Samuele Perisan è il primo acquisto dell’Empoli della stagione 2022/2023

88

logo empoli 2021

Il portiere del Pordenone Calcio ha firmato un contratto che lo legherà fino al 30 giugno 2025. Al momento sarà lui il vice Vicario

EMPOLI – La società Empoli Football Club attraverso una nota ha comunicato il primo acquisto per il mercato della nuova stagione di Serie A 2022/2023. Si tratta del portiere Samuele Perisan che arriva dal Pordenone Calcio a titolo definitivo e sarà legato da un contratto fino al 30 giugno 2025. Al momento dovrebbe fare il vice di Vicario. Ricordiamo che quest’ultimo è stato riscattato dal Cagliari come aveva riferito la stessa società toscana: “Empoli Football Club comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Guglielmo Vicario dal Cagliari Calcio”.

Nato a San Vito al Tagliamento il giorno 21 agosto 1997 è cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, ha poi vestito le maglie di Triestina, Arezzo e Padova. Dopo esser rientrato in bianconero, nelle ultime due stagioni ha giocato col Pordenone. Perisan conta presenze in nazionale Under 18 e Under 20, conquistando con quest’ultima il terzo posto al mondiale del 2017.