Sampdoria: Zenga vuole intensità

236

logo-sampdoriaLa partita con l’Inter potrebbe essere quella del riscatto per i ragazzi di Walter Zenga, che dopo aver subito due reti a Bergamo proveranno nuovamente a sfruttare la “Legge del Marassi“. I blucerchiati infatti sono ancora a punteggio pieno tra le mura amiche, fattore che incide sicuramente su morale e classifica.
La preparazione verso la sfida contro i nerazzurri prosegue e Il Secolo XIX ha raccolto qualche parola pronunciata dall’Uomo Ragno durante l’allenamento di ieri: “Voglio intensità e aggressione. Dovete essere più cattivi. E l’ultimo esercizio – sottolinea il mister durante un’esercitazione sul possesso palla – è sempre il più importante, è la palla più difficile lì in mezzo da recuperare…”
La seduta è stata preceduta da un’introduzione fisica a cura del professor Bartali, che ha poi lasciato spazio a Zenga: “Sulla palla lanciata lunga voglio vedervi correre a tutta velocità dieci metri fuori, non avanzare camminando…e se pensate di aver subito fallo, non fermatevi perché magari l’arbitro non fischia e non ci dobbiamo fermare”.
Piccoli e grandi consigli che la squadra dovrà assimilare per trovare continuità di risultati anche sugli altri campi di Serie A.

[Giuseppe D’Amico – Fonte: www.sampdorianews.net]