggi, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, si gioca Sampdoria-Torino, incontro valevole per la ventiquattresima giornata, quarta del girone di ritorno, del campionato di Serie A. Calcio di inizio previsto per le ore 18. La squadra blucerchiata, dopo il calo registrato nel mese di dicembre, ha ripreso il ritmo che a inizio stagione l’aveva messa in luce come squadra rivelazione del torneo. I sette punti ottenuti in tre partite sono la prova tangibile di quanto la sosta invernale abbia sortito effetti rigeneratori. La sesta posizione in classifica fa sognare l’Europa ai tifosi anche se Mister Giampaolo non manca di ripetere che “bisogna pensare partita per partita”, imputando proprio alla mancanza di “leggerezza” la flessione accusata dai suoi qualche tempo fa.

Stessa media per il Torino, che dopo l’arrivo di Mazzarri (ex della partita, per lui 76 presenze sulla panchina della Samp), ha ottenuto due vittorie e un pareggio e al momento è decimo a quota 32. La gara è stata affidata al signor Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. Di Liberatore e Tonolini saranno gli assistenti, con Piccinini come quarto uomo. I responsabili del Var saranno Gavillucci e Piscopo. Sono 50 i precedenti, a Marassi, tra le due compagini, con il bilancio di 21 successi per i padroni di casa, 23 pareggi e 6 affermazioni degli ospiti. L’ultima sfida risale al 4 dicembre del 2016 quando finì 2-0 per la Sampdoria grazie alle reti di Barreto e di Schick.

QUI SAMPDORIA – Marco Giampaolo dovrà fare a meno del neo acquisto Belec, squalificato, e soprattutto di Dennis Praet, infortunatosi nel corso della gara disputata a Marassi contro la Roma. Per il centrocampista belga gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare che lo terrà lontano dai campi di gioco per più di un mese. Il tecnico blucerchiato dovrà valutare anche le condizioni di Quagliarella e Strinic: pronti a sostituire il primo Caprari o Kownacki, mentre al posto del secondo potrebbe scendere in campo Murru. Probabile conferma del modulo 4-3-1-2 con Viviano tra i pali e difesa composta dalla coppia centrale Silvestre-Ferrari e da Bereszynski e Strinic sulle fasce. A metà campo il trio composto da Linetty, Torreira e Barreto. In attacco la coppia Quagliarella-Duvan Zapata, supportata da Ramirez.

QUI TORINO – Mazzarri dovrà rinunciare a Lyanco e valutare le condizioni di Belotti, che scalpita per tornare in campo: pronto, eventualmente Berenguer. Gli altri dubbi di formazione riguardano la scelta tra Ansaldi e Molinaro e quella tra Obi e Moretti: al momento parrebbero in vantaggio i nomi indicati per primi nei relativi ballottaggio. Probabile conferma del modulo 4-3-3. Quindi, Sirigu tra i pali. Davanti a lui difesa a quattro composta dalla coppia centrale N’Koulou-Burdisso e da Molinaro e Ansaldi sulle fasce. A metà campo Rincon, affiancato da  Baselli e Obi. Tridente offensivo composto da Iago Falque, Belotti e Niang.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari G., Strinic, Linetty, Torreira, Barreto, Ramirez, Quagliarella, Zapata D.  A disposizione: Tozzo, Belec, Murru, Andersen, Regini, Sala, Dodò, Verre, Capezzi, Alvarez, Caprari, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Ansaldi, Baselli, Rincon, Obi, Iago Falque, Belotti, Niang. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Barreca, Molinaro, Acquah, Berenguer, Valdifiori, Ljaijc, Edera. Allenatore: Walter Mazzarri.

Arbitro: Gianluca Rocchi della sezione di Firenze

Assistenti: Di Liberatore – Tonolini

Quarto Uomo: Piccinini

Var: Gavillucci

Avar: Piscopo

Stadio: Luigi Ferraris di Genova