Sassuolo-Genoa, Di Francesco: “Oggi ho avuto delle risposte davvero importanti”

301
Sassuolo Calendario 2016-17
Di Francesco, allenatore del Sassuolo

REGGIO EMILIA – Intervenuto al termine della partita Sassuolo-Genoa, Eusebio Di Francesco ha fatto il punto della partita ai microfoni dell’emittenti Sky e Rai due:

“Noi dobbiamo prendere l’abitudine nel fare tutte queste vittorie consecutive, devo dire che le risposte sono state davvero eccellenti da parte dei miei ragazzi. Ho cambiato cinque elementi per la gara di oggi e ho avuto delle risposte davvero importanti. Non avevo dubbi, perché stiamo costruendo una squadra e un collettivo da tanti anni e ora si vedono le risposte sul campo.

Sono davvero soddisfatto della prova e dell’atteggiamento da parte di tutti, anche nei momenti di sofferenza, che è normale che ci siano durante una gara. Noi siamo stati bravi e stiamo diventato anche un pochino più grandi dal punto di vista mentale. Non era una partita facile, perché loro venivano da un ottimo periodo”

Parlando di classifica e di obiettivi della squadra:

“Sarebbe bellissimo vedere il Sassuolo a nove punti, ma aspettiamo il ricorso. Adesso saremo dietro il Napoli e per noi è motivo di grande orgoglio, anche perchè abbiamo sbagliato solo una partita e ci poteva anche stare contro la Juve”.

Parlando dell’avversario odierno:

“Loro ci hanno messo un po’ alle corde nel secondo tempo, ma abbiamo sfruttato al meglio e abbiamo fatto male con diverse ripartenze. Siamo riusciti a tenere bene nel vero momento di difficoltà”.

Sul prossimo mercato:

“Abbiamo fatto un mercato oculato quest’anno, andando a prendere anche giocatori in B come Ricci e Ragusa. Dobbiamo recuperare gli infortunati, che possono darci maggiori alternative”.

Articoli correlati