Sassuolo, Carnevali: “Raspadori resta al 100%, sogno Chiellini”

73

Sassuolo

Le parole dell’Amministratore Delegato del Sassuolo nel corso di un’intervista concessa al quotidiano Tuttosport.

REGGIO EMILIA – Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Tuttosport parlando del mercato. Queste le sue parole a cominciare dall’allenatore: “Giampaolo, Pirlo o una sorpresa in panchina? Stiamo ancora valutando i pro e i contro di ogni operazione. Il nostro nuovo allenatore lo conoscerete tra una settimana. In questo momento abbiamo soltanto quel pensiero in testa. Anzi, a dire la verità ne abbiamo anche un altro”.

Su Raspadori: “L’altra notte, quando è uscita la lista ufficiale, ho provato un orgoglio immenso. E sono convinto che da lassù anche il patron Squinzi, grande artefice del progetto Sassuolo, avrà provato le mie stesse sensazioni. Raspadori è cresciuto nel nostro vivaio e vederlo già all’Europeo rappresenta la nostra Champions League, la ciliegina sulla torta dopo 8 stagioni consecutive in A. Oltretutto, Giacomo si aggiunge a Locatelli e Berardi. Senza contare che tra i convocati ci sono anche Lorenzo Pellegrini, Sensi e Acerbi: tutti giocatori passati da noi. Fantastico! Non ha prezzo, nel senso che non lo vogliamo vendere. Il Sassuolo punta sui giovani e Raspadori si deve consacrare da noi. Stesso discorso per Scamacca. Raspadori resta al cento per cento. Non vogliamo ascoltare nemmeno eventuali proposte per lui. Mentre per gli altri giocatori ambiti da top club vedremo. Qualche interesse concreto c’è, soprattutto dall’estero. Sì, Locatelli è uno di questi”.

Su Locatelli: “Finirà prima l’Europeo o il tormentone Locatelli-Juve? L’Europeo. E vi dico il perché: ci auguriamo che Manuel sia protagonista con l’Italia. Vorremmo rimandare ogni trattativa a dopo l’Europeo. Manca l’offerta giusta che accontenti tutti. È vero, lo conosco anno la Juve si è mossa per Locatelli, recentemente però gli unici interessi concreti per Manuel sono arrivati dall’estero. Siamo all’inizio, ma all’estero mi sembra facciano sul serio. Siamo aperti a tutto e cercheremo di accontentare Locatelli, però non abbiamo l’esigenza di vendere nessuno. Manuel, nel caso, preferiremmo cederlo senza inserire giocatori. Quando arriverà un’offerta la valuteremo assieme al ragazzo. Vale per lui e per Boga che non è vero che vuole andar via a tutti i costi”.