Cremonese

Sassuolo-Cremonese: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Sassuolo-Cremonese di Domenica 25 gennaio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A

REGGIO EMILIA – Domenica 25 gennaio 2026, alle ore 12.30, all Mapei Stadium di Reggio Emilia, andrà in scena Sassuolo-Cremonese, lunch match della ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026.

Indice:

Il Sassuolo arriva alla sfida con il peso di una serie negativa che si allunga. La sconfitta per 1‑0 contro il Napoli ha portato a sette le gare consecutive senza vittorie, con tre pareggi e quattro ko, e soprattutto ha segnato la terza battuta d’arresto di fila. La classifica, per ora, non fa scattare l’allarme: i neroverdi restano undicesimi con 23 punti, sei sopra la zona retrocessione. Ma il margine si assottiglia e le inseguitrici non mollano. Il percorso del Sassuolo racconta di sei vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte, 23 reti realizzate e 28 subite.

Situazione altrettanto delicata per la Cremonese, che arriva a Reggio Emilia dopo uno 0‑0 contro l’Hellas Verona che ha lasciato più dubbi che certezze. Anche i grigiorossi non vincono da sette giornate, con lo stesso identico percorso del Sassuolo: tre pareggi e quattro sconfitte. La squadra di Davide Nicola è ferma a 23 punti, frutto di cinque vittorie, otto pareggi e otto sconfitte, venti gol fatti e ventotto subiti.

Dal 2000 in avanti, le due compagini si sono incontrate in 13 occasioni tra le varie categorie professionistiche. Il confronto complessivo vede i grigiorossi in vantaggio con 6 successi, mentre i neroverdi hanno ottenuto 4 vittorie. Le restanti 3 sfide si sono concluse in parità. All’andata, a  fine agosto, la Cremonese si impose con il risultato di 3-2.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI SASSUOLO-CREMONESE]

SASSUOLO:. A disposizione:

CREMONESE:. A disposizione:

Reti:

L’arbitro

A dirigere la sfida sarà Giuseppe Collu di Cagliari, assistito da Dario Cecconi e Ayoub El Filali. Il quarto ufficiale sarà Michael Fabbri, mentre al VAR opererà Davide Ghersini, con Federico La Penna come AVAR.

Presentazione della partita

COME ARRIVA IL SASSUOLO –  Il Sassuolo dovrebbe presentarsi con il 4-3-3 scelto da Grosso. In porta è atteso Muric, mentre la linea difensiva sarà composta da Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. A centrocampo il terzetto dovrebbe essere formato da Vranckx, Matic e Lipani, anche se Vranckx è in leggero ballottaggio con Koné, che insidia una maglia da titolare. In avanti spazio al tridente composto da Fadera, Pinamonti e Laurienté. Restano indisponibili Pieragnolo, Boloca, Thorstvedt, Volpato e Candè, mentre non ci sono squalificati.

COME ARRIVA LA CREMONESE – La Cremonese di Nicola dovrebbe rispondere con il consueto 3-5-2. Tra i pali ci sarà Audero, protetto dal terzetto difensivo formato da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. Sulle fasce agiranno Barbieri e Pezzella, mentre in mezzo al campo il tecnico dovrebbe affidarsi a Grassi, Bondo e Vandeputte, con Bondo e Barbieri. In attacco spazio alla coppia Bonazzoli – Vardy. Assenti Payero e Sanabria, mentre anche per la Cremonese non risultano squalificati.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Lipani; Fadera, Pinamonti, Laurienté Allenatore: Allenatore: Grosso.

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Grassi, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy Allenatore: Nicola.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy